Attenzione!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Proposta assurda, tra l'altro che io sappia in Liguria non ci sono gli attriti con il CAI come avvenuto,sul Garda. Qua mi sa tanto di cacciatori che meschinetti si vedono rodere il territorio per i loro giochetti... Fate pressioni mediatiche, ridicolizzateli a livello locale sti politucoli delle balle... Fate capire che la torta di riso finisce... E fate far pressioni delle associazioni degli albergatori di finale!

E soprattutto fate pressioni a quei pochi bikers un po' decerebrati che passando a velocità di curvatura nei sentieri frequentati dagli escursionisti danno spago a chi propone queste insensate leggi... E si sa che in Italia le sappiamo fare bene questo genere di vaccate! Salvo poi derogare o interpretare giusto per salvare la faccia con il turismo: Garda insegna
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Fan tante scene e poi permettono a un qualsiasi grebano munito di motosega e trattore di distruggere strade perfette con il trascinamento di tronchi (successo recentemente da me) o permettono il taglio a muzzo del bosco con gli alberi lasciati sulla strada di passaggio per n settimane... E tu però se lasci in segno di frenatina sulla sterrata sei un vandalo... La forestale beh brave persone ma a volte mi domando cosa facciano tutto il giorno...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Proposta assurda, tra l'altro che io sappia in Liguria non ci sono gli attriti con il CAI come avvenuto,sul Garda. Qua mi sa tanto di cacciatori che meschinetti si vedono rodere il territorio per i loro giochetti... Fate pressioni mediatiche, ridicolizzateli a livello locale sti politucoli delle balle... Fate capire che la torta di riso finisce... E fate far pressioni delle associazioni degli albergatori di finale!

E soprattutto fate pressioni a quei pochi bikers un po' decerebrati che passando a velocità di curvatura nei sentieri frequentati dagli escursionisti danno spago a chi propone queste insensate leggi... E si sa che in Italia le sappiamo fare bene questo genere di vaccate! Salvo poi derogare o interpretare giusto per salvare la faccia con il turismo: Garda insegna

Hai azzeccato in pieno, Bruzzone e la lega nord, partito di falliti politicamente raccoglie i pochi voti sostenendo la lobby dei cacciatori: lobby trasversale molto,potente di suo. In Regione Liguria hanno inscenato ridicoli contenziosi, cercando di aggirare sentenze del Consiglio di Stato su calendari venatori assurdi.... Tutto li il problema, almeno sappiamo chi sono i nemici :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E non riescono in regione neanche a fare piani venatori decenti visto le ultime vicissitudini dell'ultima stagione... Che poi io sono convinto che a parte qualche Rinco, magari ammanicato, il resto dei cacciatori sono persone normali e oneste che non hanno nulla contro nessuno. Li ho incontrati a Sestri una volta io ho chiesto educatamente se potevo passare, loro altrettanto educatamente mi hanno detto che non c'era nessun problema a passare da loto... Ovvio che se c'era impedimento cambiavo itinerario, basta poco per convivere, ma quando ci si mette di mezzo la politica fatta di voti e poltrone va tutto a ramengo... E per questo che spero in una bella mazzata psicologica che metterà pressione a parecchi professionisti delle poltrone
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
...vietare il transito delle bici (fantastica la dizione "mezzi meccanici non motorizzati") nei 2 giorni successivi ad una pioggia......è una cosa veramente da ridere se non ci fosse da incazzarsi....
Ma porca puttana ma hanno mai visto cosa succede quando un trattore od un 4 ruote motrici di un paio di tonnellate transitano in zone fangose?!?!?
Erosione da MTB?!?! Sono LEGGENDE.
L'erosione si verifica solo su single tracks strettissimi ad alta pendenza dove transitano enormi masse di bikers....non mi sembra che dopo 15 anni di 24hr e passaggi di mtb si sia scavata una trincea alle Manie.....VIGILIAMO E NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Dopo i tuoi ATAFIC E NSCOB non possiamo non essere amici....:smile:

napoligenoa2oo5fe9.gif


Come possiamo fare x seguire questa cosa e fare una petizione o qualcosa del genere?!?!?!
Siamo al delirio

Il sito della Regione è sicuramente indicato ma il Web in generale.
Come dicevo, lunedì prossimo ci sarà un passaggio della pdl in consglio delle autonomie locali (CAL) se guardi sotto vedi anche da chi è composto: chi può potrebbe sentire qulcuno dei componenti....

[url]http://www.cal.liguria.it/membri-del-cal[/URL]
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Tra tutti questi, nel consiglio, speriamo che ci sia qualcuno che vada per sentieri e boschi, e che non veda la cosa solo da parte lobbista...ma che si rendano conto che sono delle assurdità i punti presentati nella proposta...
Io personalmente non conosco nessuno di loro, ma se riesco ad avere uno spazio libero, vedrò di andare ad assistere al consiglio...
Sono veramente curioso....
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Questi meschini si meritano solamente di avere dei figli tossici invece di ragazzi che si svegliano il sabato o la domenica mattina presto per andare per monti....che tristezza
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Seduta del 28 04 2014


Data e ora:
Lunedì, 28 Aprile, 2014 - 10:00


Il C.A.L. è convocato per il giorno lunedì 28 aprile 2014 alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Genova, Largo Eros Lanfranco 1, con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Presidente
2) Pareri sui provvedimenti:
2.1) Parere in ordine al PDL n.335 del 28.3.2014: Modifiche alla L.R. 30/4/2012 n.17 (Disciplina delle sale da gioco).
2.2) Parere in ordine al PDL n.336 del 1.4.2014: Norme per la disciplina della circolazione fuoristrada dei mezzi meccanici non motorizzati nella Regione Liguria.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ragazzi vigiliamo e cerchiamo di far sentire la ns voce contro una normativa assurda, una volta promulgata non ce la togliamo più dai coglioni....cerchiamo di far valere la ragione ed il buonsenso....
Cmq credo non ci siano più alternative al federarsi ed organizzare una associazione in liguria che abbia anche un peso numerico e politico....unico modo rimasto per tutelarsi.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Tra tutti questi, nel consiglio, speriamo che ci sia qualcuno che vada per sentieri e boschi, e che non veda la cosa solo da parte lobbista...ma che si rendano conto che sono delle assurdità i punti presentati nella proposta...
Io personalmente non conosco nessuno di loro, ma se riesco ad avere uno spazio libero, vedrò di andare ad assistere al consiglio...
Sono veramente curioso....
per favore, se riesci ad andare al consiglio aggiornaci.....c'è bisogno di seguire attentamente la faccenda
 

giulio.

Biker novus
3/3/09
38
0
0
genova
Visita sito
Credo che la diffusione dei contenuti di questa proposta sia veramente essenziale perchè crea alle MTB le stesse condizioni di infrazione delle moto.

Se venisse approvata così come'è scritta significa che una gita su un sentiero o mulattiera pianeggiante (es. su tutta l'Alta Via ... o alla cava di forte Ratti di Ge) di una famiglia con bambini al seguito espone ogni partecipante alla sanzione di 100 e/cad...

I percorsi MTB nella zone di Forte Ratti sarebbero illegittimi se venisse approvata la pianificazione faunistica venatoria con l'oasi.

Ogni tanto mi domando a chi può venire in mente di complicare la vita alle persone e perchè ...

Ho girato la notizia anch'io a vari soggetti sperando di arrivare a qualche esponente all'interno del CAL per sottolineare l'assurdità di questa regolamentazione

ciao
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Noi come operatori (shuttle e guide) Lunedi siamo li...inoltre stiamo organizzando un incontro per giovedi 8 prossimo, tra operatori come noi, albergatori, associazioni sportive etc...per partire con un discorso di unico ente inteso a tutelare la MTB in Liguria e "rappresentarci" in questa come in altre situazioni, ad esempio il problema assillante delle moto che dalle nostre parti (altavia etc...) di fatto ci impediscono di mantenere i sentieri in uno stato decente. E' il momento di partire con un discorso serio e concreto, almeno per chi ci lavora. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi di Lunedi intanto chi fosse interessato all'incontro dell'8 mi scriva in MP. Grazie a tutti !!!
 

giulio.

Biker novus
3/3/09
38
0
0
genova
Visita sito
Non è così per tutte le situazioni motoristiche, con i trial del MC Albenga l'Alta Via Stage Race ha avuto un supporto notevole dai loro volontari e ha riconosciuto la loro sostenibilità per i minimi impatti ambientali.

A Montoggio ci sono circa 70 km di sentieri autorizzati tenuti in funzione dai volontari dei MC della Superba e parte di questi vengono utilizzati dai biker di Montoggio quando vengono organizzate le gare.

Ci sono poi altre situazioni in giro di convivenza notevole, in Emilia Romagna mi risulta si siano uniti nel CER per gestire la circolazione sulla rete escursionistica che invece era nata per chiudere la circolazione anche alle MTB.

Credo che nella sede dell'incontro si debba ragionare sull'effetitva necessità di avere una regolamentazione sulle bici in Liguria, qui il territorio e lo sviluppo non è paragonabile a quello del Trentino dove sono autonomi e puntano solo alla montagna per sviluppare il territorio, da noi c'è il mare a catturare le maggiori attenzioni, il resto se viene solo regolamentato e non sostenuto rischia di subire limitazioni senza alternative.

Chi ci rimette è l'utente, sempre, chi ci può guadagnare è chi, sfruttando la regolamentazione riesce a ricavarsi una situazione a lui più favorevole, ma chi girerà la domenica rischia solo di doversi iniziare a preoccupare se su un tracciato ci può andare o no, se in area parco o no o se c'è una zona protetta o no ... proprio sulle bici non ha veramente senso!

Ciao
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Comunque in Italia abbiamo questa fantastica anomalia che bisogna ricorrere ad associarsi per difendere diritti che dovrebbero essere sanciti di fatto ed inalienabili.... Boh...
Sarò anarchico io, ma non vedo proprio dove possa stare il problema in questa situazione visto che i chilometri di sentieri sono immensi rispetto al numero effettivo di fruitori degli stessi... siano essi bikers o escursionisti....
Detto ciò andrei anche piano con l'allarmismo in quanto parliamo di PDL a firma di un unico partito che non mi risulta sia neppure il più rappresentativo nè tantomeno nella coalizione di maggioranza... per cui.... meglio star vigili ma senza esacerbare...
 

giulio.

Biker novus
3/3/09
38
0
0
genova
Visita sito
Comunque in Italia abbiamo questa fantastica anomalia che bisogna ricorrere ad associarsi per difendere diritti che dovrebbero essere sanciti di fatto ed inalienabili.... Boh...
Sarò anarchico io, ma non vedo proprio dove possa stare il problema in questa situazione visto che i chilometri di sentieri sono immensi rispetto al numero effettivo di fruitori degli stessi... siano essi bikers o escursionisti....
Detto ciò andrei anche piano con l'allarmismo in quanto parliamo di PDL a firma di un unico partito che non mi risulta sia neppure il più rappresentativo nè tantomeno nella coalizione di maggioranza... per cui.... meglio star vigili ma senza esacerbare...

concordo con quanto dici e spero che muoia tutto prima di nascere.

E' più preoccupante che su una iniziativa come questa altri prendano spunto comunque per porre il problema e arrivare lo stesso ad una regolamentazione che, solo per il fatto di esistere rispetto a nessuna regolamentazione, sarà sicuramente più restrittiva.

Peraltro le amministrazioni comunali se vogliono regolamentare il transito sui sentieri con servitù di passaggio pubblico lo possono già fare adesso con le ordinanze ai sensi del CDS.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: AdelasiaDreaming

Classifica mensile dislivello positivo