problema moto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ogni tanto ne becco di matti in auto ma soprattutto con moto enduro in sentieri a loro vietati! Che vanno a velocità folle scavando i sentieri e facendo un rumore assurdo. Invece quando ne vedo di persone moderati in posti in cui si può girare non dico nulla, e giusto che lo possano fare ma sulle piste ciclabili assolutamente vietato eppure? Ci sono
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è anche possibile che il leso non abbia proceduto in tal senso per evitare di incorrere in una controdenuncia per calunnia et similia....magari aveva declinato in tutte le declinazioni possibili le vicissitudini ed inclinazioni sessuali della madre e della moglie dell'aggressore ponendone in evidenza gli aspetti tecnico/operativi... :smile:

Proprio per anticipare una mossa del genere io avrei presentato un esposto/denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. Anche perchè mi pare di capire che sarebbe stata contro ignoti e che comunque c'erano testimoni.

Poi si potrebbe ragionare su altro, ma non credo che sia il caso in questa sede.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Il problema è chiarissimo: le "guardie" non fanno/non sono in grado/gli viene impedito di fare il loro lavoro, che è quello di acchiappare i "ladri".

Mi dispiace di doverlo dire, ma se qualcuno si stufa di aspettare le guardie e si mette a fare lo sceriffo non riesco più a dargli torto. Dopotutto quando si decide scientemente di non rispettare le leggi non si può certo poi pretendere che gli altri le rispettino.

Io ho finito due giorni fa di pulire un sentiero, ci ho passato otto pomeriggi più un'intera giornata di ferie e ci ho speso sopra un centinaio di euro tra benzina, attrezzi e materiale. Se dovessi trovarlo devastato dalle moto non potrei scandalizzarmi se qualcuno attendesse il prossimo passaggio con in mano il manico della zappa. E poi che vadano a "prendergli la targa".


abbiamo lo stesso problema dalle mie parti. da inizio gennaio stiamo lavorando su un versante del triangolo lariano, nella zona tra brunate e tavernerio.

ripulito un sentiero che non era più percorribile a piedi...ora ci passano in moto.
il sentiero pulito la scorsa estate è diventato già un canale scavato.
segnalato il problema alla comunità montana, segnalato ai vigili che sono cascati dalle nuvole. l'ultima volta ci hanno fatto il pelo su quel sentiero (e ci avevano visti). l'ultimo si è fermato scusandosi che rovina tutto il nostro lavoro.
è partito un vaffancu.lo.

se c'è qualche motocrossista o endurista che legge questa discussione, e circola nella zona tra tavernerio e brunate, sono disposto a confrontarmi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Senza parole (e purtroppo le foto non rendono giustizia).

IMG_20140406_104147.jpg


ha9pRrtkWEzPtEaiS7ZjIZTIUYDf2j6fbW_7AXUOiVs=w746-h995-no


IMG_20140316_102933.jpg


IMG_20140316_102823.jpg


IMG_20140406_104209.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In un solco c'ho infilato lo zaino in verticale e non si vedeva sporgere fuori...


C'è una sbarra...c'è un divieto? La strada è interdetta alle moto? ...Hai le foto che provano tracce di esse...mandale alla Forestale locale e alla Polizia locale...ieri grazie ad una segnalazione di qualcuno alla Forestale e alla nostra indicazione...hanno (credo)multato dei tipi che con 2 furgoni scaricavano a terra vicino al bosco,materassi vecchi,mobili vecchi e ogni chincaglieria possibile...questo per dire,anche se c'entra poco con le moto...che segnalare sempre e il più possibile aiuta e prima o poi qualche nodo viene sempre al pettine...;-) :celopiùg:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Purtroppo rendono fin troppo!:arrabbiat:
Ma poi devo ancora capire perchè hanno il pallino di uscire proprio quando è umido ed il terreno si scava ancora più facilmente boh...su certi punti delle foto poi si piantano pure loro,bah non so che dire.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lorenzo, come ti permetti? Sono solo quattro mele marce, mica vorrai criminalizzare un'intera categoria che vuole solo divertirsi nella natura, vero?
















E' sarcasmo, eh!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
image.php


image.php


image.php


Le ultime due sono su un sentiero CAI, reso completamente impercorribile.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le ultime due sono su un sentiero CAI, reso completamente impercorribile.

Che devasto,ma non erano i moto enduristi a sistemare i sentieri? :!:
Comunque è ridicolo,capisco che l'acqua avrà accentuato il problema,ma così non ci passano manco più loro...poi non sono neanche passaggi difficili o in salita dove magari si piantano e raspano,lì è scavato di proposito.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le ultime due sono su un sentiero CAI, reso completamente impercorribile.

Che devasto,ma non erano i moto enduristi a sistemare i sentieri? :!:
Comunque è ridicolo,capisco che l'acqua avrà accentuato il problema,ma così non ci passano manco più loro...poi non sono neanche passaggi difficili o in salita dove magari si piantano e raspano,lì è scavato di proposito.


Perchè allora non facciamo un 'book mediale' e lo inviamo ad un forum di endu/crossisti...tanto per vedere cosa risponde qualche Admin di loro (notoriamente,più portati a ragionare senza urlare,altrimenti che Admin sarebbero...),dopo magari averlo inviato al corpo forestale...cosi tanto per rompere le p:omertà::omertà::omertà::omertà: e o smuovere le acque...dai non si può ridurre un sentiero,perdipiù CAI in codesto modo...e poi siamo cosidetto popolo civile:nunsacci:...bha...:celopiùg:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Perchè allora non facciamo un 'book mediale' e lo inviamo ad un forum di endu/crossisti...tanto per vedere cosa risponde qualche Admin di loro (notoriamente,più portati a ragionare senza urlare,altrimenti che Admin sarebbero...),dopo magari averlo inviato al corpo forestale...cosi tanto per rompere le p:omertà::omertà::omertà::omertà: e o smuovere le acque...dai non si può ridurre un sentiero,perdipiù CAI in codesto modo...e poi siamo cosidetto popolo civile:nunsacci:...bha...:celopiùg:

manca la volontà di risolvere, altrimenti il problema si sarebbe già sistemato da quel dì, infatti i percorsi sono quelli, i punti di ritrovo e orari pure, la gente idem, se poi vai su un forum settoriale risali a tutto quello che vuoi se hai l' autorità. questo a pensar bene, se invece vedo come vedo che un comune dalle mie parti patrocina un rally del menga in zona protetta penso solo male, ovvio che poi questi qui che vengono anche da fuori ( a volte i locali hanno un minimo di rispetto, anche perché poi i vicini li trovano in giro ) vedono i percorsi e poi ci ritornano fottendosene bellamente di cartelli, divieti e segnali, e da qui solo problemi, incluso quelli di ripristino che in qualche modo paghiamo tutti. esempi ne avrei pure altri, ma penso si capisca lo stesso il senso delle cose. comunque ritengo sempre più che siamo ( mi includo solo per questioni di passaporto ) un popolo di incivili, moto/bici/auto/cani/cacciatori/cavalli del caso e la questione è talmente diffusa ad ogni livello che la vedo dura da superare, forse tra una o due generazioni, sempre che si vada nel verso giusto.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sapete vero che ci sono tante associazioni di pedoni e forum vari che dicono le stesse identiche cose che scrivete quì ma rivolte alle mtb? l'unica differenza è che per i divieti si parla di cominciare a metterli ovunque, perchè monti e boschi sono di chi va a piedi, non in bici!
C'è addirittura chi proprio come ha scritto quì un moderatore (...) propone dei cavi d'acciaio ad altezza testa per decapitare i mtbiker. Se non ci pensa la legge ce la facciamo da soli dicono..
Qualcuno risponde che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che i downhiller non sono i cross countristi ecc, ma niente da fare; sono una razza da estinguere. In bici si va su strada, punto!
(anche se poi sono piene le cronache di risse tra pedoni e ciclisti)

Sia la che quì ho letto cose inesatte se non abberranti.
Io vado in bici, vado in moto e sono anche proprietario di un bosco. Se volete interloquire sono a disposizione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sapete vero che ci sono tante associazioni di pedoni e forum vari che dicono le stesse identiche cose che scrivete quì ma rivolte alle mtb?
Associazioni che possono dire quello che vogliono ma non possono portare prove come quelle postate in queste pagine. Perchè fosse che rendano impraticabili i sentieri le bici non ne possono produrre, piaccia no.

l'unica differenza è che per i divieti si parla di cominciare a metterli ovunque, perchè monti e boschi sono di chi va a piedi, non in bici!
"Monti e boschi" tecnicamente non sono di chi va a piedi o con nessun altro mezzo, ma dei proprietari (pubblici o privati). E neppure se si parla della viabilità forestale e di montagna , visto che è tutto da dimostrare che sia stata creata "per chi va a piedi": basta citare le innumerevoli mulattiere create per il transito di animali da soma o le strade militari.


C'è addirittura chi proprio come ha scritto quì un moderatore (...)
"qui" dove, scusa? :nunsacci:


Io vado in bici, vado in moto e sono anche proprietario di un bosco...
Nonchè uno che dal portare in giro le moto ci guadagna. O sbaglio? :spetteguless:


Se volete interloquire sono a disposizione
C'è poco da interloquire, le immagini parlano da sole. Chi va in moto provocando certi danni è un incivile.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
C'è addirittura chi proprio come ha scritto quì un moderatore (...) propone dei cavi d'acciaio ad altezza testa per decapitare i mtbiker. Se non ci pensa la legge ce la facciamo da soli dicono..
...

ma dove lo hai letto? mi sono riletto tutti gli interventi dei moderatori in questa discussione e non ho letto nulla di neppur vagamente simile
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ma dove lo hai letto? mi sono riletto tutti gli interventi dei moderatori in questa discussione e non ho letto nulla di neppur vagamente simile

è il contrario,su altri forum ha letto questa cosa e qui qualcuno ha parlato (Sembola forse) che si arrivano a casi estremi dove i privati o chi ha interesse in quel sentiero per evitare il passaggio di moto/mtb mette i cavi in giro...almeno questo ho capito io.

@XBIKESchool comunque qui principalmente ci si lamenta dei danni che provocano ai sentieri rendendoli impraticabili penso anche ai pedoni nei casi più estremi...poi che non ci sia sempre buon sangue tra tutti gli utenti dei sentieri è cosa nota,ma mi sembra che gli unici a distruggere i sentirei in pochi passaggi siano gli utilizzatori di mezzi a motore.
 
D

dandy1973

Ospite
le moto sono un problema molto diffuso e credo non ci sia metodo per fermarli perche loro troverebbero un altra strada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo