Cambio Specy StumpJumper con.....??

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ciao ragazzi.
Il mio problema: 4 mesi fa ho preso usata una Stumpjumper Comp carbon 26 del 2011. Non è da molto che pratico XC e AM a livello occasionale (4 annetti) e ho sempre poco tempo di approfondire il tema. Senonchè mi sta salendo la scimmia. Domenica scorsa ho fatto la mia prima garonzola (PanZal Bike in prov. PN) classificandomi all'incirca a metà. Domenica prox sarò alla Lignano Bike Marathon (31km. di percorso più duretto).
Percorsi che amo fare sono sterrati, qualcosa sull'asfalto, qualche saltarello, ponti. Ah, d'estate bazzico sulle dolomiti zona S. Vito-Cortina e lì il gioco si fa più impegnativo, si va dal giro di 20 km. attorno al Pomagagnon fino ai 5 rifugi.

Il fatto: premetto che sono alto 1,75, cavallo 83 e il sivende che mi ha dato la Specy mi ha infilzato come una salsiccia cruda: incurante delle mie misure mi ha frettolosamente rifilato una L (19). Ovvio che girando per campi gara e scambiando pareri c'ho messo poco a realizzare che ho una bici grande. Ecco spiegati i doloretti ai cervicali, al ginocchio sinistro e alla parte lombare....già non ho più nè 20...30... e nemmanco 40 anni :il-saggi:!!!

Che vorrei? Una bici di taglia adeguata innanzitutto e più confortevole poi.
L'ideale? ehhhh....la full 29 (o al limite 27,5) di 10,5/11 kg. max!!!! Ma la spesa diventa impegnativa....
Budget? 1.000 sopra la mia, che già son troppi!
Ergo con 2.000€ prendo una buona front 29 (forse anche nuova) o mi butto a bomba sulla full usata???
La Specy mi è stata valutata 1,000€.
Qui l'annuncio: http://mercatino.mtb-forum.it/p-261757-Specialized-stumpjumer-carbon-comp-26

Consigliatemi per favore. Grazie :nunsacci:
 

Allegati

  • 2014-10-21 10.58.21.jpg
    2014-10-21 10.58.21.jpg
    62 KB · Visite: 44
  • 2014-10-22 09.31.55.jpg
    2014-10-22 09.31.55.jpg
    54,8 KB · Visite: 31

MINO76

Biker superioris
Ciao ragazzi.
Il mio problema: 4 mesi fa ho preso usata una Stumpjumper Comp carbon 26 del 2011. Non è da molto che pratico XC e AM a livello occasionale (4 annetti) e ho sempre poco tempo di approfondire il tema. Senonchè mi sta salendo la scimmia. Domenica scorsa ho fatto la mia prima garonzola (PanZal Bike in prov. PN) classificandomi all'incirca a metà. Domenica prox sarò alla Lignano Bike Marathon (31km. di percorso più duretto).
Percorsi che amo fare sono sterrati, qualcosa sull'asfalto, qualche saltarello, ponti. Ah, d'estate bazzico sulle dolomiti zona S. Vito-Cortina e lì il gioco si fa più impegnativo, si va dal giro di 20 km. attorno al Pomagagnon fino ai 5 rifugi.

Il fatto: premetto che sono alto 1,75, cavallo 83 e il sivende che mi ha dato la Specy mi ha infilzato come una salsiccia cruda: incurante delle mie misure mi ha frettolosamente rifilato una L (19). Ovvio che girando per campi gara e scambiando pareri c'ho messo poco a realizzare che ho una bici grande. Ecco spiegati i doloretti ai cervicali, al ginocchio sinistro e alla parte lombare....già non ho più nè 20...30... e nemmanco 40 anni :il-saggi:!!!

Che vorrei? Una bici di taglia adeguata innanzitutto e più confortevole poi.
L'ideale? ehhhh....la full 29 (o al limite 25,5) di 11 kg. max!!!!
Budget? 1.000 sopra la mia, che già son troppi!
Ergo con 2.000€ prendo una buona front 29 (forse anche nuova) o mi butto a bomba sulla full usata???
La Specy mi è stata valutata 1,000€.
Qui l'annuncio: http://mercatino.mtb-forum.it/p-261757-Specialized-stumpjumer-carbon-comp-26

Consigliatemi per favore. Grazie :nunsacci:

Effettivamente la L non è la tua taglia...purtroppo...
quanto al budget, bhe... 2000 euro ti basterebbero già per prendere la nuova SJ comp carbon...che ha già un ottimo telaio (fact9) :celopiùg:

p.s..... una full 29 da 11kg...??? La vedo dura con quel budget, bisognerebbe andare sulla versione s-works..
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Effettivamente la L non è la tua taglia...purtroppo...
quanto al budget, bhe... 2000 euro ti basterebbero già per prendere la nuova SJ comp carbon...che ha già un ottimo telaio (fact9) :celopiùg:
Difatti, è in pole position...

p.s..... una full 29 da 11kg...??? La vedo dura con quel budget, bisognerebbe andare sulla versione s-works..
Ho corretto il testo: "la spesa diventa impegnativa". Cmq valuto anche usata e se fosse possibile vorrei combinare a breve!
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ma, domanda scema, le Canyon sono acquistabili solo online?

ehmmmm.....ne deduco di si :pirletto:, dopo ricerca web.

Ma quanto sono belle e ben montate???!?
 

Allegati

  • grand-canyon-cf-sl-29-79-se_c1060.jpg
    grand-canyon-cf-sl-29-79-se_c1060.jpg
    56,7 KB · Visite: 27

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io fossi in te andrei in negozio per vedere cosa ti danno della tua e quanto è il conguaglio per la nuova
Più che altro per il semplice fatto che, sebbene te la valutino qualcosa di meno, ti togli subito la tua
Se invece vendi la tua da privato, non penserei due volte a buttarmi su canyon
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
oltre Canyon anche Cube, la Reaction 29 carbon tutta nera opaca e tutta XT, con forcella fox 2000euro di listino e la puoi prendere da un concessionario Cube...stupenda...secondo me piu' bella della Canyon...
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Io fossi in te andrei in negozio per vedere cosa ti danno della tua e quanto è il conguaglio per la nuova
Più che altro per il semplice fatto che, sebbene te la valutino qualcosa di meno, ti togli subito la tua
Se invece vendi la tua da privato, non penserei due volte a buttarmi su canyon

ehheheh già!... potresti essere mio figlio, ma in questo momento ho la stessa foga di un ventenne! Foga economicamente controproducente, la verità è che la vorrei per farci la Lignano Bike Marathon di domenica!
Finora nessuno interessato alla mia Stump 26 tramite annunci su Subito/mercatino mtb-forum, quindi dovrò iniziare il pellegrinaggio dai sivende della zona e sperare di non smenarci troppo. In qs casi (il mercato auto-moto che meglio conosco insegna!) il rischio di vanificare lo sconto applicato sulle offerte del nuovo, causato dal rientro dell'usato, è alto.

In griglia:

1) Specy SJ comp carbon front 29;
2) CUBE Reaction 29 carbon;
3) Cannondale F29 2 alu;
4) V&E

Chiaro che se vendessi autonomamente la mia, Gran Canyon CF SL sarebbe cosa fatta.
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Eccallalla....sapevo che alla fine ci lasciavo 'na cifra!!!
CND Flash Carbon 3 29er 2014.
C'ho smenato 1.500 sopra la Specy. Spero d'aver fatto la cosa giusta.
In giro (cicli mattio o simile) l'ho trovata a 2.290 nuova, da 2.899 che era a listino. Cmq nn me l'ha regalata....
Il negoziante l'ha pesata davanti a me: 10,22 senza pedali.
 

Allegati

  • 20141023_113941.jpg
    20141023_113941.jpg
    57,8 KB · Visite: 29
  • 20141023_115158.jpg
    20141023_115158.jpg
    59,5 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: xzy

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Avevi proprio urgenza!
Dal mio punto di vista non è stato un cattivo affare, vendere adesso una 26, oltretutto da xc, avresti perso sicuramente tanto tempo, con il rischio di tenertela in casa e alla fine regalarla
In ogni caso, trovo il nuovo mezzo stupendo!! (ho un certo debole x le lefty)
Complimenti!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Grazie! Domani ritiro, vedremo che effetto fa!
Almeno la TG stavolta è quella giusta :-DDD


Ciao, complimenti per l'acquisto, hai preso la mia stessa bici, medesima taglia, un capolavoro anche come colori !!! :-) Latticizza il prima possibile, gomme e cerchi sono tubeless ready !!
Facci sapere come va, scoprirai che la Lefty apre un altro mondo e si sperimentano prestazioni esaltanti !!
 

Classifica mensile dislivello positivo