Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La discesa da Cima Oro verso la forestale di Dromaè secondo te è fattibile?...:nunsacci:

ciao loris, io cima di ora l'ho fatto 3 volte con 2 salite e 2 discese differenti e il giro della tua traccia è quello che mi è piaciuto di più... la discesa dalla val dromaè è una rogna, per partire è difficile trovare un passaggio in trincee profonde, poi la pendenza del primo tratto fino in valle è su un prato con pendenza vlcino al verticale, a compagigi piace ma a me fa stringe il culo dalla paura di cadere e rotolare fino a valle, poi non è male nel bosco ma dura poco perche finisce con una cementata
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
. @Nomad 42 .....Bobo.....cima d'oro!!....... ostrega ti si prorio na frana coi nomi....:rosik:....
vieni anche tu??..:medita:

ll fatto è che non mi funziona la tastira e scrivo con una in digitale, che tra l'altro xè sempre tra i cojoni :smile:... se facevate qualcosa per me "nuovo" venivo disicuro ma sarebbe la mia quarta cima d'oro che non giustifica il viaggio in un periodo di difficoltà
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ll fatto è che non mi funziona la tastira e scrivo con una in digitale, che tra l'altro xè sempre tra i cojoni :smile:... se facevate qualcosa per me "nuovo" venivo disicuro ma sarebbe la mia quarta cima d'oro che non giustifica il viaggio in un periodo di difficoltà

.. [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION].....mi dispiace....spero che sia niente di grave!!!..alla prox....:celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ciao loris, io cima di ora l'ho fatto 3 volte con 2 salite e 2 discese differenti e il giro della tua traccia è quello che mi è piaciuto di più... la discesa dalla val dromaè è una rogna, per partire è difficile trovare un passaggio in trincee profonde, poi la pendenza del primo tratto fino in valle è su un prato con pendenza vlcino al verticale, a compagigi piace ma a me fa stringe il culo dalla paura di cadere e rotolare fino a valle, poi non è male nel bosco ma dura poco perche finisce con una cementata

Si, me l'ha detto Mauro che l'hai fatta con loro...cementata?...allora siete finiti in Val Giumella e giù fino a Biacesa...ciao Bobo...:celopiùg:

ll fatto è che non mi funziona la tastira e scrivo con una in digitale, che tra l'altro xè sempre tra i cojoni :smile:... se facevate qualcosa per me "nuovo" venivo disicuro ma sarebbe la mia quarta cima d'oro che non giustifica il viaggio in un periodo di difficoltà

Di nuovo c'è e molto, Monte Tomeabrù, Monte Carèt e 402 finale o hai fatto pure quelli...comunque alla prossima e in bocca al lupo...o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si, me l'ha detto Mauro che l'hai fatta con loro...cementata?...allora siete finiti in Val Giumella e giù fino a Biacesa...ciao Bobo...:celopiùg:



Di nuovo c'è e molto, Monte Tomeabrù, Monte Carèt e 402 finale o hai fatto pure quelli...comunque alla prossima e in bocca al lupo...o-o
siamo sbucati sulla strada per riva qualche km dopo il lago di ledro... si. la prima volta siamo saliti dal pernici e ci siamo fatti tutte le cime prima dell'oro
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.... allora mi viene di pensare che la val di Barcesino ..... quella che dico io.....non l'avete mai fatta..!!!😁


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
.... allora mi viene di pensare che la val di Barcesino ..... quella che dico io.....non l'avete mai fatta..!!!😁

...mettiamola in cantiere allora Guido :artista:
e intanto ci siamo goduti Cima d'Oro e non solo...:i-want-t:

66d282c0fef047eea9ba181741141e57.thumbnail.jpg
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
... mettiamola in cantiere allora Guido :artista:
e intanto ci siamo goduti Cima d'Oro e non solo...:i-want-t:

.......:omertà:.....

80b33cdf686c4a699d61a49934f713ec.thumbnail.jpg


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=386687#

[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....fatta a piedi oggi con miei fidi, per vedere se era come me la ricordavo......per me e una figata....forse per voi troppo facile!!...unica cosa è......:nunsacci:.... arrivare la in cima.....la parte interessata(praticamente tutta la salita) è lunga circa 2Km di continui traversi e tornantini, o si sale da val di "Barcesino 2" con un bel po da spingere, oppure si sale da Dromae e scende dalla bocca di Giumella, ma anche qui per portarsi in cima alla valletta si spinge/porta su per una pseudo mulattiera militare ripida come non mai............un pezzo lungo circa 600m con 200m di dislivello....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
... mettiamola in cantiere allora Guido :artista:
e intanto ci siamo goduti Cima d'Oro e non solo...:i-want-t:

.......:omertà:.....

80b33cdf686c4a699d61a49934f713ec.thumbnail.jpg


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=386687#

[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....fatta a piedi oggi con miei fidi, per vedere se era come me la ricordavo......per me e una figata....forse per voi troppo facile!!...unica cosa è......:nunsacci:.... arrivare la in cima.....la parte interessata(praticamente tutta la salita) è lunga circa 2Km di continui traversi e tornantini, o si sale da val di "Barcesino 2" con un bel po da spingere, oppure si sale da Dromae e scende dalla bocca di Giumella, ma anche qui per portarsi in cima alla valletta si spinge/porta su per una pseudo mulattiera militare ripida come non mai............un pezzo lungo circa 600m con 200m di dislivello....

Mitico Guido,
grande explo con le tue guide fidate..da come scrivi merita sicuramente..traversi, tornantini..slurp.
Per bypassare i 200 m a spinta?..facile..Riva, sentiero della Pinza in salita, tanto per fare qualcosa di diverso, la tua "amata" forestale della Val Mera, Cima Oro, scendere alla croce, giù per i pratoni alla [MENTION=1035]compagigi[/MENTION], [MENTION=12823]orma[/MENTION] e company

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=253679

tua explo in Val Barcesino e sentiero della Trota finale..ti ispira?..o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Mitico Guido,
grande explo con le tue guide fidate..da come scrivi merita sicuramente..traversi, tornantini..slurp.
Per bypassare i 200 m a spinta?..facile..Riva, sentiero della Pinza in salita, tanto per fare qualcosa di diverso, la tua "amata" forestale della Val Mera, Cima Oro, scendere alla croce, giù per i pratoni alla [MENTION=1035]compagigi[/MENTION], [MENTION=12823]orma[/MENTION] e company

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=253679

tua explo in Val Barcesino e sentiero della Trota finale..ti ispira?..o-o

... [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ...si molto..... :nunsacci: ...un po' meno la discesa................ sul pratone!!!..:omertà:....:paur:....:!:......:prega:.....:scassat:..... :help:.....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
[MENTION=61792]paoleto[/MENTION] come sei messo per sabato o domenica?...pensavo ad un bel Misone, cima compresa con discesa inedita dal 432...o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
... [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ...si molto..... :nunsacci: ...un po' meno la discesa................ sul pratone!!!..:omertà:....:paur:....:!:......:prega:.....:scassat:..... :help:.....

Eventualmente per bypassare il pratone si può tagliare in Val Giumela direttamente dalla strada di salita dalla Val Mera, arrivati all'ultimo tornante (dove ci sono un paio di piccole grotte) si stacca a sinistra il sentiero che porta a Bocca Giumella, poi bisogna stare sulla destra della valle per andare a prendere il sentiero che porta alla sella e verso Barcesino :spetteguless:
Così facendo si toglie però la salita a Cima Oro :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Eventualmente per bypassare il pratone si può tagliare in Val Giumela direttamente dalla strada di salita dalla Val Mera, arrivati all'ultimo tornante (dove ci sono un paio di piccole grotte) si stacca a sinistra il sentiero che porta a Bocca Giumella, poi bisogna stare sulla destra della valle per andare a prendere il sentiero che porta alla sella e verso Barcesino :spetteguless:
Così facendo si toglie però la salita a Cima Oro :medita:

Ah bene, bella notizia...ma se ho capito bene bisogna transitare da Malga Giumella Superiore e poi con un sentiero in quota ci si ricollega alla sella e alla traccia della Val Barcesino di cui parlava [MENTION=61792]paoleto[/MENTION].
Oppure bisogna spingere ugualmente per circa 200 metri di dislivello per raggiungere la sella?
Ciao Sid.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ah bene, bella notizia...ma se ho capito bene bisogna transitare da Malga Giumella Superiore e poi con un sentiero in quota ci si ricollega alla sella e alla traccia della Val Barcesino di cui parlava [MENTION=61792]paoleto[/MENTION].
Oppure bisogna spingere ugualmente per circa 200 metri di dislivello per raggiungere la sella?
Ciao Sid.
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] .....e si.....scendendo da Giumella c'è il famigerato pezzo, quello in rosso(200m di dislivello per una lunghezza di 600) da fare per raggiungere la "sella alta" chiamiamola cosi per poi fare l'inedito....di color azzurro....

405d9c5cea5149c2b20faa4fa5a2c095.thumbnail.jpg


dunque riassumendo.......o si fa la discesa dal cima D'Oro dai pratoni fatta da [MENTION=12823]orma[/MENTION] cioè tracciato verde per poi deviare sull'inedito azzurro.....o si scende dal Giumella come suggerito da [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION] cioè magenta + tracciato rosso + azzurro, o si sale dal magenta, cioè da Barcesino con moltoooo da spingere
il tracciato azzurro( la vera val di Barcesino) non è segnato su nessuna mappa, almeno su quelle che conosco io, ed è per quello che è conosciuto pochissimo o meglio dire......sconosciuto a molti.....anche perché se non sai che c'è .... ci passi a fianco senza neanche accorgertene.....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=61792]paoleto[/MENTION] come sei messo per sabato o domenica?...pensavo ad un bel Misone, cima compresa con discesa inedita dal 432...o-o

. [MENTION=94795]SID65[/MENTION]...sabato forse faccio qualcosa con la moglie.....:medita:........domenica.....:nunsacci:......ti so dire.....perché facilmente vado in montagna....:))):
 

Classifica mensile dislivello positivo