compatibilità movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Posto qui, per non aprire un'altro topic, dato che l'argomento fa al caso mio (spostate o correggetemi se sbaglio).
Ho una guarnitura Shimano XT modello FC-M760/761.
Per montarla ho dovuto comprare il movimento centrale, dato che la guarnitura è Hollowtech II, ne ho preso uno Hollowtech II: il codice è SM-BB51.
Ora che è arrivato ho visto sulle istruzioni allegate che non compare la mia guarnitura
da47d617a7a347639f1fad36d7092a94.jpg

Qualcuno sa spiegarmi se la tabella è solo indicativa, o se per esperienza qualcuno ha verificato la compatibilità/incompatibilità tra i due componenti in questione?
Grazie mille in anticipo!


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Posto qui, per non aprire un'altro topic, dato che l'argomento fa al caso mio (spostate o correggetemi se sbaglio).
Ho una guarnitura Shimano XT modello FC-M760/761.
Per montarla ho dovuto comprare il movimento centrale, dato che la guarnitura è Hollowtech II, ne ho preso uno Hollowtech II: il codice è SM-BB51.
Ora che è arrivato ho visto sulle istruzioni allegate che non compare la mia guarnitura
da47d617a7a347639f1fad36d7092a94.jpg

Qualcuno sa spiegarmi se la tabella è solo indicativa, o se per esperienza qualcuno ha verificato la compatibilità/incompatibilità tra i due componenti in questione?
Grazie mille in anticipo!


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk

Il topic ha 3 mesi, comunque:

Il movimento xt (SM-BB70) va bene anche su deore, quindi no vedo perchè quello deore (SM-BB51) non dovrebbe andare bene su XT...
 

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Il topic ha 3 mesi
Dai, è ancora giovane![emoji16]

comunque:

Il movimento xt (SM-BB70) va bene anche su deore, quindi no vedo perchè quello deore (SM-BB51) non dovrebbe andare bene su XT...

Ottima osservazione, stasera ho provato a montare la guarnitura sul mc, e sembrano combaciare alla perfezione.
Grazie mille!


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo