Secondo voi va bene il mio allenamento? [Aggiornato 1/4/2014]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti, oggi stavo pensando, quanti km al giorno dovrei(mo) fare per tenermi allenato per l' estate?:nunsacci:
Allora, io abito in paese, e al giorno, tra mattina e sera faccio 20 km, così:
Andare a cercare i compagni di pedalata (4 persone): 6km partendo da casa.:i-want-t:
giro insieme agli amici anche in campi da cross e in sentieri: 10+o-km :free:
tornare a casa: 4/5km:i-want-t:

secondo voi 20 km al giorno bastano per tenermi allenato per l' estate, dove uscirò molto di più in sella?:nunsacci:

O quanti km al giorno dovrei fare?:nunsacci:

Ciao!:cucù::cucù::cucù:
allenato x fare che?se ti vuoi allenare x fare una granfondo non bastano 20 km..x fare una gara xcountry devi guardare al ritmo...x stare in giro 3,4,5 ore(come penso)?devi abituarti ad aumentare le distanze e il tempo.se fai tre mesi a pedalare quattro,cinque volte a settimana x 20 km,non sarai mai pronto x farne 50 in un colpo solo.costanza e graduale aumento di tempo di allenamento:il-saggi:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
allenato x fare che?se ti vuoi allenare x fare una granfondo non bastano 20 km..x fare una gara xcountry devi guardare al ritmo...x stare in giro 3,4,5 ore(come penso)?devi abituarti ad aumentare le distanze e il tempo.se fai tre mesi a pedalare quattro,cinque volte a settimana x 20 km,non sarai mai pronto x farne 50 in un colpo solo.costanza e graduale aumento di tempo di allenamento:il-saggi:

Non devo mica fare le olimpiadi, questo lo chiarisco adesso.

Attualmente sto facendo sempre 30km (come minimo) al giorno, e sempre intorno a 1000, 1200 metri di dislivello positivo, 5-6 volte alla settimana.

Da un po' di tempo sto girando spesso in un percorso cross country tutto bello preparato per una gara che si svolgerà tra qualche giorno, e anche confrontandomi con gente della mia età, peso, altezza, etc. Vedo che andiamo all' incirca allo stesso ritmo.
E quella è tutta gente che ha come minimo 3-4 anni di allenamento.

Tu mi chiedi:
Allenato x fare che?
E io ti rispondo:
In questo topic ho chiesto se il mio allenamento va bene per magari iniziare ad iscrivermi a qualche società, ed eventualmente, verso la prossima estate, iniziare con qualche garetta di cross country con qualche gruppo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Piccolo fontana allora come procede il tuo allenamento?

Leggo solo ora...

Comunque, bene bene, ultimamente sempre verso i 30km x 1000m circa di dislivello positivo, 5-6 volte minimo a settimana.

ultimamente ho avuto modo di confrontarmi con gente con più esperienza di me, e devo dire che anche se non ho idea di come ho fatto e perché, sono riuscito a stargli dietro senza grossissimi problemi...

La cosa che mi ha colpito di più è come facevo a stare dietro a gente con la 29'', XX1, e bici da 8-kg... Sinceramente sono arrivato a fine giro stanchissimo, ma mi sono divertito tantissimo...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non devo mica fare le olimpiadi, questo lo chiarisco adesso.

Attualmente sto facendo sempre 30km (come minimo) al giorno, e sempre intorno a 1000, 1200 metri di dislivello positivo, 5-6 volte alla settimana.

Da un po' di tempo sto girando spesso in un percorso cross country tutto bello preparato per una gara che si svolgerà tra qualche giorno, e anche confrontandomi con gente della mia età, peso, altezza, etc. Vedo che andiamo all' incirca allo stesso ritmo.
E quella è tutta gente che ha come minimo 3-4 anni di allenamento.

Tu mi chiedi:

E io ti rispondo:
In questo topic ho chiesto se il mio allenamento va bene per magari iniziare ad iscrivermi a qualche società, ed eventualmente, verso la prossima estate, iniziare con qualche garetta di cross country con qualche gruppo.
x fare un tesserino,basta superare la visita di idoneita'.x gareggiare,non ci sono problemi.tanto per dire,in una gara di xcountry fatta dalle mie parti,della durata di un'ora,gli ultimi ne hanno impiegate due...non e' come su strada che hai un tempo max,sei in un circuito chiuso e puoi andare forte o a passeggio.se vuoi andare forte,non basta guardare ai km o ai sislivelli,devi allenarti per andare forte,su tutti i terreni.
 

Classifica mensile dislivello positivo