Freni aiutoooo!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Concordo in pieno con la disamina di biandr. Se prediligi il lato discesistico gli zee potrebbero avere qualcosa in più. Gli XT (ottimi) sono più polivalenti, gli zee più "cattivi". Dipende dal tuo modo di andare direi.
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
Allora di sicuro prediligo le discese praticando in SOLO enduro, io peso 70 kg, la mia domanda era soprattutto anche a livello di sensibilità e modulabilità in quanto adesso ho i formula r1 e non mi ci trovo affatto bene in quanto a modulabilità! Fra i due quali sono i migliori? Gli XTR li escluderei perchè per quanto costano non c'è tutta questa differenza dagli Xt oppure dagli ZEE!
 

iPhranco

Biker serius
Allora di sicuro prediligo le discese praticando in SOLO enduro, io peso 70 kg, la mia domanda era soprattutto anche a livello di sensibilità e modulabilità in quanto adesso ho i formula r1 e non mi ci trovo affatto bene in quanto a modulabilità! Fra i due quali sono i migliori? Gli XTR li escluderei perchè per quanto costano non c'è tutta questa differenza dagli Xt oppure dagli ZEE!

sulla vecchia bici da AM avevo gli xt, ottimi, nulla da dire e la manutenzione decisamente facile. ora sulla mia bici da enduro ho smontato gli avid5 di serie (non propriamente adatti x l'enduro) e montato i nuovi sram guide
http://www.mtb-mag.com/test-freni-sram-guide/
una bomba!!!! considera che io peso 90 kg vestito + zaino + bici... personalmente te li consiglio caldamente
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Allora di sicuro prediligo le discese praticando in SOLO enduro, io peso 70 kg, la mia domanda era soprattutto anche a livello di sensibilità e modulabilità in quanto adesso ho i formula r1 e non mi ci trovo affatto bene in quanto a modulabilità! Fra i due quali sono i migliori? Gli XTR li escluderei perchè per quanto costano non c'è tutta questa differenza dagli Xt oppure dagli ZEE!
Onestamente non li ho mai provati quindi non posso dire quale sia più modulabile. Gli zee dovrebbero essere più potenti, da quel che ne ho letto.
I 4 pistoncini, stando a quello che so, dovrebbero garantire modulabilità maggiore rispetto allo stesso freno a due soli pistoncini (quindi a parità di potenza), ma il confronto fra i due diversi impianti va oltre le mie possibilità, mi spiace.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Classifica mensile dislivello positivo