Prima full da 27.5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ora che messo da parte dei soldini(Benedetto lavoro[emoji56] ), mi sono deciso di prendere una full per am/trail perché mi piace andare su sterrati e boschi(anche per superare ostacoli)ma non disdegno neppure la discesa.. avrei trovato 3 modelli che fanno al caso mio
Mi hanno incuriosito le 27.5 perché secondo me sono ideali per pedalabilità ma anche piuttosto agili per il fuoristrada voi che dite? Signori esperti a voi [emoji2]

http://mercatino.mtb-forum.it/p-269523-Marin-mount-visIon-xm-5-2015
questa ha la forcella da 140mm

http://mercatino.mtb-forum.it/p-226093-KHS-Sixfiftty-2500----2013

www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573
il cambio qui è migliore ma le sospensioni sono più scarse rispetto alle altre (120mm)

voi che mi consigliereste? grazie a chi risponderà
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
ah si... effettivamente la rock shox non teme confronti tuttavia il telaio della khs è un horst link... forse sono troppo precisino ma dato che la bici non la cambierò domani... per un futuro upgrade consigli la canyon a parità di telaio?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se il tuo budget è fisso sotto i 1400 euro , non si hanno molte scelte nel settore delle full da AM .....bisognerebbe salire almeno sui 1800 , per una canyon spectral o una giant trance
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
la bulls wild cup 1, forse anche la 2 rientrano in quella fascia di prezzo (1400 euro) ma personalmente non mi sento di consigliarle. la canyon per adesso mi sembra la migliore
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
si la deca non sembra male ma non si trova ne al negozio dove posso andare nè online :specc: è inarrivabile:smile: la bulls l'ho notata e risparmierei magari per fare degli upgrade tipo al cambio non eccelso per quel prezzo(ovviamente) in modo da risparmiare un pò di peso,inoltre avrebbe una suntour da 140mm anche se credo sia inferiore in qualità a fox e rock shox... grazie per la partecipazione di tutti
che sciocco il mio budget è al massimo di 1550 con la spedizione inclusa
Cube di 27.5 produce la hpa 130 ma sfora il budget... l'unica nella mia fascia di prezzo è una 29'' ams 120 hpa(sembra quipaggiata bene) però con una 29'' credo che sia meno agile nel bosco o lungo sentieri più o meno tortuosi

 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
di giant tracer ne ho vista una nel mercatino a poco più di 1500 però ha sola una doppia.. il comparto sospensioni sembra molto buono però il cambio è un pò scarsino(ma non si può pretendere).. personalmente credo che la canyon e la bulls(con upgrade) siano testa a testa
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Buongiorno a tutti, ora che messo da parte dei soldini(Benedetto lavoro[emoji56] ), mi sono deciso di prendere una full per am/trail perché mi piace andare su sterrati e boschi(anche per superare ostacoli)ma non disdegno neppure la discesa.. avrei trovato 3 modelli che fanno al caso mio
Mi hanno incuriosito le 27.5 perché secondo me sono ideali per pedalabilità ma anche piuttosto agili per il fuoristrada voi che dite? Signori esperti a voi [emoji2]

http://mercatino.mtb-forum.it/p-269523-Marin-mount-visIon-xm-5-2015
questa ha la forcella da 140mm

http://mercatino.mtb-forum.it/p-226093-KHS-Sixfiftty-2500----2013

www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573
il cambio qui è migliore ma le sospensioni sono più scarse rispetto alle altre (120mm)

voi che mi consigliereste? grazie a chi risponderà
Ho già adocchiato la Canyon da un pezzo. Fatta veramente bene. Visto che è da prendere solo online e non vorrei commettere errori (mettere da parte 1400 euro in questo periodo non'è facile...) mi auguro di incontrarne qualcuno per strada (pardon, "per sterrato") e farmi fare dal relativo proprietario la cortesia di salirci su: almeno ho un'idea sulla misura corretta.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
di giant tracer ne ho vista una nel mercatino a poco più di 1500 però ha sola una doppia.. il comparto sospensioni sembra molto buono però il cambio è un pò scarsino(ma non si può pretendere).. personalmente credo che la canyon e la bulls(con upgrade) siano testa a testa

Hai visto una GIANT TRANCE o una INTENSE TRACER sul mercatino ?
Quelle che hai postato non le ho mai provate , per quanto riguarda la TRANCE se trovi qualcosa che fa al caso tuo non posso che consigliartela , e' un ottima trail bike , molto facile da guidare anche in sentieri molto tecnici , se trovi una 27,5 con forca da 140 mm pensaci !!!!!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
mercatino.mtb-forum.it/p-201026-giant-trance-27-5-3 Si scusa una giant trance, ti allego il link però apparte le sospensioni penso che la canyon sia superiore sul fronte qualità prezzo

sicuramente in qualche componente la canyon è migliore (vedi ruote) com'è naturale che sia visto che vendono on line , sul discorso trasmissione ti posso dire che una doppia va benissimo , in questo momento secondo me è preferibile alla tripla che comunque non disdegno , le sospensioni secondo me sono migliori quelle della trance , oltre al fatto che ha 140 mm davanti e la rock shox la preferisco a fox , sopratutto come assistenza , il mio giudizio in generale sulla bici non può essere obbiettivo in quanto non ho mai provato canyon ti dico solo che la trance con qualche upgrade futuro è senz'altro una bici con la quale ti divertirai parecchio !!!!
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Mmm carrepg mi hai messo proprio la pulce all'orecchio :) perché effettivamente anche se volessi cambiare deragliatore posteriore per un upgrade tipo xt ed una guarnitura con la tripla costerebbe sicuramente meno di una forcella nuova tra l'altro col perno passante
DECISIONI DECISIONI :)
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Mmm carrepg mi hai messo proprio la pulce all'orecchio :) perché effettivamente anche se volessi cambiare deragliatore posteriore per un upgrade tipo xt ed una guarnitura con la tripla costerebbe sicuramente meno di una forcella nuova tra l'altro col perno passante
DECISIONI DECISIONI :)

Credimi il problema non sarà la doppia , li non ci metterai le mani di sicuro , su giant i primi upgrade che io farei sono ruote e freni , anzi ti dirò di più se il tuo budget lo permettesse fossi in te contratterei il cambio ruote prima di prenderla lasciando al negoziante quelle di serie che difficilmente rivenderesti in un secondo momento e senza esagerare potresti montare le stesse che ha la canyon !!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma una trance 3 nuova di pacca , di listino 2015 stà à 1599 euro....

vuol dire che con un normalissimo sconto anche solo del 5-7 % a 1500/1530 la porti via ....

sinceramente se cercassi una bike dò 27,5 con 140 di escursione , sarebbe la prima scelta....
anche perchè il telaio è buono , e il sistema maestro è una garanzia , sospensioni rock shox e trasmissione deore , tutta roba non leggerissima , ma affidabile e che fà il suo lavoro !!! ed è una buonissima base per upgrade

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/
 

Classifica mensile dislivello positivo