On-One Fatty Bundle kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
si, immaginavo un centinaio appunto.. nell'economia generale non un'enormità ovviamente (e la lavorazione non la si fa per quello diciamo), però impressionante a pensarci, no? :D

p.s. il lavoro l'hai fatto in zona varesotto per caso? (se non puoi/vuoi mandami anche solo in MP il contatto, just in case). grazie!
 

Tetsuo

Biker superioris
Sul sito OnOne hanno messo in vendita 3 kit di ruote fat completi di pneumatici più o meno stradali, tra cui uno con un paio di copertoncini quasi da corsa. Per lo stradista che c'è in voi :mrgreen: http://www.on-one.co.uk/i/q/ZXOOFNFB2/on-one-chubby-chase-bundle

Naaahhhh....se devo usare una fat su asfalto la scelta è una sola: BLACK FLOYDS!!

639172d1315513932-black-floyd-dscf2795.jpg
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ho volutamente lasciato l'escursione a 150mm. Questa Fat l'ho montata per essere una bici divertente con angoli aperti e permetterti molto anche in discesa.
La bergman Alice da 150mm pesa 2.35kg.
con perno passante da 20 standard.

Ho una domanda per te: come hai fatto a nn modificarla? La ruota fat e' decisamente più alta di una 26" perciò a fondo corsa la gomma dovrebbe toccare la testa...te lo kiedo perche anch'io ho un Alice in garage ....
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Sgonfiando tutta la forcella la gomma sfiora la testa. Considera che gli steli escono di 15.7cm mentre con gomme da 4.0 lo spazio libero fino alla testa della forcella è 15cm. Con una bergman da 170 hai più spazio.
Capito...mmm quindi in caso di fondocorsa violenti (molto improbabili cmq) c'è il rischio che la gomma picchi sulla testa...forse io l'aprirei e metterei uno spessore di 10mm.... La corsa diventa 140 cmq tanto..
 

Classifica mensile dislivello positivo