La mia Cadex CFM1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moron

Biker popularis
14/3/10
50
0
0
milano
Visita sito
Mi pare che sia venuta bene, molto attraente alla vista e con componenti adeguati alla classe del telaio: qualcosa si puo' ancora fare ma allora entriamo nel campo della sofisticazione
Ancora complimenti : bello vedere che bella gratificazione danno alla vista telai di 20 25 anni fa.
 

Ceck66

Biker novus
11/5/16
27
1
0
57
Mortara
Visita sito
Grazie dei complimenti moron, io e la mia bella ci facciamo ancora un sacco di sgroppate. Riguardo all'uppdate, l'unica cosa che vorrei sostituire è la forca, devo trovare qualcosa di buono ma da non spendere un capitale.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ma guarda un pò.. una cadex CFM1...
Ne sto proprio sistemando una anch'io, ho messo una forka ammortizzata ma non la digerisce molto, trovo che la bici geometricamente si impenni troppo quindi sono tornato alla rigida. Tu come ti trovi con la Marzocchi geometricamente parlando?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma guarda un pò.. una cadex CFM1...
Ne sto proprio sistemando una anch'io, ho messo una forka ammortizzata ma non la digerisce molto, trovo che la bici geometricamente si impenni troppo quindi sono tornato alla rigida. Tu come ti trovi con la Marzocchi geometricamente parlando?

Dipende da che forcella hai montato... Tipo RS Mag 21 dovrebbe andare bene.
 

Ceck66

Biker novus
11/5/16
27
1
0
57
Mortara
Visita sito
Con la Marza mi trovo bene, ma da principiante e non avendo provato altre bighe non ho riferimenti, solo che mi sembra che stia cedendo un po', per quello che chiedevo consigli su di un suo cambio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi mi consigli di tenermi quella che ho e in tal caso revisionarla?

Si,personalmente la terrei...dovrebbe essere la Marzocchi xc 700 se non sbaglio,all'epoca una sig.ra forcella e se trovi un bravo mecca,che trova or e parapolvere nuovi,hai ancora molto da divertirti...il tutto se onesto,con una spesa non esorbitante...tipo un 50ino...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con la Marza mi trovo bene, ma da principiante e non avendo provato altre bighe non ho riferimenti, solo che mi sembra che stia cedendo un po', per quello che chiedevo consigli su di un suo cambio

Il problema del cambio è che queste hanno il tubo da 1'' e al giorno d'oggi con quella misura trovi delle forche poco più che giocattolo,una bella revisionata a questa e vedrai che non te ne penti...:celopiùg:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Davvero??? Az che toppata...allora era già 'avanti' per l'epoca...;-) Buono a sapersi...:celopiùg:

ma no, considera che nel 92 il 50% delle bici l'avevano in quel modo: Giant, Trek, Mongoose, Raleigh, e molte altre.
Specy Ritchey, Fat Chance mantennero quella da 1" per un altro po' (ma la Sworks M2 team replica era da 1,1/8 nella versione con fork ammortizzata)
Fisher Yeti e Cinelli avevano 1,1/4
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo