tutti i consigli x costruire un bike park!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io ne ho costruita una di legno....è stabilissima anche se dalla foto non si direbbe...
foto067copiauw3.jpg
 

fermio19

Biker novus
5/8/11
22
0
0
Molfetta (BA)
Visita sito
Scusate il ritardo, probabilmente è stato già detto ma dopo 15 pagine di discussione nn ce la fo più a leggere xD

Volevo sapere, se io ho un terreno mio, posso farci un bike park privato senza dover chiedere nulla a nessuno, giusto? o.O
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Scusate il ritardo, probabilmente è stato già detto ma dopo 15 pagine di discussione nn ce la fo più a leggere xD

Volevo sapere, se io ho un terreno mio, posso farci un bike park privato senza dover chiedere nulla a nessuno, giusto? o.O

se ne parla su molti topic nel forum,in line di massima se puoi recintare e segnalare tutto e far firmare uno scarico di responsabilità a chi ci viene a girare stai a posto, in caso contrario in campana e fai attenzione a ciò che fai.
 

simonepuccinotti

Biker novus
1/7/15
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo su MTB forum,anche io ho un terreno di 3000 metri,insieme a due istruttori volevo creare un bike park sia per istruire i bambini sia per noi ormai esperti però ho bisogno di consigli,un progetto,grazie!!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao ragazzi sono nuovo su MTB forum,anche io ho un terreno di 3000 metri,insieme a due istruttori volevo creare un bike park sia per istruire i bambini sia per noi ormai esperti però ho bisogno di consigli,un progetto,grazie!!

Per i bambini sarebbe utile in una zona in piano una gimkana permanente dove sviluppare le diverse abilità da mettere poi in pratica sui sentieri
Quindi allestirei degli slalom, dei salti di varie altezze, degli ostacoli su cui salire e scendere e dei sottopassaggi
Poi qualche ripido e dei gradini e poi dai spazio alla fantasia
Dei rock garden e qualche gobba per imparare a pompare
 

awallawello

Biker novus
11/8/15
3
0
0
25
Terni
Visita sito
Ho a disposizione parecchie tavole e bancali e in più molta terra.
Potreste darmi qualche idea su cosa potrei fare per allenare la mia tecnica e la stabilità in mtb?
Magari vorrei iniziare da cose non troppo difficili andando io da poco in bici. Grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo