Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Non solo... Ha me hanno spedito il secondo forcellino nuovo tipo e, oltre ad essere anodizzato nero, ha anche una nuova scanalatura che non era presente nel forcellino nuovo NON anodizzato...
Anche a me hanno spedito il tipo nuovo anodizzato nero con la nuova forma.Pertanto ci sono almeno 4 tipi di forcellini:1)tipo vecchio con carro vecchio;2)tipo nuovo non anodizzato per carro vecchio;3)tipo nuovo anodizzato nero con nuova forma per carro vecchio;4)tipo nuovo per carro nuovo.:medita:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
:)
2agspib.jpg
Strafiga............ ma non riesco a stare zitto.Porca putrella ma chi kaiser fa le misure delle guaine e tubi idraulici?Come sulla mia appena arrivata,lungissime e lunghissimi.
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Ciao ragazzi, in primis faccio i complimenti a tutti per le vostre carpette, sembra davvero il mezzo totale!!!( sta salendo una certa scimmia:spetteguless:) volevo chiedere lumi riguardo il carro; sapete dirmi come faccio a capire la differenza tra carro vecchio e nuovo? che voi sappiate ora le spediscono con carro nuovo e relativo forcellino? mi scuso in anticipo se è già stato detto nei post precedenti ma rileggendo non ho capito molto... grazie a tutti delle info! :celopiùg::i-want-t:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, in primis faccio i complimenti a tutti per le vostre carpette, sembra davvero il mezzo totale!!!( sta salendo una certa scimmia:spetteguless:) volevo chiedere lumi riguardo il carro; sapete dirmi come faccio a capire la differenza tra carro vecchio e nuovo? che voi sappiate ora le spediscono con carro nuovo e relativo forcellino? mi scuso in anticipo se è già stato detto nei post precedenti ma rileggendo non ho capito molto... grazie a tutti delle info! :celopiùg::i-want-t:
E dai fatti sta Capretta che magari abitando vicino ci facciamo una bella Bocchetta Calivazzo cosi' tanto per vedere quanto e' tosta sta bike.Per il carro stai sereno,se la ordini ora sara' sicuramente il tipo nuovo visto che te la consegneranno almeno tra 2 mesi.ciao
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
salve a tutti, ho visto che molti di voi pastori montate sulle vostre capre le ruote e13, potrei domandarmi come vi trovate? pochi giorni fa ho sentito da un conoscente il rumore che fa la ruota libera e me ne sono innamorato, dovrebbero essere tanto robuste anche, no?
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
85 kg! me le consigli o devo guardare altrove? calcola che le maltratto bene

Personalmente delle E13 posso dirti questo:

- Esteticamente le trovo davvero molto belle e con un senso notevole di robustezza.
- Ad ora, poco meno di 1000 km non ho avuto alcun problema rilevante se non un fastidioso (per me) scricchiolio proveniente dai raggi.

Onestamente, se non ti da fastidio tale scricchiolio (forse risolvibile lubrificando gli incroci e le terminazioni dei raggi), le trovo valide anche se io sono leggero e cerco di non maltrattarle eccessivamente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
X ora le mie E13 hanno percorso 900 km e nessun problema, non sono un peso massimo ma comunque vestito sono sugli 80kg senza zaino , come scritto da Luke anch'io le trovo belle rigide per cui regalano un'ottima precisione di guida , sullo scricchiolio , ogni tanto si sente ma anche sulle Mavic Crossmax SX del 2009 che avevo sulla Strive qualche rumorino lo facevano . Potrebbe essere dovuto all'assestamento dei raggi che richiede una leggero serraggio . Il rumore della ruota libera .. molto bello da sentire ma forse è persino eccesivo, diciamo che quando smetti di pedalare non passi inosservato :smile:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Hehehe, effettivamente il canto della ruota libera ricorda quello di un tenore... 😀 Alcuni miei amici si sono dichiarati molestati dal rumore ed hanno ventilato di non venire più se non la silenziavo. Battute a parte a me personalmente da soddisfazione quindi non posso che consigliarle.
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Ho appena venduto la mia ibis. . Mi sa che domani ordino la capra comp 1. . È troppo tutto.. anche se non so l'inglese spero che sia facile l'ordine. Ho già curiosato.. per il pagamento andrà bene il bonifico. . Mi mandano loro l'iban?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo