Galleria rockrider 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Datemi allora consigli su forcella, freni e ruote... Pleaseeeee
Dipende dal budget..

Un po di prezzi del nuovo

Per i freni direi Deore M615 Shimano. 90€
Due dischi SLX 180/160 25€
Per la forcella una ad aria, quindi RockShox Reba rl 100.. 250€
Cerchi Mavic CrossOne 150€
Due coperture leggere 50€

I prezzi sono approssimativi per darti un idea


[MENTION=146231]MASTERDH[/MENTION]
Anche SLX é un buon compromesso [emoji6]
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Dipende dal budget..

Un po di prezzi del nuovo

Per i freni direi Deore M615 Shimano. 90€
Due dischi SLX 180/160 25€
Per la forcella una ad aria, quindi RockShox Reba rl 100.. 250€
Cerchi Mavic CrossOne 150€
Due coperture leggere 50€

I prezzi sono approssimativi per darti un idea
E se ti cambi tutto quello che hai scritto, hai una bici "umbè" bella!

@MASTERDH
Anche SLX é un buon compromesso [emoji6]

Si, ma la XT l' ho trovata a 40euro, e la SLX a 35euro.......
Tanto vale che prendo l' XT...

Se prendo deore comunque prendo il CS-HG61 e non l' HG50, quindi sto già prendendo una buona cassetta...

Però devo prendere anche una catena KMC nuova...
Questa secondo te è buona?:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/catena-x9-93-9-velocita-29231/wg_id-404[/URL]

La mia originale la sto usando già da 1600km... che dici è da cambiare? hahaha
Comunque anche se ormai forse è vecchia, non credo che sia proprio super allungata e alla frutta, visto che l' ho sempre pulita e lubrificata regolarmente.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi oggi un amico mi ha regalato un paio di ruote che aveva sulla sua bici precedente,di un altro livello rispetto alla 5.3.Hanno mozzi slx e cerchi che il produttore chiama "custom".In più vicino ci sono due bei maxxis crossmark da 2,25 latticizzati.Ci devo comprare un paio di dischi center lock per provarli,poi vi farò sapere :-) come peso non so se ho guadagnato qualcosa,con una bilancia cinese l'anteriore col copertone mi pesava 2kg,mentre l'originale 2,2kg.Si sentirà la differenza secondo voi?Io comunque sono molto contento,così sui vecchi cerchi posso montare degli pneumatici slick in modo da avere maggiore resa quando mi toccherà allenarmi su strada
 

Allegati

  • WP_20140729_011.jpg
    WP_20140729_011.jpg
    59,7 KB · Visite: 32

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E se ti cambi tutto quello che hai scritto, hai una bici "umbè" bella!



Si, ma la XT l' ho trovata a 40euro, e la SLX a 35euro.......
Tanto vale che prendo l' XT...

Se prendo deore comunque prendo il CS-HG61 e non l' HG50, quindi sto già prendendo una buona cassetta...

Però devo prendere anche una catena KMC nuova...
Questa secondo te è buona?:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/catena-x9-93-9-velocita-29231/wg_id-404[/URL]

La mia originale la sto usando già da 1600km... che dici è da cambiare? hahaha
Comunque anche se ormai forse è vecchia, non credo che sia proprio super allungata e alla frutta, visto che l' ho sempre pulita e lubrificata regolarmente.


Quella catena è buona, ha un riporto in nikel.
Ne ho una equivalente SRAM.
Per vedere se è usurata dovresti prenderti il calibro apposito, costa pochi €.

Ragazzi oggi un amico mi ha regalato un paio di ruote che aveva sulla sua bici precedente,di un altro livello rispetto alla 5.3.Hanno mozzi slx e cerchi che il produttore chiama "custom".In più vicino ci sono due bei maxxis crossmark da 2,25 latticizzati.Ci devo comprare un paio di dischi center lock per provarli,poi vi farò sapere :-) come peso non so se ho guadagnato qualcosa,con una bilancia cinese l'anteriore col copertone mi pesava 2kg,mentre l'originale 2,2kg.Si sentirà la differenza secondo voi?Io comunque sono molto contento,così sui vecchi cerchi posso montare degli pneumatici slick in modo da avere maggiore resa quando mi toccherà allenarmi su strada


Se hai alleggerito le ruote la differenza la senti sicuramente.
Monta dei dischi leggeri però [emoji6]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Alla fine sono andato in negozio e ho preso il disco shimano più economico giusto per provare la ruota anteriore,per la posteriore aspetto di trovare un pacco pignoni sul mercatino o simili.Così pesa quanto la ruota originale,ma mi piace l'effetto carrarmato all'anteriore :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Alla fine sono andato in negozio e ho preso il disco shimano più economico giusto per provare la ruota anteriore,per la posteriore aspetto di trovare un pacco pignoni sul mercatino o simili.Così pesa quanto la ruota originale,ma mi piace l'effetto carrarmato all'anteriore :-)
Enrico, stamattina ti ho risposto ma non so perche il mio post non compare.
Ti suggerivo gli RT67 180 che ho preso per la Scott che sono piu leggeri dei 160 originali
 
D

Dav#76

Ospite
Adryanx, ma se monto un 180 sulla Suntour che porta al Max 185, la rovino in fretta la forcella?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Enrico, stamattina ti ho risposto ma non so perche il mio post non compare.
Ti suggerivo gli RT67 180 che ho preso per la Scott che sono piu leggeri dei 160 originali



eh si infatti nemmeno io ho letto il tuo post...comunque per ora è solo una prova,l'idea è quella di passare poi questo disco al posteriore e comprarne proprio uno da 180 all'anteriore,terrò presente il tuo consiglio grazie:-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Adryanx, ma se monto un 180 sulla Suntour che porta al Max 185, la rovino in fretta la forcella?


Quoto Enrico.
Assolutamente non rovini nulla se stai entro i limiti del costruttore della forcella.
In genere il costruttore si riserva un certo margine di tolleranza.
Vai tranquillo e monta un 180, vedrai che differenza [emoji6]
 
D

Dav#76

Ospite
Consigliate anche a me gli shimano o cerco sempre i tektro Auriga comp.. Non ne conosco neanche il peso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo