Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Ma come cavolo hai fatto a scoprirmi? ! :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Proprietari o non proprietari.. se c'è il divieto di motocross, non vedo perchè sia ammesso a dei veicoli a motore di salire :arrabbiat:
Non che voglia difendere o ammettere gente che giri in moto.. ma per come la vedo io il divieto dovrebbe esistere per tutti oppure per nessuno. Bah.. :nunsacci:
vecchia storia, con tanto di incostituzionalità. Pensa che potresti salire anche in pick up 6000 benza o con un camion, ma con un 50ino 4tempi no....
poi però asfaltano i sentieri.
vecchia storia, ancora dei tempi in cui al canto giravo in moto ed era un paradiso. Mica come adesso dove hanno spianato, raso al suolo, allrgato, distrutto.
Aaah queste moto e anche queste bici che sgommano......
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=63816]FSRider[/MENTION]: condivido la tua analisi.
Non so se e quando cambierò mai la mia Kona, ma di sicuro sarà una 26.

Condivido anche la tua "dream bike".
La sogno da sempre, ma sarebbe comunque fuori portata....

Diciamo che il budget dovrebbe restare sotto i 2.500 e Michel mi ha dato una dritta non male.... Canyon.
Dimenticavo..160/160...perno passante (of course)...doppia (needless to say)...

Si ... ma se mi faccio venire :sbavon:... poi come me la faccio passare ? :nunsacci:

Prendi una 27.5. Qualcosa cambia e troverai i ricambi per i prossimi cento anni (sempee che non inventino un altro formato).
26 ne troverai solo usate.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
considerando che si sta parlando del Canto, tu davvero preferisci girarci con una bici meno maneggevole?
Io vedo tanti che anche solo nel primo ripidino del Kompressor scendono o non riescono a fare le curve, per non parlare di quando è viscido che alla prima curva gli si chiude sotto e vanno giù di faccia.
poi ci sono le curvette strette lungo i sentieri che in alcuni casi vanno fatte con stile quasi trialistico.
Mi spiegheresti perchè preferisci aumentare il passo?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
considerando che si sta parlando del Canto, tu davvero preferisci girarci con una bici meno maneggevole?
Io vedo tanti che anche solo nel primo ripidino del Kompressor scendono o non riescono a fare le curve, per non parlare di quando è viscido che alla prima curva gli si chiude sotto e vanno giù di faccia.
poi ci sono le curvette strette lungo i sentieri che in alcuni casi vanno fatte con stile quasi trialistico.
Mi spiegheresti perchè preferisci aumentare il passo?

Se analizzi solo il passo, ci sono 29 da AM con 140 di escursione che hanno il passo più corto delle 27,5 da 160.
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Tornando al discorso delle moto sui sentieri del Canto (soprattutto quello che parte da SIM), penso che il divieto valga solo per le motocross per il motivo che sono quelle che "scavano" di più nel terreno.

Mio nonno ha una proprietà sul Canto e, facendo fatica a camminare, ci va con il quad (qualche anno fa con la moto da enduro/trial) e quando incontra ciclisti rallenta e aspetta che la strada si abbastanza grande per passare (lo so perchè a volte ci vado insieme).

Io non credo che non bisognerebbe guardare tanto alle moto quanto alla gente che le guida e a come si comporta, cosa ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Tornando al discorso delle moto sui sentieri del Canto (soprattutto quello che parte da SIM), penso che il divieto valga solo per le motocross per il motivo che sono quelle che "scavano" di più nel terreno.

Mio nonno ha una proprietà sul Canto e, facendo fatica a camminare, ci va con il quad (qualche anno fa con la moto da enduro/trial) e quando incontra ciclisti rallenta e aspetta che la strada si abbastanza grande per passare (lo so perchè a volte ci vado insieme).

Io non credo che non bisognerebbe guardare tanto alle moto quanto alla gente che le guida e a come si comporta, cosa ne dite?
Ho incontrato, con altri amici biker, più volte un signore (a occhio credo sui 65 anni o più) che sale/scende in quad dalla mulattiera di sim.
Simpaticissimo, rallenta sempre e ci saluta. Forse é proprio tuo nonno!

Condivido pienamente.. dipende tutto da come ci si comporta.

La mia critica é nata proprio da un tipo in jeep che domenica scorsa ha costretto me un amico ad accostarci di lato, senza che lui abbia minimamente accennato a rallentare.

Per fortuna soggetti simili sono pochi, in genere le macchine/jeep che trovo in salita si comportano correttamente.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Segnalo 2/3 tronchi caduti nello stesso punto, poco dopo l'inizio della discesa dal Roccolo e prima del cartello per Caprile.

La discesa che termina a Cerchiera è diventata davvero impegnativa nel finale dal Radici. :maremmac:
Sono arrivato alla fine con le braccia indolenzite, nonostante avessi anche zampettato un po'.
Per maggiori info sulla traccia, questo e il link al mio blog.

[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: 26 forever !
[MENTION=174897]stefano chiappa[/MENTION]: mi sa che ho visto il tuo simpaticissimo nonno proprio domenica, al ristoro della gara su alle case del Canto.

Hai detto una sacrosanta verità, che continuo a ripetere qui sul forum: non bisogna parlare di categorie di utenti (motociclisti, pedoni, biker, ecc), ma di comportamenti.
Gli idioti, sono idioti e basta ! :medita:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Da quanto si legge in giro la differenza è davvero minima...o cmq non sufficiente da giustificare un cambio....cioè, non è come passare da una 26 a una 29....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
in effetti se non si spiegano i motivi rimane un OT fine a se stesso.
La domanda mi pareva essere se SUL CANTO preferivate un diametro diverso

poi il mercato, ricambi, elucubrazioni varie le lascerei ad altri numerosissimi topic


considerando che si sta parlando del Canto, tu davvero preferisci girarci con una bici meno maneggevole?
Io vedo tanti che anche solo nel primo ripidino del Kompressor scendono o non riescono a fare le curve, per non parlare di quando è viscido che alla prima curva gli si chiude sotto e vanno giù di faccia.
poi ci sono le curvette strette lungo i sentieri che in alcuni casi vanno fatte con stile quasi trialistico.
Mi spiegheresti perchè preferisci aumentare il passo?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
hai mai provato 27,5?

Ci ho pensato, ma ...... ho appena acquistato due nuove coperture da 26 ... :hahaha:

A parte gli scherzi, mi sono fatto delle enormi scorpacciate di siti web e avevo anche iniziato a ragionare su un Uncle Jimbo 2014 e Canyon Strive, ma adesso ho resettato tutto, perché ho le idee molto confuse :nunsacci::idea:

La macchina ideale per le mie "passeggiate" sul Canto ? Boh !?

Comunque, per ora sto facendo il ministro senza portafoglio :smile:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ieri ho fatto un giro al canto con un amico biker.

Una sola salita visto che era un po' tardi.. dopo 3 anni che non lo facevo, ho rifatto il kompressor.

Brutto come me lo ricordavo :mrgreen:. Brutto nel senso che è corto, e finisce subito. Personalmente non lo trovo nemmeno divertente (non è piaciuto manco al mio compare). I gusti son gusti :celopiùg:

A parte il fondo un poco umido, un paio di passaggi a piedi con la front e due jolly anticaduta giocati da me nel finale abbiam poi proseguito per i pez, 4 sentieri, s. giovanni etc..

Sentieri asciutti, fondo ottimo, solo qualche roccia scivolosa e discesa decisamente corta, ma divertente come sempre.

(p.s da un po' non facevo il primo tratto dei pez, quasi 2 mesi, mi è sembrato molto appiattito, deve esser stato spianato abbastanza recentemente. Peccato.. speriamo che con la pioggia torni roccioso come prima, era più bello :celopiùg:)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...

(p.s da un po' non facevo il primo tratto dei pez, quasi 2 mesi, mi è sembrato molto appiattito, deve esser stato spianato abbastanza recentemente. Peccato.. speriamo che con la pioggia torni roccioso come prima, era più bello :celopiùg:)

Hanno proprio scavato con la ruspa.
Non credo ci siano ancora sassi lì sotto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Allora.....proseguendo il volo pindarico......se volessi improvvisare in stile jazz le mie "Cantate" preferite, sceglierei uno dei seguenti strumenti:

Specialized Enduro Comp 650b modificata con doppia corona
Trek Slash 7 27,5
Cannondale Jekyll 3 o 4 27,5

Quale dei tre consentirebbe di interpretare al meglio gli spartiti del Canto ? :nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Allora.....proseguendo il volo pindarico......se volessi improvvisare in stile jazz le mie "Cantate" preferite, sceglierei uno dei seguenti strumenti:

Specialized Enduro Comp 650b modificata con doppia corona
Trek Slash 7 27,5
Cannondale Jekyll 3 o 4 27,5

Quale dei tre consentirebbe di interpretare al meglio gli spartiti del Canto ? :nunsacci:

Ma non eri 26 4ever?
Comunque la enduro 650 non si puo modificare in doppia per via della struttura massiccia dell innesto del piantone del reggisella nel mc.

La slash è una mini dh, pedalabile ma con geometrie da discesa.

La jekyll è una enduro a 360°,ottima in tutti i frangenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo