Club le vostre Scott ASPECT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
salve a tutti, ho cercato tra i vari topic e non ho trovato niente riferito alla scott aspect.
Magari sarò il solo, magari verrà chiuso dopo una settimana, ma mi piace l'idea di racchiudere tutte le nostre aspect in un thread.
Anche se un entry level credo che questa mtb sia di tutto rispetto per chi come me non vuole essere ne troppo "pro" e ne troppo nabbo!

a voi le foto!

xfp7k9.jpg

oky8b7.jpg
 

bigsub

Biker novus
18/7/13
35
0
0
Visita sito
Anche io possessore di una aspect 930, un po' pesantuccia ma non male per iniziare.
Ahimè a breve la venderò perché la taglia M mi è piccola. A breve qualche foto.
 

Muddy Lucy

Biker novus
7/1/14
27
0
0
Roma
Visita sito
Anche io ho un' Aspect 30 disc del 2011, è la mia prima bici semiseria ma purtroppo tra poco sarò costretto a metterla da parte ( proverò ad oppormi alla sua vendita ) poiché piccola... ha meno di 1000 km ( gli ultimi 700 fatti ultimamente ). Allego dopo la foto col telefono :')
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ed ecco la mia, scusate le foto fatte al volo in garage
Scott Aspect10 full XTR eccetto guarnitura e cerchi XT, in pratica della Aspect originale c'è rimasto solo il telaio :smile:
Ora pesa 10.8Kg, non male rispetto ai 12.4Kg originali

eu8i.jpg
d3k0.jpg
ezj7.jpg
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Non poco, ma avendolo fatto piano piano non è stato troppo pesante. Naturalmente ora è un altra bici rispetto alla configurazione iniziale. ;)
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Eh eh ero partito anche io x Slx, poi ho detto: ma dai fra slx e xt la diff di prezzo è poca, ma le funzionalità cambiano e alla fine mi sono ritrovato con XTR :)
 

DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
Le sue: delle basilari Alexrims EN24, pesanti ed economiche, ma che mi hanno fatto pedalare tranquillamente
Ora sono passato a tubeless (mi ero stufato di bucare :) )

Allora penso siano un po come le mie, alexrims xc44, non sono riuscito a capire quanto pesano, sono molto scorrevoli ma so di certo che le cambierò con qualcosa di più performante
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Allora penso siano un po come le mie, alexrims xc44, non sono riuscito a capire quanto pesano, sono molto scorrevoli ma so di certo che le cambierò con qualcosa di più performante

Ho visto meglio in effetti anche i miei cerchi erano XC44, gli stessi tuoi. penso che stanno abbondamentente sopra i 2 Kg
In effetti l'upgrade dei cerchi è sensato, i benefici sono evidenti.
Forse tra tutti gli upgrade, i più significativi in termini di funzionalità sono stati cerchi (da std a XT), forca (Recon Silver a SID Race), deragliatore ant. (da Deore a XTR prima per tripla e poi per doppia) e manettini (da Deore a XT e poi XTR)
 

Classifica mensile dislivello positivo