• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Io col fox ho avuto problemi,è saltato il blocco e poi il ritorno,alla fine anche quelli di vittoria mi hanno detto che era distrutto all'interno,xò..xò non è che se ne possa parlare proprio male,prima di ciò ho fatto un annoemmezzo di enduro cattivo e arrivata l'estate ho fatto 7 gg a due alpes..400e qualcosa km di sola discesa e poco dopo altrettanti gg a livigno,se calcoliamo che peserà 300 gr povero anche lui non è per niente male,poi chiaro che se potessi prenderlo col bombolino(come il monarc)chiaro che anche io propendo per quello usandola cosi male,anche xchè il peso non è che si alzi di molto x il fatto che non blocchi invece ne ho provato uno su una nuke proof e mi aveva dato l'idea di essere bello fermo,niente a che vedere con un dhx 5 air per intenderci..peccato stè menate per gli attacchi dedicati delle nostre bike(e anche delle specy cmq).So long.Brakky
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Slash 2015: ho sostituito il manubrio originale da 750 con un 780, le manopole ma quello è molto personale e la gomma anteriore con la sempreverde minion dhf 3c.... beh... la bici ora sì che funziona, che la si può far correre anche sull'umido! e poi boh a me continua a stupire anche in salita. non so se tutte le nuove enduro sono così (viste le geometrie molto simili) ma cavolo che bici!
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ciao ragazzi, non mi pare che sulla cosa si sia discusso... in caso contrario chiedo venia!
Mi chiedevo il motivo per cui i prezzi dei modelli Trek siano più o meno gli stessi del listino USA tranne che per la Slash per la quale tutte le versioni sono gonfiate di 1000 Euro.

Esempio la 7 da 3459.99$ passa a 4099.00€ e così anche per le altre...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Boh proverò ancora il prox week!!! Mi sembra stano che ogni volta all altezza dell elastico del sag ci sia un po' d oli, ok all inizio, durante il rodaggio ma ora!!! Proverò ancora la prox uscita
Ciao talon, ho visto che hai preso la slash,volevo chiederti come ti trovi specialmente in pedalata,prima se non ricordo male avevi la giant forca 150, mi sai dire se c'è molta differenza in salita tra quella che avevi prima e la slash ti faccio queste domande xchè ci sto facendo un pensierino pure io ma ho dei dubbi di pedalabilità arrivando da una camber 120/120
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
CIAO a tutti....ormai da una settimana sono in possesso della Ts 8 2015 a parte la delusione per il monarch senza blocco sono davvero felice, premesso che vengo da una cube stereo 29' che ho venduto perché ero parecchio incuriosito dal 27,5 per ora ho fatto solo due uscite e devo prendere confidenza con l angolo aperto visto che la cube era più chiuso quindi di conseguenza tenevo una posizione più arretrata, oggi discesa scassata mi sono accorto che arretraVo e allegerivo parecchio l anteriore. .
per la Pike chiedo consiglio a voi peso circa 82 kg bardato e l ho gonfiata 100psi e con il Rebaund ancora non ho trovato feeling...

Ho montato tutto il gruppo X0 che già possedevo e ho cambiato i freni con sram guide rsc che sono una bomba!
NATURALMENTE ho ordinato in un sito tedesco il monarch rc3 e venderÒ quello senza blocco, purtroppo faccio spesso asfalto per salire in cima e diventa impossibile alzarsi in piedi!
Accetto suggerimenti
grazie
 

Allegati

  • IMG_0921.jpg
    IMG_0921.jpg
    40 KB · Visite: 39

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ragazzi, prezzi a parte che... boh... forse Trek Italia ha deciso una politica diversa... io sto pensando ad una Slash 9.8 2015 sia per giri brevi nei colli euganei/berici che per le lunghe pedalate in montagna.
Voi che avete familiarità col mezzo pensate che si presti anche per un unso AM? Nel senso che si riesce a pedalare decentemente anche nello scassato?
Ho visto qualche recensione come quella fatta da MTB-MAG dove addirittura si afferma che è la bici da enduro che si pedala meglio di tutte quelle fino ad ora provate. Altre recensioni dicono invece che si difende benone ma nella categoria c'è di meglio... ho un pò di confusione in proposito...
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao talon, ho visto che hai preso la slash,volevo chiederti come ti trovi specialmente in pedalata,prima se non ricordo male avevi la giant forca 150, mi sai dire se c'è molta differenza in salita tra quella che avevi prima e la slash ti faccio queste domande xchè ci sto facendo un pensierino pure io ma ho dei dubbi di pedalabilità arrivando da una camber 120/120

Ciao Alieno, avevo la Mondraker Foxy R, 140 d escursione.
Con la Slash salgo da paura, ho una buona gamba, ma a me a differenza da quello che m dicevano, più escursione e geometria, io salgo meglio.
Ho anche io il Monarch nn bloccabile, avevo molta paura, invece m trovo benissimo. Dove nn serve nn bobba, per farti capire il 24 ho fatto 3 risalite al Canto da Carvico!!!! Partito alle 9 e arrivato alle 13 alla macchina.
All inizio per la discesa una tragedia, c ho messo qualche uscita a prendere feeling. Ma ora e' pura goduria
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Dimenticavo, pedabilita': i miei soci l hanno dall anno scorso. C abbiamo fatto un escursione al Monte Bar pedalando dalle 11 d mattina alle 17, 1600 mt d salita.
Un uscita a Pogno risalendo pedalando.
Una settimana in Bike Park a Morzine.
Insomma va' bene dalle escursioni al Bike Park
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
infatti era la mia paura"il monarch nn bloccabile e 160 di escursione" peró vedo che ne sei piu che contento certo io nn ho la tua gamba 3 risalite al canto sono toste, spero che x uno che nn ha una gran gamba nn sia penalizzato con la slash..
 

Classifica mensile dislivello positivo