Le migliori App per Android per il nostro mondo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Raga, qualcuno conosce un'app per android che faccia autoscatti a risoluzioni maggiori di 1024x768 ?
In modalità multiscatto però.

scusami forse sbaglio, l'autoscatto lo fa sicuramente il tuo telefono come impostazione. Per la questione della risoluzione dipende anche dalla tua fotocamera e cmq una funzione da impostare dal tuo device.... Non penso esista una app del genere anche perche non ha utilitità. Se parli di filtri allora si può integrare con app ma sono tutte cose da settare col tuo device
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ok con il cell, ma in modalità singolo scatto.
In realtà vi sono anche app di fotografia che ti danno la possibilità di effettuare multiscatti (fino a che la memoria dello smartphone si esaurisce per intenderci). Ne ho trovate, ma non riesco a trovarne con risoluzione in mod autoscatto multiplo superiori a 1024x768 :medita:.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
l' ho provato in passato e mi era piaciuta soprattutto la parte "ludica" con le sfide sui tracciati nei pressi della propria posizione gps. Però andare in bici mtb con il telefono al centro dell'attenzione non mi stimola e quindi l' ho rimosso.
Uso runtastic mtb x salvare i dati del giro e oruxmaps x le mappe offline.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
ok con il cell, ma in modalità singolo scatto.
In realtà vi sono anche app di fotografia che ti danno la possibilità di effettuare multiscatti (fino a che la memoria dello smartphone si esaurisce per intenderci). Ne ho trovate, ma non riesco a trovarne con risoluzione in mod autoscatto multiplo superiori a 1024x768 :medita:.

Credo che tecnicamente non sia possibile, di fatto i multiscatti non sono altro che dei frame di video e di conseguenza la massima risoluzione è quella consentita dalla modalità video.

;)
 

angas74

Biker popularis
Io uso in modo soddisfacente da circa 6 mesi Runstatic, molto semplice e registra tutte le uscite con varie statistiche.C'è la versione gratuita e quella a pagamento (circa 3 euro non ricordo bene) l'unica differenza tra i due è che quella a pagamento puoi usare le mappe offline scaricate in precedenza, invece la gratuita ti obbliga a stare su internet.Ora mi sono scaricato Oruxmap è piu' completo ma anche piu' complicato.Le 4umaps sono fantastiche sembrano quelle IGM con le curve di livello, se poi si usa la modalità 3D è fantastico!
 

EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
Ciao a tutti grazie agli utenti che consigliavano Oruxmaps ho installato e st oiniziando ad usarlo, molto completo e col wifi ti scarichi prima le mappe online per poi "navigare" in bike solo col satellite. Per ora mi sembra uno dei migliori e non occorre sbattersi sul pc a trovare percorsi, mappe o quant'altro, fa tutto da solo. Ora non so se quello aggratis ti fa salvare le mappe con wifi e te le tiene anche offline, ma se funziona bene come sembra comprerò senz'altro la versione a pagamento. Grazie per i consigli e le dritte dei colleghi a 2 ruote e di chi ha prodotto questa grandiosa App :}}}:
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ragazzi vorrei un consiglio da voi piu' esperti di me con oruxmaps.
Sto per andare in vacanza in grecia, vorrei utilizzare oruxmaps come navigatore stradale utilizzando una mappa offline...che dite funziona?
sapreste consigliarmi dove scaricare una mappa adatta?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
io per mia esperienza, agli inizi usavo MyTrack di google, poi ho provato Runtastic MTB Pro il quale è piu completo del primo ( ad esempio ha le % in salita,discesa e pianura).il secondo però mi indica velocita max e media troppo basse ( confrontandolo con my track e col ciclo computer. In sostanza sono due ottime app. Io Oruxmaps ancora non so usarlo come navigatore/tracker, ma lo uso solo in caso di necessità di consultazione della mappa😉

ora avrei una domanda forse gia trattata ma che non trovo piu la risposta:
per la distanza( km) e velocita max e media, meglio il gps +l'app oppure il ciclo computer settato ad hoc?
perché vi spiego:
il gps + app mi indica una velocità max e media e una distanza, il ciclo computer me ne indica un'altra anche se lievemente inferiire ( es: per la distanza il gps +app mi indica circa 500mt in meno rispetto al ciclo computer.)
io monto pneumatici 26" x 2.00 e questo parametro l'ho inserito nel ciclo computer...possibile questa differenza ?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

bici

Biker novus
13/1/06
43
0
0
Trento
www.lifeintravel.it
Anche per me Oruxmaps sopra tutte, poi OsmAnd e My Track... almeno per chi voglia usare le app in navigazione con le mappe offline.

Endomondo e Runtastic vanno bene per chi vuole invece una app per allenamento
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Anche per me Oruxmaps sopra tutte, poi OsmAnd e My Track ... almeno per chi voglia usare le app in navigazione con le mappe offline.

Endomondo e Runtastic vanno bene per chi vuole invece una app per allenamento
io ho installato e uso tuttora: orux, osmand, mytrack e runtastick....
orux lo uso x consultare le mappe , osmand x la navigazione, mytrack e runtastick x la registrazione...tutte ottime

ora sto testando l'app bike activity, di un utente qui sul forum, e anche lei è ottima[emoji6]

inoltre mi sentirei di consigliare anche questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zihua.android.mytracks

e questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.moriero.maptracking
a mio parere buone anche loro....poi ognuno ha i suoi gusti[emoji4]
 

Classifica mensile dislivello positivo