Consiglio Val di Fiemme/Fassa

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao a tutti...
Questo WE sarò in Val di Fiemme con la mia compagna e ci portiamo le mostre MTB..
Vorremmo fare un paio di giornate pedalando su sterrato godendoci bei panorami, e crediamo di essere nel posto giusto.
Detto ciò sapete consigliarci percorsi di media difficoltà da XC con le caratteristiche che ho citato precedentemente?
Per intenderci stavamo guardando qua:
http://www.visitfiemme.it/it/active...ion=10&startpoint=&minascent=0&maxascent=1657




Grazie anticipatamente.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Ormai sono di casa da quando sono nato in val di fassa!
Dipende cosa vuoi fare, se fondovalle o anche belle arrampicate, ti posso consigliare di salire al rifugio vaiolet, e partendo da pozza di fassa, 7/8 km su asfalto con punte del 13,5% di pendenza, oppure a campitello, sali verso il rifugio micheluzzi, val duron, passo duron e fai il rifugio alpe di siusi.
oppure da alba di canazei ti fai una bella salitina al rifugio contrin, proprio sotto al gruppo roccioso del ghiacciaio della marmolada
 

dcorradini

Biker serius
6/10/12
130
109
0
Terlago - Vallelaghi
Visita sito
Bike
Ghost AMR
[MENTION=198100]Radicale[/MENTION] se cerchi nella sezione itinerari recentemente hanno inserito un paio di giri molto belli con possibilità di varianti in discesa più facili, in val di fiemme puoi partire dal Passo lavazè, c'è il giro del Latemar oppure andare verso Val Moena.
Anche in zona passo San Lugano verso Anterivo e parco del Monte Corno ci sono giri belli.
In Fiemme trovi principalmente forestali quindi XC puro
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me è bellissimo seguire il torrente travignolo da Predazzo fino alla val venegia, si incontrano ponti sospesi e il corso d'acqua nel corso dei millenni ha costruito dei veri e propri canyon..

Il piu bel giro della val di fiemme secondo me è questo..

In val di fassa secondo me c'è piu scelta riguardo alle dolomiti, il giro piu bello che ho fatto è il giro del sassolungo partendo da campitello..
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Secondo me è bellissimo seguire il torrente travignolo da Predazzo fino alla val venegia, si incontrano ponti sospesi e il corso d'acqua nel corso dei millenni ha costruito dei veri e propri canyon..

Il piu bel giro della val di fiemme secondo me è questo..

In val di fassa secondo me c'è piu scelta riguardo alle dolomiti, il giro piu bello che ho fatto è il giro del sassolungo partendo da campitello..
Difficile? Puoi segnalarmi la traccia? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo