Bianchi NTH....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
no!
Non quella in acciaio, io dico quella in alluminio a congiunzioni incollate! Era la fine '80-primi '90, ed a quanto venni a sapere non era neanche fatta in italia ma in Giappone o in America.
Ci sbavavo come non ho mai sbavato per nessuna altra (si fa per dire :medita: ), ma porc! non si trova nulla in giro!!
Devo avere ancora un BDM in cui facevano una NTH in acciaio sub-10kg (con le pedivelle Poggipolini, etc!), ma non quella in alluminio, che era già "vecchia".
Ricordo che aveva un carro posteriore lunghetto, il tubo orizzontale zero slooping ed un nodo di sella bellissimo... il depliant (che non trovo piú :cry: ) diceva "Bianchi-USA)
Era blu-scuro con le scritte fuxia (o azzurre??), ed era bellissima...

Dai, tirate fuori foto ed altre info!
 

Old_Biker

Biker novus
9/9/11
6
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti Big Top
Io di Bianchi NTH ho questa, colore e adesivi originali...c'e' scritto Bianchi made in USA, ma è costruita con tubi Columbus Cyber non alluminio. Probabilmente il colore blu è proprio quello a cui ti riferisci tu..
Ciao
 

Allegati

  • IMG_0405.jpg
    IMG_0405.jpg
    59,4 KB · Visite: 178

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
credo tu intenda questa:

50188.jpg


un mio ex collega la usa ancora per farci giri tranquilli in mtb in zona. (era tutta full XT)
 

woodstock69

Biker novus
17/11/09
1
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
NTH by Bianchi/rr 8.2
Ciao a tutti,allora non sono l'unico a possederne una....
la mia è bianco perla acquistata nel lontano '94 direttamente in fabbrica a Treviglio,riesumata circa 4anni fà dopo parecchio tempo di inutilizzo.
Alcuni dettagli:
cambio Shimano LX post. 7v
deragliatore ant. XT
guarnitura Shimano Biopace
freni cantilever XT
ruote con mozzi LX e cerchi in al. FIR
sella Selle Italia Turbo
reggisella Selcof al
manubrio ITM al
praticamente è ancora tutta originale tranne coperture e camere,mai cambiato nulla,tranne i pedali con sgancio,ma possiedo ancora gli originali(Shimano LX con gabbietta).
:prost:buone pedalate!!
 

Allegati

  • 21112009039.jpg
    21112009039.jpg
    62,7 KB · Visite: 185
  • NTH02.jpg
    NTH02.jpg
    49,3 KB · Visite: 133
  • NTH03.jpg
    NTH03.jpg
    57,5 KB · Visite: 97
  • NTH04.jpg
    NTH04.jpg
    59,8 KB · Visite: 127
  • NTH06.jpg
    NTH06.jpg
    30,8 KB · Visite: 94

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Me la ricordo. Ci sbavavo anch'io.

Boda


no!
Non quella in acciaio, io dico quella in alluminio a congiunzioni incollate! Era la fine '80-primi '90, ed a quanto venni a sapere non era neanche fatta in italia ma in Giappone o in America.
Ci sbavavo come non ho mai sbavato per nessuna altra (si fa per dire :medita: ), ma porc! non si trova nulla in giro!!
Devo avere ancora un BDM in cui facevano una NTH in acciaio sub-10kg (con le pedivelle Poggipolini, etc!), ma non quella in alluminio, che era già "vecchia".
Ricordo che aveva un carro posteriore lunghetto, il tubo orizzontale zero slooping ed un nodo di sella bellissimo... il depliant (che non trovo piú :cry: ) diceva "Bianchi-USA)
Era blu-scuro con le scritte fuxia (o azzurre??), ed era bellissima...

Dai, tirate fuori foto ed altre info!
 

concordino

Biker novus
17/12/11
2
0
0
roma
Visita sito
Hello Guys,

Excuse me for writing in English. Although i do not speak Italian, i have a great appreciation and Interest in Vintage Italian Moutain Bikes.

Especially the Bianchi Ragno of Early 90s and Of course the Legendary Legnanos.

The bike depicted has a very similar frame to Gary Fisher models made in Japan.

Another Make is Miyata, they used this technology in making theit famous Alumtech frames.
 

Classifica mensile dislivello positivo