Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
beh, in primavere è bene che ti fai qualche "gita fuoriporta" in cerca di qualche salita di almeno 5-6 km visto che nel verso 2015 la prima che affronterai sono 3,5 km al 9% e subito dopo c'è un altro tratto da 1,2 km al 7% per poi finire con gli 8,5km della salita a Prato Piazza.
Più che km ed ore in sella, per fare il corto basta essere abituati a farsi salite belle lunghe al 8-9% visto che queste sono le pendenze che incontrerai.

ti ringrazio del consiglio..
vedrò di trovare qualche percorso che mi possa aiutare a preparare al meglio l'evento...
adesso che si avvicina l'inverno rimarrò qua in zona e ne approfitterò un pò di gamba e fiato, ma come dici tu quando tornerà la primavera sarà ora di mettersi sotto e salire e salire!!
:celopiùg::celopiùg:
 

giacomo_lini

Biker novus
23/6/13
41
0
0
Stoccarda (de)
Visita sito
Ciao ragazzi,
nel 2015 credo di fare la mia prima esperienza alla DSB, spero di arrivare in condizioni tali da poter finire il corto senza eccessivi problemi, purtroppo però abitando a milano il mio allenamento sarà principalmente macinare km su km ed ore ed ore in sella, dato che la salita più ripida che c'è è quella del ponte dell'autostrada ad Assago!! =)=)
è chiaro che mi toccherà prendere la macchina e andare a fare qualche percorso più impegnativo e con più dislivello..
non mi sono iscritto credo di farlo il mese prox

buon allenamento a tutti!!

beh con meno di un'oretta di auto vai a Sangenesio e lì di salita ne trovi, la puoi fare anche in autunno/inverno che le quote non sono stratosferiche (850metri slm circa)


Iscritto x il lungo
Se c'è qualcuno che la fa' di Monza Brianza (Vimercate)ci si puo' unire in quest'anno di allenamenti!

Ti avrei fatto volentieri compagnia (fino a un anno fa vivevo in Lombardia)... comunque mi sa che ti puoi mettere d'accordo con l'amico qui sopra
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Iscritto x il lungo
Se c'è qualcuno che la fa' di Monza Brianza (Vimercate)ci si puo' unire in quest'anno di allenamenti!


Guarda io parecchie volte sono in zona Montevecchia o giù di lì. Ho solo la mtb e faccio di tutto asfalto e sterrato. Tanto per capirci Colle B.za, Oggiono ecc. ecc. Le mie uscite partono dalla 40ina fino ai 70.......guarda che non sono un campione e tanto dipende dalla giornata in cui mi trovi. Magari ci siamo incrociati chissà quante volte...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Alcune domande sull'iscrizione, se avete possibilità di aiutarmi:
1) leggo sul modulo datasport che le categorie di iscrizione sono 4, è corretta la mia seguente interpretazione?
Elite men: atleti professionisti;
Elite sport men: tutti i tesserati FCI, più o meno atleti che siano;
Hobby 2: atleti/amatori con solo il certificato medico;
Tandem: coppie che corrono con un tandem.
Secondo questa interpretazione, se io sono un tesserato FCI mi iscrivo nella categoria Elite sport men, è corretto? Le donne rientrano nelle stesse categorie? (ma come mai è segnato solo ''men''?)
2) da biker tesserato posso scegliere se iscrivermi nella categoria Elite sport men tramite fattore K oppure, senza presentare la tessera, nella categoria Hobby2, a mia discrezione?
3) se attualmente NON sono tesserato ma conto di farlo nel 2015, per l'iscrizione con fattore K come si procede prima del 31 dicembre?
(Proseguendo l'iscrizione con ''elite sport men'' mi richiede subito numero tessera e codice società)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Alcune domande sull'iscrizione, se avete possibilità di aiutarmi:
1) leggo sul modulo datasport che le categorie di iscrizione sono 4, è corretta la mia seguente interpretazione?
Elite men: atleti professionisti;
Elite sport men: tutti i tesserati FCI, più o meno atleti che siano;
Hobby 2: atleti/amatori con solo il certificato medico;
Tandem: coppie che corrono con un tandem.
Secondo questa interpretazione, se io sono un tesserato FCI mi iscrivo nella categoria Elite sport men, è corretto? Le donne rientrano nelle stesse categorie? (ma come mai è segnato solo ''men''?)
2) da biker tesserato posso scegliere se iscrivermi nella categoria Elite sport men tramite fattore K oppure, senza presentare la tessera, nella categoria Hobby2, a mia discrezione?
3) se attualmente NON sono tesserato ma conto di farlo nel 2015, per l'iscrizione con fattore K come si procede prima del 31 dicembre?
(Proseguendo l'iscrizione con ''elite sport men'' mi richiede subito numero tessera e codice società)

cancellato
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
ciao a tutti... Verrò criticato... Ma fa lo stesso.... Da italiano medio pianificatore.... Prima di iscrivermi alla dolomitsuperbike, ho provato a sondare il terreno mandando più o meno 15 mail a tutti i garni, hotel, appartamenti, dei quali ho trovato indirizzo su internet..dopo due gg e 6 risposte... È statto picche da tutti... C è chi dice che deve aspettare le conferme dei vecchi clienti.... Chi dice non affitta,per meno di 7 gg..
Che ne pensate???


L anno scorso ho fatto la stessa,trafila per il sellarondahero.... Ma il 31 ottobre alla notte, alla conferma della iscrizione alla gara... Avevo giá la camera fermata.... Mah....


Quindi attendo consigli su dove dormire...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ciao a tutti... Verrò criticato... Ma fa lo stesso.... Da italiano medio pianificatore.... Prima di iscrivermi alla dolomitsuperbike, ho provato a sondare il terreno mandando più o meno 15 mail a tutti i garni, hotel, appartamenti, dei quali ho trovato indirizzo su internet..dopo due gg e 6 risposte... È statto picche da tutti... C è chi dice che deve aspettare le conferme dei vecchi clienti.... Chi dice non affitta,per meno di 7 gg..
Che ne pensate???


L anno scorso ho fatto la stessa,trafila per il sellarondahero.... Ma il 31 ottobre alla notte, alla conferma della iscrizione alla gara... Avevo giá la camera fermata.... Mah....


Quindi attendo consigli su dove dormire...

per prenotare così in anticipo fino a 2/3 anni fa chiedevano almeno 3 notti, adesso saranno passati alla settimana... l'unica è aspettare

fabio
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
ciao a tutti... Verrò criticato... Ma fa lo stesso.... Da italiano medio pianificatore.... Prima di iscrivermi alla dolomitsuperbike, ho provato a sondare il terreno mandando più o meno 15 mail a tutti i garni, hotel, appartamenti, dei quali ho trovato indirizzo su internet..dopo due gg e 6 risposte... È statto picche da tutti... C è chi dice che deve aspettare le conferme dei vecchi clienti.... Chi dice non affitta,per meno di 7 gg..
Che ne pensate???


L anno scorso ho fatto la stessa,trafila per il sellarondahero.... Ma il 31 ottobre alla notte, alla conferma della iscrizione alla gara... Avevo giá la camera fermata.... Mah....


Quindi attendo consigli su dove dormire...

infatti anche io o avuto il solito problema lo scorso anno, mi chiedevano minimo 4 notti, e parlo pure di hotel a 4-5 stelle.
alla fine un pò stufato e anche un pò deluso dalla situazione, mi sono iscritto alla hero e venduto l'iscrizione della dsb.
A selva lo stesso giorno dell'iscrizione ho trovato un'albergo per 2 notti senza problemi.
io essendo come te sono un pò pianificatore, mi sono sentito anche un pò snobbato da villabassa, sicuramente se avessi chiamato l'ultimo mese un posto lo trovavo, però.....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
infatti anche io o avuto il solito problema lo scorso anno, mi chiedevano minimo 4 notti, e parlo pure di hotel a 4-5 stelle.
alla fine un pò stufato e anche un pò deluso dalla situazione, mi sono iscritto alla hero e venduto l'iscrizione della dsb.
A selva lo stesso giorno dell'iscrizione ho trovato un'albergo per 2 notti senza problemi.
io essendo come te sono un pò pianificatore, mi sono sentito anche un pò snobbato da villabassa, sicuramente se avessi chiamato l'ultimo mese un posto lo trovavo, però.....

A Villabassa non ci sono moltissime strutture, ma nei paesi attorno (tutti raggiungibili con qualche km di strada pianeggiante) c'è talmente tanta offerta di soluzioni di ogni tipo che è impossibile non trovare. Però o prenoti periodi lungi o devi aspettare almeno fino agli ultimi due mesi.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Infatti ci sono molte discussioni in merito,tantissimi aspettano gli ultimi giorni,trovano lo stesso inoltre a minor prezzo anche,perchè pur di riempire ti tolgono pure qualcosa...
Però capisco chi vuol partire per tempo con già tutto pianificato evitando sorprese dell'ultimo momento,che potrebbero rovinare la vacanza...
;-)
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
A Villabassa non ci sono moltissime strutture, ma nei paesi attorno (tutti raggiungibili con qualche km di strada pianeggiante) c'è talmente tanta offerta di soluzioni di ogni tipo che è impossibile non trovare. Però o prenoti periodi lungi o devi aspettare almeno fino agli ultimi due mesi.[/QUOT


nelle vicinanze non c'era nulla..... qualcosa oltre i 10 km. cmq sia non mi sembra un bel modo di fare, ci sono molte persone che per motivi lavorativi non possano fare più di 2 notti. Poi io vorrei sempre essere nel paese della corsa, qualsiasi essa sia.
e dovendomi organizzare per tempo (sempre per lavoro) non posso e non voglio aspettare gli ultimi 15 giorni per.....
secondo me è una grave carenza, anche se da una parte capisco gli albergatori che voglio più notti possibili....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
nelle vicinanze non c'era nulla..... qualcosa oltre i 10 km. cmq sia non mi sembra un bel modo di fare, ci sono molte persone che per motivi lavorativi non possano fare più di 2 notti. Poi io vorrei sempre essere nel paese della corsa, qualsiasi essa sia.
e dovendomi organizzare per tempo (sempre per lavoro) non posso e non voglio aspettare gli ultimi 15 giorni per.....
secondo me è una grave carenza, anche se da una parte capisco gli albergatori che voglio più notti possibili....

beh, non parlerei di "carenza" visto che poi, alla fine della fiera, fanno comunque il tutto esaurito... e l'offerta è davvero ampia in zona.
E' semplicemente il mercato, da quelle parti è così hanno la fortuna di potersi scegliere i clienti e farlo alle loro condizioni...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A Villabassa non ci sono moltissime strutture, ma nei paesi attorno (tutti raggiungibili con qualche km di strada pianeggiante) c'è talmente tanta offerta di soluzioni di ogni tipo che è impossibile non trovare. Però o prenoti periodi lungi o devi aspettare almeno fino agli ultimi due mesi.[/QUOT


nelle vicinanze non c'era nulla..... qualcosa oltre i 10 km. cmq sia non mi sembra un bel modo di fare, ci sono molte persone che per motivi lavorativi non possano fare più di 2 notti. Poi io vorrei sempre essere nel paese della corsa, qualsiasi essa sia.
e dovendomi organizzare per tempo (sempre per lavoro) non posso e non voglio aspettare gli ultimi 15 giorni per.....
secondo me è una grave carenza, anche se da una parte capisco gli albergatori che voglio più notti possibili....

Io quest'anno ho prenotato per due notti in b&b per tutta la famiglia a 4km da villabassa ad aprile in un posto fantastico.
Stai tranquillo che trovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo