cosigli mtb full

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
ciao a tutti ,
vi scrivo per avere dei consigli sulla mia prima full.
Circa un anno fa ho preso la prima mtb front trek 4900 ed ora la scimmia chiama una nuova bici sapete com'è quando ti entra in testa....
ho deciso di prendere una full perche mi piace divertirmi in discesa e nella front sento già i limiti
Cerco una bici versatile che mi permette di fare tutto quindi avevo pensato ad una bici da trail o al max un bici da enduro quindi una bici che non superi i 14kg.
Visto che non un budget molto esteso massimo 1100 euro .
mi sono buttato sull'usato onestamente sul nuovo non trovato nulla...
volevo chiedere a voi quale consigliate tra quello proposte trovate in zona
-Mtb enduro all mountain radon slike 140/150 anno 2011 peso sui 13kg
me la da tra i 900-1000
http://www.subito.it/biciclette/mtb...adon-slike-140-150-caltanissetta-88756238.htm

-specialized fsr elite xc anno 2010 compresa di reggisella telescopico a 1100 peso sui 12.5kg
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/siracusa-annunci-canicattini-bagni/vendo-mtb-full/55953057

-Commencal meta enduro pesa sui 15kg ma mi piace molto esteticamente

http://www.subito.it/biciclette/commencal-meta-enduro-caltanissetta-94551704.htm?last=1

-Giant Reign X1 anno 2009 sui 14kg mi piace molto anche questa per le funzioni che offre ma del 2009..

http://www.subito.it/biciclette/giant-reign-x1-catania-95094365.htm?last=1


secondo voi quale conviene o mi consigliate di cercare altro ?
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Sicuramente devi andarla a vedere però devo dire che la commencal e bellissima esteticamente però quelle che mi convincono di più sono la radon e la giant ma ripeto sempre da andare a vedere
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
Sicuramente devi andarla a vedere però devo dire che la commencal e bellissima esteticamente però quelle che mi convincono di più sono la radon e la giant ma ripeto sempre da andare a vedere
secondo te quanto valgono realmente ?
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Mi sembrano montate meglio la commencal e troppo pesante 15kg in salita sono tanti la radon e un po' vecchia però tanto le andresti a vedere. Poi sono tutte buonissime bike tu da che bici vieni?
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
Mi sembrano montate meglio la commencal e troppo pesante 15kg in salita sono tanti la radon e un po' vecchia però tanto le andresti a vedere. Poi sono tutte buonissime bike tu da che bici vieni?
vengo da una front trek4900 che pesa sui 13.4kg...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la commencal è un'ottima bici, anche la radon è una bella bici...

in linae di massima guarda quella che ti piace di più e montata meglio...

senti i proprietari se hanno fatto regolare manutenzione a cuscinetti e sospensioni
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
la commencal è un'ottima bici, anche la radon è una bella bici...

in linae di massima guarda quella che ti piace di più e montata meglio...

senti i proprietari se hanno fatto regolare manutenzione a cuscinetti e sospensioni
secondo te lo valgono ciò che chiedono ?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
secondo te lo valgono ciò che chiedono ?

da una front a una enduro il passo è lungo, di mezzo ci sono sia le trial che le AM, te lo dico perchè in salita sono un'altro mondo (in peggio) così come sono un altro mondo in discesa (in meglio) e non conta solo il peso.

riguardo ai prezzi dell'usato, è un momento un pò particolare per dirlo, in quanto le 26 da enduro oggi come oggi si trovano nuove con sconti assurdi, anche oltre il 40%, quindi valuta anche questo
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
da una front a una enduro il passo è lungo, di mezzo ci sono sia le trial che le AM, te lo dico perchè in salita sono un'altro mondo (in peggio) così come sono un altro mondo in discesa (in meglio) e non conta solo il peso.

riguardo ai prezzi dell'usato, è un momento un pò particolare per dirlo, in quanto le 26 da enduro oggi come oggi si trovano nuove con sconti assurdi, anche oltre il 40%, quindi valuta anche questo

si ho sentito qualche parare infatti ero indeciso su cosa prendere il mio obbiettivo sarebbe una bici versatile che mi permette di salire senza problemi e scendere in sicurezza quindi avevo pensato ad una bici da trail o am all'estremo una bici da enduro
arrivato a questo punto tu che bici mi consigli anche non considerando le bici che ho proposto anche sul nuovo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si ho sentito qualche parare infatti ero indeciso su cosa prendere il mio obbiettivo sarebbe una bici versatile che mi permette di salire senza problemi e scendere in sicurezza quindi avevo pensato ad una bici da trail o am all'estremo una bici da enduro
arrivato a questo punto tu che bici mi consigli anche non considerando le bici che ho proposto anche sul nuovo

io starei più nel mezzo
Trail o AM

Trail normalmente sono delle 120-120 (senza perno passante) quindi con impostazione più tipica della XC, molto aggressive in salita, ti permettono bene o male di avere sensazione della xc (se hanno un buon blocco), ma con una sicurezza anni luce superiore in discesa

AM, sono più simili all'enduro, perno passante, impostazione più discesistica e normalmente escursioni 140/140 o 130/130.
Si fanno pedalare in salita, ma senza velleità, però in discesa ti danno soddisfazioni incredibili, per me per apprezzare in discesa i vantaggi di una enduro (160-160) rispetto ad una am devi essere un vero manico.

Quindi, dipende anche dai percorsi che fai, con chi li fai e a che velocità li fai, per apprezzare anche una AM ben messa comunque devi andare...prevedere protezioni e caschi differenti (a mio parere), altrimenti goditi una Trail

Poi si passa alla scelta ruote, per me il top di entrambe le esecuzioni è il 27.5 (dico per me, perchè sicuramente in tanti su una trail preferiscono il 29, ma a me piace la maneggevolezza), quindi devi decidere se prendere una 27.5 che è e sarà il futuro di AM e Enduro, o se preferire un incredibile sconto e restare col 26 (che comunque fino ad ora sono andati benissimo...)


Ho un'amico col tuo stesso dilemma, io ho scelto il 27.5 perchè l'ho provato...la bici test mi ha fregato...mi sono innamorato da paura e la settimana dopo avevo una AM 27.5 (venivo da una Trail 26 120-120 di cui ero innamoratissimo)

ciao
sid
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
io starei più nel mezzo
Trail o AM

Trail normalmente sono delle 120-120 (senza perno passante) quindi con impostazione più tipica della XC, molto aggressive in salita, ti permettono bene o male di avere sensazione della xc (se hanno un buon blocco), ma con una sicurezza anni luce superiore in discesa

AM, sono più simili all'enduro, perno passante, impostazione più discesistica e normalmente escursioni 140/140 o 130/130.
Si fanno pedalare in salita, ma senza velleità, però in discesa ti danno soddisfazioni incredibili, per me per apprezzare in discesa i vantaggi di una enduro (160-160) rispetto ad una am devi essere un vero manico.

Quindi, dipende anche dai percorsi che fai, con chi li fai e a che velocità li fai, per apprezzare anche una AM ben messa comunque devi andare...prevedere protezioni e caschi differenti (a mio parere), altrimenti goditi una Trail

Poi si passa alla scelta ruote, per me il top di entrambe le esecuzioni è il 27.5 (dico per me, perchè sicuramente in tanti su una trail preferiscono il 29, ma a me piace la maneggevolezza), quindi devi decidere se prendere una 27.5 che è e sarà il futuro di AM e Enduro, o se preferire un incredibile sconto e restare col 26 (che comunque fino ad ora sono andati benissimo...)


Ho un'amico col tuo stesso dilemma, io ho scelto il 27.5 perchè l'ho provato...la bici test mi ha fregato...mi sono innamorato da paura e la settimana dopo avevo una AM 27.5 (venivo da una Trail 26 120-120 di cui ero innamoratissimo)

ciao
sid

penso di puntare su una am mi piacerebbe andare 27.5 ma con il mio budget è un po difficile ora devo solo capire modello....
 

mino1987

Biker extra
ho visto che tu ce l hai mi puoi fare una piccola recensione su questa bici ?

Io credo che a parità di prezzo sia impossibile trovare di meglio della canyon nerve AL 6.0. E' una bici che mi sta regalando grandi soddisfazioni e divertimento, la forcella è reattiva al punto giusto e se settata bene smorza egregiamente le asperità del terreno. L'ammo posteriore in posizione di blocco la rende quasi rigida al posteriore come una front e questo la rende molto pedalabile in salita. Ho sostituito il pneomatico posteriore di serie (Shwalbe nobby Nic) con uno più scorrevole (Schwalbe Racing Ralph). Unico punto migliorabile secondo me sono i freni che sono di primo montaggio. Io li sto sostituendo con degli Shimano XT e dopo di questo posso dire di essere soddisfatto al 100% di questa bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo