New entry! CND F29 Carbon 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Stasera consegna :sbavon:!
Vengo da Stumpjumper Comp Carbon 26 2011 da 10,7kg, volevo un mezzo più performante per muovere i primi passi nelle garonzole XC, ma anche per divertirmi da solo o in gruppo su percorsi da 30-40 km. D+ 1.000-1.300.

E' la mia prima biga seria e pur non avendo 30 anni (e manco 40 :!:) sono in piena fase adrenalinica da giro adolescenziale sull'autoscontro.... Pensavo a migliorarla, ma considerando che non corro per le prestazioni assolute, se il gioco non vale la candela valuto pure di tenerla così. Il problema è che quando si comincia a leggere mtb-forum si viene pervasi dalla frenesia della sindrome del mtbiker pazzo, è un vero e proprio morbo :smile:!!!

Leggendo quì e là ho visto che monta cerchi ZTR Rapid pesantucci e dal comportamento non eccelso e freni Magura MT2 perfettibili come modulabilità ed efficacia, una piega manubrio e reggisella ben poco light!

***Obiettivo mezzo: col tempo limare un kiletto dagli attuali 10,4 senza svenarmi e renderla più performante

***Obiettivo pilota: col tempo limare due kiletti (dagli attuali 74,5 x h1,76) e rendermi più performante tramite spinning e training specifico in palestra per potenziare gambe e aumentare resistenza (fiato).

Pareri son ben accetti!
 

Allegati

  • 2014-10-23 11.51.58.jpg
    2014-10-23 11.51.58.jpg
    59,2 KB · Visite: 51
  • 2014-10-23 11.39.41.jpg
    2014-10-23 11.39.41.jpg
    58,8 KB · Visite: 44
  • 2014-10-23 11.39.30.jpg
    2014-10-23 11.39.30.jpg
    59,7 KB · Visite: 57
  • 2014-10-23 11.12.44.jpg
    2014-10-23 11.12.44.jpg
    60,7 KB · Visite: 48

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ritirata ieri sera, devo ancora prenderci mano. Nel pomeriggio provo il tracciato della Lignano Bike Marathon. Un pó una delusione il peso: 10.9 con pedali, borraccia, bomboletta, computerino. Bisognerà lavorarci su!! Almeno 1 kg. se ne dovrà andare.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ritirata ieri sera, devo ancora prenderci mano. Nel pomeriggio provo il tracciato della Lignano Bike Marathon. Un pó una delusione il peso: 10.9 con pedali, borraccia, bomboletta, computerino. Bisognerà lavorarci su!! Almeno 1 kg. se ne dovrà andare.

Bella bici, davvero, ma non farti troppi problemi sul peso, suvvia, meno di 11kg con tutta quella roba...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ritirata ieri sera, devo ancora prenderci mano. Nel pomeriggio provo il tracciato della Lignano Bike Marathon. Un pó una delusione il peso: 10.9 con pedali, borraccia, bomboletta, computerino. Bisognerà lavorarci su!! Almeno 1 kg. se ne dovrà andare.

Togli le camere e rendila tubeless (se ancora non lo è), risparmio di peso a costo quasi zero e con il lattice ti scordi le forature ...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Fatto, la pesata era con le tubeless.

Io ho cambiato la sella, perchè la Nago X8 è una tavoletta per il mio perineo.. togliendo solo con quella 150g. Per il resto il peso superleggero non m'interessa.
Vedrai su sterrato quale solidità granitica rappresenti la Lefty, a dispetto delle apparenze. Zero flessioni, zero torsioni, fluidità e leggerezza impareggiabili
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Io ho cambiato la sella, perchè la Nago X8 è una tavoletta per il mio perineo.. togliendo solo con quella 150g. Per il resto il peso superleggero non m'interessa.
Vedrai su sterrato quale solidità granitica rappresenti la Lefty, a dispetto delle apparenze. Zero flessioni, zero torsioni, fluidità e leggerezza impareggiabili

Oggi ho provato il percorso di gara di domani (sterrati, pineta, sabbia, qualche ostacolo) e già noto una migliorata guidabilità rispetto la StumpJumper. Un pelo più 'piombato' l'avantreno, così a sensazione la Specy alzava più facilmente la ruota quando necessario, tipo per scavalcare una cordonata di 20-30 cm.,,o per affrontare un cambio di livello.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sono di parte possedendo la stessa bici ma del 2013 e ne sono entusiasta!!..tranquillo c'è con i giusti upgrade butti giù kg!!..poi dipende da quanto vuoi spendere..io ridendo e scherzando ho raggiunto gli 8,5 kg..potrebbe scendere ancora,ma per l'uso che ne faccio io e dato il budget importante già speso,mi fermo qui per ora..

Comunque ora portala fuori così e goditela,goditela,goditela!!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Oggi ho provato il percorso di gara di domani (sterrati, pineta, sabbia, qualche ostacolo) e già noto una migliorata guidabilità rispetto la StumpJumper. Un pelo più 'piombato' l'avantreno, così a sensazione la Specy alzava più facilmente la ruota quando necessario, tipo per scavalcare una cordonata di 20-30 cm.,,o per affrontare un cambio di livello.



Questa sensazione è dovuta al fatto che l'altra bici l'avevi presa di una taglia in più, quindi sicuramente l'avantreno era scarico
 

Classifica mensile dislivello positivo