Eurobike 2011: Continental

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Continental amplia la sua gamma di copertoni 29er. Abbiamo così Mountain King II, X-King e Race king in versione 29x2.2".
28395.jpg


I Mountain King II 2.2 hanno la spalla irrobustita ProTection, mescola black Chili e sono tubeless ready.

28394.jpg


X-King, anche queste con mescola Black chili.

28393.jpg
Race King 2.2, disponibile anche in versione ProTection.

28398.jpg


C'è inoltre il Baron 2.3, UST, Black Chili studiate per fondi variabili e per utilizzo freeride.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Non ho mai confrontato direttamente con un numero sufficiente di concorrenti, ma anche a me sembra che costino parecchio.

cmq meno delle schwalbe... io le ho provate entrambe mountainking 2,4 front e 2,2 rear blackchili e fat albert front 2,4 snake skin front e nobbie nic 2,4 snake skin rear... le prime mi sono costate meno e sono durate anche molto meno delle schwalbe che ancora monto...
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un info su una gomma che ho acquistato ieri sera ma non ho montato:
Panaracer fire xc 26*2.1 (quelle con le righe rosse sulle spalle)
Il dubbio è questo: volevo una gomma più artigliata ma con questa credo di aver esagerato. C'è qualcuno che le conosce e sa dirmi su che uso sono indirizzate?
Ciao e grazie
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un info su una gomma che ho acquistato ieri sera ma non ho montato:
Panaracer fire xc 26*2.1 (quelle con le righe rosse sulle spalle)
Il dubbio è questo: volevo una gomma più artigliata ma con questa credo di aver esagerato. C'è qualcuno che le conosce e sa dirmi su che uso sono indirizzate?
Ciao e grazie
Io le uso da anni,è una gomma poco scorrevole ma che mi da sicurezza su ogni tipo di terreno,qualche problema puoi averlo quando c'è tanto fango,per il resto io la reputo un'ottima gomma,tieni conto che ci faccio più di 2000 km prima di sostituirla.
Ciao!!!
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Io le uso da anni,è una gomma poco scorrevole ma che mi da sicurezza su ogni tipo di terreno,qualche problema puoi averlo quando c'è tanto fango,per il resto io la reputo un'ottima gomma,tieni conto che ci faccio più di 2000 km prima di sostituirla.
Ciao!!!

Ma come? Io l'avevo presa proprio per il fango, o per lo meno sui terreni umidi come sono in inverno, per avere più grip!!!
La scorrevolezza sui tratti pedalati (e per me sono la maggior parte) diminuisce di molto?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ma come? Io l'avevo presa proprio per il fango, o per lo meno sui terreni umidi come sono in inverno, per avere più grip!!!
La scorrevolezza sui tratti pedalati (e per me sono la maggior parte) diminuisce di molto?
Io con le Panaracer come ti ho detto non ho mai avuto troppi problemi su qualsiasi tipo di terreno,certo se ti trovi una spanna di fango credo ci sia poco da fare,sull'umido hanno una buona presa e anche lateralmente non scivolano,per quanto riguarda la scorrevolezza è un loro punto debole,ma dipende a cosa eri abituato prima,se montavi tipo il Racing Ralph sentirai differenza se invece montavi qualcosa tipo Nobby Nic sei allo stesso livello.

P.S. Se usi il tasto cerca nella sezione "altre parti" troverai altre discussioni sulle Panaracer,così senti altre campane e ti fai un'idea.

Ciao!!!
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Io con le Panaracer come ti ho detto non ho mai avuto troppi problemi su qualsiasi tipo di terreno,certo se ti trovi una spanna di fango credo ci sia poco da fare,sull'umido hanno una buona presa e anche lateralmente non scivolano,per quanto riguarda la scorrevolezza è un loro punto debole,ma dipende a cosa eri abituato prima,se montavi tipo il Racing Ralph sentirai differenza se invece montavi qualcosa tipo Nobby Nic sei allo stesso livello.

P.S. Se usi il tasto cerca nella sezione "altre parti" troverai altre discussioni sulle Panaracer,così senti altre campane e ti fai un'idea.

Ciao!!!
Ciao, calcola che fino a ieri ero abituato sia ant. e post. michelin racer, quelle della casa.
Adesso la panaracer l'ho montata all'anteriore, al post tutto uguale. Vedemo um pò!!!!! R.R.8.1 002.jpg

R.R.8.1 003.jpg
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
E' un mese che provo la combinazione Mountain King II 2.4 ust davanti e il Cross King II 2.4 ust dietro.
Devo dire che venendo da Nevegal UST , i primi , scorrono nettamente di piu' e per giunta non fanno neppure rumore di rotolamento (su asfalto naturalmente) . Confidenza in curva mica male e anche nelle staccate si comportano mene senza perdere aderenza.
Il M.King II davanti , l'ho trovato ancora piu' "invitante" alla piega del Nevegal.
Sono un po' delicati soprattutto il CrossKing che si e' gia' tagliato , subito riparato dal Lattex; ma nel complesso sono proprio buone coperture.
d.
 

Classifica mensile dislivello positivo