consiglio budget 250 euro cambio cerchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....cambiare i crossride ?

se hai almeno 500 euro dà spendere , allora il gioco vale la candela , se no rischieresti di spendere 250 euro di cerchi usati per togliere 200 gr alla bike se ti và bene...

....tanto vale spenderne 100 , e trasformare i tuoi attuali in tubbless con relative coperture nuove...guadagni quei 200 gr e spendi un quarto ...
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
....cambiare i crossride ?

se hai almeno 500 euro dà spendere , allora il gioco vale la candela , se no rischieresti di spendere 250 euro di cerchi usati per togliere 200 gr alla bike se ti và bene...

....tanto vale spenderne 100 , e trasformare i tuoi attuali in tubbless con relative coperture nuove...guadagni quei 200 gr e spendi un quarto ...

ci ho provato! ho comprato il kit spendendo 30 euro! come da guida la feci esattamente uguale assieme a due miei amici ma nulla1 quando andavo a gonfiare con il compressore ai lati sgonfiavano!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ci ho provato! ho comprato il kit spendendo 30 euro! come da guida la feci esattamente uguale assieme a due miei amici ma nulla1 quando andavo a gonfiare con il compressore ai lati sgonfiavano!

sicuro di aver usato coperture idonee? hai prima tallonato a mano per bene?

inutile investire quel budget per dei cerchi, sarebbero al pari o addirittura peggio di quelli attuali. a 500 euro gia è un altro discorso. ma quello è il salto necessario come gia detto
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
possiedo dei crossride volevo cambiarli magari usati :spetteguless: naturalmente a vantaggio del minor peso quale coppia di cerchi mi consigliate?

http://www.probikeshop.it/mavic-cop...-15-20mm-posteriore-9-12x135-142mm/73416.html

solo 60 gr in meno dei tuoi attuali... ma ruote con valvole UST ....

Ricorda che tu hai delle ruote robuste consigliate per l'all mountain, cerca di capire in base ai percorsi per cui usi tu la bici, per quale motivo alleggerirli e se ne vale la pena...
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
sicuro di aver usato coperture idonee? hai prima tallonato a mano per bene?

inutile investire quel budget per dei cerchi, sarebbero al pari o addirittura peggio di quelli attuali. a 500 euro gia è un altro discorso. ma quello è il salto necessario come gia detto
No, dei copertoni normali ma che informandomi si poteva fare! Sto parlando dei toro

vendo plafoniera,ancistrus,tronchi
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
http://www.probikeshop.it/mavic-cop...-15-20mm-posteriore-9-12x135-142mm/73416.html

solo 60 gr in meno dei tuoi attuali... ma ruote con valvole UST ....

Ricorda che tu hai delle ruote robuste consigliate per l'all mountain, cerca di capire in base ai percorsi per cui usi tu la bici, per quale motivo alleggerirli e se ne vale la pena...
We baich [emoji2] no infatti i miei copertoni non vanno bene la uso per la strada è sui terreni asciutti

vendo plafoniera,ancistrus,tronchi
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
se sei disposto ad alzare il budget di 100€ sul mercatino si trovano dei mavic slr usati
se sono ancora disponibili http://mercatino.mtb-forum.it/p-230690-vendo-ruote-mavic-crossmax-sl-26
Altrimenti a 350€ ci sono anche delle inserzioni più recenti



devo dire sono molto belle :spetteguless:mi piacciono le cranck brothers anche come estetica riprendono i colori della mia bici

innanzitutto non bucherei dato che sono tubeless e tra cerchi e gomme credo mezzo chilo in meno lo ottengo oltre il fatto di fare un upgrade sia per motivi estetici che funzionali,solo che costano i cobalt 2! devo trovarli usati o qualche offerta .. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo