ENDURANCE TOUR 2015 - 7° Edizione

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Oppure si dovrà tuffarci nella fontana del paese?

ci ho pensato anch'io!

il meteo mi ricorda quello della 6h della lunigiana di 2 anni fa, ma lì sul percorso c'erano un paio di punti doccia

in più, vedendo il percorso, mi viene da chiedere a fine gara come si farà ad uscire dal paese, sembra che le due strade principali siano entrambe parte del tracciato di gara...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
rientrato circa un ora fa

un caldo fotonico che non ho ancora smaltito del tutto nonostante la doccia fredda e il climatizzatore a casa e in auto

l'evento è stato organizzato bene (forse poca gente di assistenza lungo il percorso, specialmente dopo alcune discese), il percorso era piacevole (caldo a parte), forse un po' troppo sbriciolato già dopo la 6h

dopo averla provata non condivido la scelta di mettere una 6h dell'ET all'interno di una 24h importante come la serenissima, si perde un po' l'ambiente amichevole e famigliare di questo circuito (riggi che fa lo speaker, lo spazio gazebo comodo con le auto a fianco, il pasta party finale con le specialità del posto,...)
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ieri a Barbarano mi hanno salvato i due punti dove ci si poteva rinfrescare ed il cocomero al ristoro dei solitari.
Le salite le hop fatte tutte con il 'motore il protezione' ma va bene così.
Quoto Red Hell, in mezzo a quelli della 24 mi sentivo un po' intruso.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Ieri a Barbarano mi hanno salvato i due punti dove ci si poteva rinfrescare ed il cocomero al ristoro dei solitari.
Le salite le hop fatte tutte con il 'motore in protezione' ma va bene così.
Quoto Red Hell, in mezzo a quelli della 24 mi sentivo un po' intruso.

descrizione perfetta, salivo al minimo per evitare di ribaltarmi

gli utlimi 3 giri mi ha salvato la canna dell'acqua del ristoro solitari, quello con la canna in discesa nel prato serviva a poco (si passava troppo in velocità) e gli ugelli nebulizzatori buttavano troppa poca acqua per il caldo che c'era

EDIT: sono uscite le classifiche, il servizio di sdam è decisamente migliore...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
la speranza per domani è che si incontri poco traffico sulla A4 (quasi impossibile), che ci sia nuvoloso e che l'organizzazione abbia predisposto punti doccia come a barbarano
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Il temporale ha risolto abbastanza il problema.
Del percorso cosa ne pensate?

il temporale ha risolto il problema polvere e mitigato il caldo solo mentre c'è stato. quando è riuscito il sole ho sofferto abbastanza, infatti mi sono fermato che potevo fare altri 2 giri

penso che con quello che avevano a disposizione meglio di così non si poteva fare, ma non mi è piaciuto un granchè, non mi è sembrato adatto ad una endurance così lunga, gli strappi ripidi e i continui rilanci si sono fatti sentire, e l'assenza di punti guidati in cui tirare il fiato pure

i ristori erano veramente poveri, e qualche punto spugnaggio o con la canna dell'acqua avrebbe fatto comodo (mi sono fermato anche a cacciare la testa sotto il rubinetto delle docce, ma l'acqua non era per niente fresca)

la 6h della lunigiana, che di solito si svolgeva in questo periodo, era tutta un'altra cosa come qualità del percorso e servizi offerti
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
ciao
su youtube puoi cominciare a vedere qualche filmato del nuovo percorso
Ti aspettiamo

ragazzi, mi raccomando, mettete qualche bagno chimico, che l'anno scorso si sentiva la mancanza di servizi igenici...

spero di trovare alloggio per la notte ad un prezzo decente, l'agriturismo dove sono stato benissimo lo scorso anno è già pieno...
 

Classifica mensile dislivello positivo