Paganella bike park bear trails

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ieri son salito a Fai e mi sono divertito da matti con la nuova linea Peter Pan, non avevo tempo di esplorare e dunque sono rimasto nel park.
Bellissima esperienza di guida non facile da fare da altre parti, anche con questa linea hanno fatto un gran lavoro. Sponde e salti a go go e sentiero super flow, dopo che si inizia a conoscerla si possono mollare i freni e godersela alla grande.
Le altre linee del park che ho fatto anni fa con la Demo adesso non le rifarei con l'enduro, non ne ho le capacità.
Prossima volta giro esplorativo in tranquillità, non vedo l'ora! :i-want-t:
 

caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Ieri son salito a Fai e mi sono divertito da matti con la nuova linea Peter Pan, non avevo tempo di esplorare e dunque sono rimasto nel park.
Bellissima esperienza di guida non facile da fare da altre parti, anche con questa linea hanno fatto un gran lavoro. Sponde e salti a go go e sentiero super flow, dopo che si inizia a conoscerla si possono mollare i freni e godersela alla grande.
Le altre linee del park che ho fatto anni fa con la Demo adesso non le rifarei con l'enduro, non ne ho le capacità.
Prossima volta giro esplorativo in tranquillità, non vedo l'ora! :i-want-t:

Se ti va domattina sono libero, anche se un uscita al park non mi dispiacerebbe!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Se ti va domattina sono libero, anche se un uscita al park non mi dispiacerebbe!

Ciao, oggi ho fatto 11 ore di lavoro e domani riposo o al massimo un'uscita breve il pomeriggio ma non in park.
Ci sentiamo via pm e ci riscambiamo i numeri di telefono (se l'hai cambiato, il mio è uguale).
O se no, se il tempo lo permette, si può fare un'uscita la prossima settimana poi vado in ferie e ci si vede al ritorno.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri giro con amici nel comprensorio Paganella....
Partenza da Fai e giro fino a Bait del Germano, ritorno via Molveno e Andalo!

54km x 3400 dls..... peccato che ad Andalo ci abbiano praticmente chiuso l'impianto in faccia non facendoci risalire (nonostante funzionasse ancora e ci fosse gente che scendeva dalle cabine) per concludere con il bikepark....

Ritorno a Fai tramite statale!!! :omertà:

Gran bei posti e bei trail!!!

Sarà per la prossima!!!

:cucù:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ci siamo divertiti tantissimo a seguire questa traccia, un po' meno a seguire l'altra "lake to lake" xchè è un giro magnifico x panorami, ma arrivati alla baita del germano, ciò che segue non è più entusiasmante. Se mi ritrovassi da quelle parti mi piacerebbe rifare anche il "lake to lake" sicuramente, ma arrivato alla baita del germano seguirei la traccia del Bear.

non so che giro hai fatto ma dalla bait del Germano scendi sulla forestale e poi segui le indicazioni verso Ranzo ... ci sono dei trails tecnici da fare con attenzione specie dopo le piogge ...da Ranzo poi chiedi le info per ritornare a Molveno prima tramite sterrata e poi lungo lago .....
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Noi ieri piccolo giro da molveno, salita fino alla bidonvia che ci ha portato alla partenza della discesa attraverso forestale e trail flow, arrivo a andalo e ritorno attraverso forestale. Primo giro per mio figlio alla sua terza uscita in mtb !!! Grazie bike park paganella .

Ps. Ho comprato la cartina dei percorsi .. un po' piccola..ma mi pare di avere capito che giro abbiamo fatto ...
 

claudioscott87

Biker novus
16/12/15
18
0
0
Visita sito
salve ragazzi io dovrei venire x vacanze sul lago di molveno dal 10 di agosto e se c'è qualcuno a cui aggregarsi per giri in bici mi farebbe piacere visto che non conosco la zona. fatemi sapere grazie
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
salve ragazzi io dovrei venire x vacanze sul lago di molveno dal 10 di agosto e se c'è qualcuno a cui aggregarsi per giri in bici mi farebbe piacere visto che non conosco la zona. fatemi sapere grazie

Io arrivo il 14 se sei ancora in quella zona possiamo sentirci, anche per me è la prima volta a Molveno, se ti va possiamo fare qualche giro insieme!
Fatti sentire in mp
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono ad arco in vacanza e domenica vorrei andare a provare questo trail.
Per caso c'è qualcuno che gira domenica a cui possa aggregarmi? Vorrei evitare di farlo da solo :)
Ciao

Ps sul profilo trovate il mio cell.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti,
ieri sono riuscito a fuggire e finalmente a provare qualcosa del Bear trail.
Sono partito da Andalo e con la funivia sono arrivato in cima alla Paganella, la giornata era stupenda. E' stata la prima volta che, arrivato in cima, non avevo voglia di buttarmi giù per il sentiero immediatamente. Troppo bello!
Ho fatto il sentiero 806 che va fino a Santel ma poi ho preso la deviazione per il 787 che invece arriva fino ad Andalo e li ho fatti 2 volte in 3 ore facendo tutto con molta calma. I tracciati sono bellissimi, naturali e con vari punti che necessitano concentrazione. Sono tanto "sulle braccia" con pochi punti dove si può mollare, a meno che non siate abbastanza bravi.
Adesso che ho le idee più chiare non vedo l'ora di tornare e fare qualcosa in più. Se vi servono informazioni precise fermatevi a Santel dove fanno i biglietti, ci sono i ragazzi di Danger zone che vi sanno dare le dritte giuste.
Qualche foto, tanto per gradire anche se non sono un gran che:
i6xjx1.jpg


25tf0w3.jpg


108abeo.jpg


Inutile dire che chi sta seguendo questo progetto sta facendo un lavoro pazzesco. E' un paradiso per i bikers e le possibilità sono ancora tantissime.
Tra un pò avremo una piccola British Columbia a casa nostra. Un sogno che diventa relatà.
 

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Cmq ho trovato difficile seguire l' 812 da inizio a fine...ad un certo punto mi sono ritrovato sull'802 che temina alla tana dell'ermellino per proseguire verso andalo...l'ho fatto 3 volte e tre volte un percorso differente...sarà che porto gli occhiali da vista!!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Cmq ho trovato difficile seguire l' 812 da inizio a fine...ad un certo punto mi sono ritrovato sull'802 che temina alla tana dell'ermellino per proseguire verso andalo...l'ho fatto 3 volte e tre volte un percorso differente...sarà che porto gli occhiali da vista!!

Quello che va dalla Montanara fino ad Andalo vero?
Io l'ho fatto una sola volta, ha alcuni tratti pedalati dove un segnale in più non guasterebbe ma fino ad adesso si è rivelato uno dei più facili e divertenti, con dei tratti molto flow. A parte uno o due punti dove ho preferito scendere. :i-want-t:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, io son lo sfigato che lunedì scorso si è scassato il pollice lunedì appena risaliti ad Andalo nel giro guidato da Davide. Scrivo perché spero legga il ragazzo abruzzese che ha filmato la prima discesa, ma del quale non conosco nemmeno il nome. Hai qualcosa da condividere? Grazie, ciao. Ivano
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Provato giovedì l'811 un mazzo per trovarlo non da poco, c'è qualcosa nella cartina che non mi torna.
Appena possibile farò un salto al Danger Zone a chiedere qualche spiegazione.
Comunque sempre molto bello e divertente.
Sarebbe meglio se piovesse un pò, i ripidi esposti al sole sono così secchi che la bici scivolava via che una bellezza!
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti, ho già fatto 2 volte il Bear Trails, ma, per motivi di tempo, ho sempre lasciato fuori la parte del sentiero 806 del Monte Corno, quello che poi scende verso Spormaggiore... per chi l'ha fatto, com'è rispetto al resto del Bear Trails? Vale la pena farlo (visto che comporta un 600m circa di risalita pedalata)?
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

frankbio

Biker novus
17/12/15
29
1
0
paludi ferraresi
www.strava.com
Bike
Ghost sl amr
La traccia "ufficiale" prevede comunque un migliaio di m di dislivello pedalato, valuta tu se li hai nelle gambe oppure no.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bho i miei amici mi sa che di solito non fanno la traccia ufficiale, perchè non ce li vedo proprio a fare 1000m D+ ci sono varianti non pedalbili? è per un amico che ha la dh fosse per me di metri D+ ne farei pure 2000 :free:
 

Classifica mensile dislivello positivo