garmin non prende le traccie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ad esempio (approfitto della discussione aperta e di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] che è sempre disponibile a riguardo): a me capita con basecamp di esportare le tracce al garmin (edge 800) ma poi di non ritrovarle sul gps... a volte le prende e altre volte non le prende; a volte ne esporto due e ne prende solo una... riprovo (nello stesso modo) e la prende.
Non ho capito il motivo, ma ho imparato a controllare prima di uscire di casa.
Se non ricordo male (ma è un po' che non lo faccio) capitava anche aggiungendo i file gpx manualmente nella cartella newfiles (o come si chiama) del garmin.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
ad esempio (approfitto della discussione aperta e di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] che è sempre disponibile a riguardo): a me capita con basecamp di esportare le tracce al garmin (edge 800) ma poi di non ritrovarle sul gps... a volte le prende e altre volte non le prende; a volte ne esporto due e ne prende solo una... riprovo (nello stesso modo) e la prende.
Non ho capito il motivo, ma ho imparato a controllare prima di uscire di casa.
Se non ricordo male (ma è un po' che non lo faccio) capitava anche aggiungendo i file gpx manualmente nella cartella newfiles (o come si chiama) del garmin.

se non ricordo male la serie edge ha la necessita di convertire i file che carichi sulla cartella "newfiles" in files in formato .fit e per essere sicuri dovresti copiarli in formato .tcx,
dopo che li hai copiati e quando accendi il garmin lui li trasforma in file .fit se vai a vedere tutto ciò che carichi lo trovi nell'edbe in formato .fit
per fare in modo che lui converta in modo sicuro io li apro e li salvo in formato .tcx ....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se non ricordo male la serie edge ha la necessita di convertire i file che carichi sulla cartella "newfiles" in files in formato .fit e per essere sicuri dovresti copiarli in formato .tcx,
dopo che li hai copiati e quando accendi il garmin lui li trasforma in file .fit se vai a vedere tutto ciò che carichi lo trovi nell'edbe in formato .fit
per fare in modo che lui converta in modo sicuro io li apro e li salvo in formato .tcx ....
In teoria no... l'edge dovrebbe accettare file .gpx, .fit e .tcx
http://support.garmin.com/support/s...caseId={c358e0c0-e69d-11df-ea12-000000000000}

in pratica non saprei, leggendo sui vari forum si trova gente che ha il mio stesso problema, altri che non hanno problemi, altri che sostengono che il gpx non va bene... di tutto un po'...

quello che mi sembra strano è che spesso la prima volta non mi prende la traccia, ripeto il procedimento identico e la prende... questo non capisco...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao in pratica scarico il download della traccia poi copio la cartella e incollo
su gpx del garmin ,lo vedo sul pc ma togliendo la usb e accendendo il garmin è vuoto neppure in archivia ci sono tracce :(
uso e trex30
....carica sempre le tracce in basecamp e da basecamp inviale al garmin
....potrai prima controllare su basecamp e poi ci pensa lui a metterle nella giusta posizione sul garmin

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
se non ricordo male la serie edge ha la necessita di convertire i file che carichi sulla cartella "newfiles" in files in formato .fit e per essere sicuri dovresti copiarli in formato .tcx,
dopo che li hai copiati e quando accendi il garmin lui li trasforma in file .fit se vai a vedere tutto ciò che carichi lo trovi nell'edbe in formato .fit
per fare in modo che lui converta in modo sicuro io li apro e li salvo in formato .tcx ....

Io ho un Edge 810 e da Basecamp esporto la traccia in gpx. Poi la copio nella cartella "newfiles" e accendendo l'Edge la vede senza problemi. Se subito dopo lo collego via Usb la cartella "newfiles" è vuota e invece è presente un nuovo file .fit (nella cartella dove ci sono tutti gli altri .fit già esistenti)
La pratica più ufficiale sarebbe quella da Basecamp di selezionare la traccia e trascinarla semplicemente sull'unità Edge collegata mediante USB (c'è anche un "invia a dispositivo")
Con entrambi i metodi non ho mai avuto problemi (all'inizio utilizzavo il secondo metodo, ora trovo molto più comodo copiare il file nella cartella "newfiles"), ormai li ho utilizzati decine di volte.

L'importante è passare comunque prima da Basecamp, utilizzando i file gpx scaricati direttamente da internet un paio di volte mi hanno bloccato l'Edge, e non è affatto una cosa simpatica, specie se si carica la traccia a metà di una registrazione e non appena partiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo