ho comprato il cavo programmazione BBS da alcedo....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
volevo segnalare che ho comprato e utilizzato il cavo di programmazione di alcedo.

avevo seguito post su enlesssphere e jobike in merito alla costruzione del cavo in modo artigianale... ma essendo più bravo con la chiave inglese che con il saldatore avevo deciso di tenermi il motore di serie.... specialmente dopo aver letto che qualcuno ha bruciato tutto per aver messo un filo nel "buco sbagliato"

MA PER FORTUNA CI SONO QUELLI DI ALCEDO.... che hanno fatto un cavo che va bene anche sul mio bbs02 con lo spinotto schermo piccolo non quello verde...

il cavo si interfaccia sullo spinotto master che arriva dal motore... basta installare i driver prolific... SETTARE LA PORTA COM 1 (sennò fate come me che ho smoccolato 2 gg pensando che non andasse...) e alimentare il motore con la batt...

il motore si programma con il soft solito che gira in rete e fornito anche da alcedo.

a me ha funzionato tutto e ho risolto il problema del pas che non spingeva come il gas... e maggiore reattività

ORA ASPETTO SBAVANDO IL NUOVO AGGEGGIO CHE STANNO PREPARANDO quelli di alcedo ovvero lo switch da montare sul comando del cambio per interrompere l'alimentazione per un attimo al fine di evitare botte al cambio... che è il connubio perfetto per il cavo sopra...

spero la info sia utile a tutti e grazie sig.ri di alcedo
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
volevo segnalare che ho comprato e utilizzato il cavo di programmazione di alcedo.

avevo seguito post su enlesssphere e jobike in merito alla costruzione del cavo in modo artigianale... ma essendo più bravo con la chiave inglese che con il saldatore avevo deciso di tenermi il motore di serie.... specialmente dopo aver letto che qualcuno ha bruciato tutto per aver messo un filo nel "buco sbagliato"

MA PER FORTUNA CI SONO QUELLI DI ALCEDO.... che hanno fatto un cavo che va bene anche sul mio bbs02 con lo spinotto schermo piccolo non quello verde...

il cavo si interfaccia sullo spinotto master che arriva dal motore... basta installare i driver prolific... SETTARE LA PORTA COM 1 (sennò fate come me che ho smoccolato 2 gg pensando che non andasse...) e alimentare il motore con la batt...

il motore si programma con il soft solito che gira in rete e fornito anche da alcedo.

a me ha funzionato tutto e ho risolto il problema del pas che non spingeva come il gas... e maggiore reattività

ORA ASPETTO SBAVANDO IL NUOVO AGGEGGIO CHE STANNO PREPARANDO quelli di alcedo ovvero lo switch da montare sul comando del cambio per interrompere l'alimentazione per un attimo al fine di evitare botte al cambio... che è il connubio perfetto per il cavo sopra...

spero la info sia utile a tutti e grazie sig.ri di alcedo

Ottimo…Grazie della info!
Mi piacerebbe capire che differenza c'è tra la modifica hardware di alcedo e la modifica fatta via software.
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
volevo segnalare che ho comprato e utilizzato il cavo di programmazione di alcedo.

avevo seguito post su enlesssphere e jobike in merito alla costruzione del cavo in modo artigianale... ma essendo più bravo con la chiave inglese che con il saldatore avevo deciso di tenermi il motore di serie.... specialmente dopo aver letto che qualcuno ha bruciato tutto per aver messo un filo nel "buco sbagliato"

MA PER FORTUNA CI SONO QUELLI DI ALCEDO.... che hanno fatto un cavo che va bene anche sul mio bbs02 con lo spinotto schermo piccolo non quello verde...

il cavo si interfaccia sullo spinotto master che arriva dal motore...

Grazie della segnalazione, ma fammi capire, il cavo si attacca al display LCD C961 della BAFANG senza bisogno di null'altro?

Hai parlato di spinotto schermo piccolo, quindi non capisco bene.

Grazie fin d'ora per la risposta.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ottimo…Grazie della info!
Mi piacerebbe capire che differenza c'è tra la modifica hardware di alcedo e la modifica fatta via software.

non ti so rispondere... direi che la mod harware dovrebbe essere migliore... ma si deve smontare il motore... spedirlo... rispedirlo...e rimontarlo...

NON SO ALL'ATTO PRATICO COSA CAMBIA CON QUELLA SOFTWARE... nel senso che magari con quella software si ottengono gli stessi risultati pratico...

CI VORREBBE UNA RISPOSTA DI ALCEDO....

ciao
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Grazie della segnalazione, ma fammi capire, il cavo si attacca al display LCD C961 della BAFANG senza bisogno di null'altro?

Hai parlato di spinotto schermo piccolo, quindi non capisco bene.

Grazie fin d'ora per la risposta.

si anche io ho il c961 ma con lo spinotto piccolo non quello verde... comunque il cavo di alcedo è intelligente perchè si attacca direttamente al cavo master che arriva dal motore quindi il tipo di spinotto che hai è indifferente.

confermo che non hai bisgono di altro a parte il sw x programmare scaricabile da alcedo e il comuni driver prolific che trovi in rete.

ciao
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
io ho fatto montare da alcedo l'accrocchio power..... ma a me il motore dopo aver superato una cadenza blanda il motore non spinge piu' se non cambio il livello di assistenza.
Ma capita anche a voi??
Ho anche il bosch che funziona completamente diverso.
Piu' spingi e sali con la cadenza e piu' spinge il motore.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
il bafang funziona così perchè non ha il sensore di sforzo, è inutile sforzare oltre una certa soglia, se vuoi andare di più cambi il livello di assistenza. Al livello più alto di assistenza sali comunque anche se non sforzi; con il bosch se sforzi poco lui di dà poco. Sono tecniche diverse.
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
1 scarica driver prolific http://www.prolific.com.tw/us/showproduct.aspx?p_id=225&pcid=41

2 setta la porta com 1

3 metti 1200 baud rate della porta

vedrai che si connette

ciao

Ti ringrazio molto, sei davvero molto gentile.

Però il mio problema è che proprio non posso settare la porta COM ! (salvo non digiti manualmente l'indirizzo nella finestra).

Di solito compare un menù POP UP che consente di settare la porta corretta.
QUI NO.

E dandogli COM 1, non si risolve (non si connette).

Ho attaccato lo spinotto di ALCEDO a quello che dalla centralina - motore va al DISPLAY LCD 961 (altri peraltro compatibili non ce n'è) è corretto?

Grazie ancora per i Vs. preziosi suggerimenti.

Tony
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
se usi win xp vai su pannello di controllo... poi sistema... poi la porta com come vedi prolific e SOLO DA LI puoi variare la velocità in 1200 baud e mettere a mano la porta com 1

dopo riaprendo il programma troverai nel menù a tendimna anche la porta 1


è inutile che la scrivi a mano... la devi traovare e selezionare nel menù a tendina

ma che sist op usi? io conosco solo il win xp ma la procedura è la stessa

ciao
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
se usi win xp vai su pannello di controllo... poi sistema... poi la porta com come vedi prolific e SOLO DA LI puoi variare la velocità in 1200 baud e mettere a mano la porta com 1

dopo riaprendo il programma troverai nel menù a tendimna anche la porta 1


è inutile che la scrivi a mano... la devi traovare e selezionare nel menù a tendina

ma che sist op usi? io conosco solo il win xp ma la procedura è la stessa

ciao

Ora sto provando con WIN 8.1 su MAC YOSEMITE con PARALLELS 9.0, ma ho provato anche con PC e WIN 7 con gli stessi problemi.

Con 8.1 pare (leggendo in rete) che ci sia effettivamente un problema di compatibilità di non facile risoluzione.

Ancora qualche tentativo e poi passo a WIN 7.
 

Classifica mensile dislivello positivo