Michelin Country Mud, un colabrodo di copertone

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Sconsiglio fortemente i copertoni Michelin Country Mud! So che nessuno li comprerebbe mai (erano montati sulla mia decathlon quando l'ho presa) però non si sa mai, magari chi fa XC potrebbe averli visti. Secondo me hanno dei problemi costruttivi (o forse sono solo scadenti :smile:): ogni uscita che faccio , sia su sterrato che su asfalto, mi procuro almeno una foratura! Perfino facendo il giro dell'isolato mentre porto fuori il cane! Basta che ci sia un bruscolo di 1 mm che la ruota fa psssssssss e vai di toppino! Inizialmente ho aspettato ad attribuire la colpa al copertone, pensavo fosse più un fattore di sfiga incredibile! (posso assicurare che ho bucato veramente ad ogni uscita e se per caso qualche volta non ho forato, ho compensato la cosa forando 2 volte nelle altre uscite!)
Da quando questa estate ho sostituito i copertoni con i Michelin AT 26x2.35 non ho più forato!!!
Ma la cosa più bella è che ieri ho rimontato i country mud sulla bici per usarli un pochino, visto che sono più leggeri per girarci in città, e stamani, durante il classico giretto col cane, cosa è successo...:rosik:...psssssssss!!! ma porc@cc!@ lò m!s&r!@ ****! Allora non è sfiga, è una schifezza di copertone e basta!
Provare per credere!!!
 

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
io ho la rr 6.3 con i country mud... posso darti pienamente ragione...8 uscite e 6 toppature...ma questo all'inizio...usavo come pressione 2.2 2.5 max... attualmente non li ho ancora sostituiti x problemi di budget, ma girando con pressione sulle 3, 3.5 atm non pizzico nè buco +....
alla fine non sono malaccio come copertoni... entro fine primavera mi sa che li cambierò con dei copertoni maxxis!!
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
io li ho da qualke mese acquistati al decathlon....li trovo ottimi su terreni fangosi e bagnati ..in effetti ho forato qualche volta ,ma non cosi di frequente...
mio fratello ad esempio mota due maxxis ignitor e per un periodo forava ad ogni uscita....fino a quando non ci siamo accorti che un filino di ferro che compone la carcassa si era rotto ed era fuoriuscito dalla parte interna del copertone..
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi alla lessinia in un tratto con sassi, nemmeno tanto appuntinti, abbiamo forato in 2 a distanza di 5 minuti, tutti e 2 avevamo le stesse gomme, geax mezcal 1.9, unica differenza io le montavo dietro, lui davanti.
L'avevo Montata da un mese, ed è da buttare, DELUSIONE
 

Brevino

Biker novus
25/1/08
25
0
0
Pisa
Visita sito
Mi chiedevo, però, se vi siete un po' precipitati nella valutazione.

I Mud (che vuol dire fango) sono copertoni da bagnato, neanche tanto leggero. Giudicarli sull'asfalto o sull'asciutto in genere mi sembra un errore.
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
Mi chiedevo, però, se vi siete un po' precipitati nella valutazione.

I Mud (che vuol dire fango) sono copertoni da bagnato, neanche tanto leggero. Giudicarli sull'asfalto o sull'asciutto in genere mi sembra un errore.

...infatti ribadisco la mia soddisfazione sul fango e su terrei bagnati....le trovo molto buone....su asciuttto non saprei dire in quanto uso altri tipi di gomme....ora ad esempio ho mointato dei maxxis ardent da 2,25 .
per quanto riguarda le forature, secondo me, nella maggior parte dei casi dipende dal tipo di terreno e dalla mala sorte,dalla pressione,ecc.... la bonta del pneumatico non c'entra.
 
Sconsiglio fortemente i copertoni Michelin Country Mud! So che nessuno li comprerebbe mai (erano montati sulla mia decathlon quando l'ho presa) però non si sa mai, magari chi fa XC potrebbe averli visti. Secondo me hanno dei problemi costruttivi (o forse sono solo scadenti :smile:): ogni uscita che faccio , sia su sterrato che su asfalto, mi procuro almeno una foratura! Perfino facendo il giro dell'isolato mentre porto fuori il cane! Basta che ci sia un bruscolo di 1 mm che la ruota fa psssssssss e vai di toppino! Inizialmente ho aspettato ad attribuire la colpa al copertone, pensavo fosse più un fattore di sfiga incredibile! (posso assicurare che ho bucato veramente ad ogni uscita e se per caso qualche volta non ho forato, ho compensato la cosa forando 2 volte nelle altre uscite!)
Da quando questa estate ho sostituito i copertoni con i Michelin AT 26x2.35 non ho più forato!!!
Ma la cosa più bella è che ieri ho rimontato i country mud sulla bici per usarli un pochino, visto che sono più leggeri per girarci in città, e stamani, durante il classico giretto col cane, cosa è successo...:rosik:...psssssssss!!! ma porc@cc!@ lò m!s&r!@ ****! Allora non è sfiga, è una schifezza di copertone e basta!
Provare per credere!!!


AZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!I COUNTRY MUD colpiscono ancora!!!!!!!!!!
Che cag..... di copertoni ragazzi, che delusione. Quando ho letto questo topic non sapevo se ridere o piangere.
Mi son detto, guarda un po' allora l'unico sfigato non sono stato io.....
Io non capisco perchè li vendano ancora al Deca, ad esempio.
Non è possibile che chi senti e senti abbia avuto problemi con questi copertoni.
Per cortesia, poi non diciamo eresie (vi voglio bene lo sapete) sulla pressione da mettere a queste gomme. NON C'ENTRA NULLA.
Li ho avuto per tre e dico tre settimane sotto la mia piccola. Tre settimane che dovete considerare ho utilizzato la bici effettivamente solo nel week end....quindi pochissimi giorni.....giorni infernali.

Un giorno me ne vado tranquillo sulla litoranea di Bari ed arrivo in quel di Torre a Mare (circa 15-16 km da casa mia), ad un certo punto scendo dalla biga e percorro a piedi la piazza del paesino fino al porticciolo. La biga ce l'avevo appresso praticamente vuota (cioè senza nessuno sopra), passo su un tratto di strada con pochissima ghiaia e tutta una volta sento SPPPPPPAAAAAAAC e poi il famoso e triste Psssssssssssssss provenire dalla ruota posteriore. Assurdo ragazzi ma il copertone di dietro si è praticamente spaccato con un taglio di circa 3 cm di lunghezza per un semplice pezzo di vetro'!!!!Ma come diavolo si fa' a bucare un copertone di una bici senza nessuno sopra me lo spiegate????????????????????
Copertone di burro praticamente.

Ho dovuto chiamare degli amici da casa per farmi recuperare!!!!!!!!
I copertoni in questione hanno una resina mooooooooooolto fragile, e la Michelin mi ha deluso non poco. Altro che. Se per le auto fa' dei copertoni eccezionali, non posso dire lo stesso per quelli delle bici.
Cmq ho deciso di non acquistare piu' questa marca e di optare verso Hutchinson o quelli della Specy che sono semplicemente fenomenali.

Sono andato poi al Deca a fare presente la questione (non ho voluto chiedere nè rimborsi nè sostituzioni, non me ne fregava piu' niente ormai) e il tipo addetto mi fà: """Guardi è strano, perchè nessuno sino ad oggi si è lamentato......"""""" Ed io in silenzio me ne sono andato via pensando che fosse stato meglio non rispondere e che magari ero io in torto alla fine......

Infine, e scusatemi la lungaggine, per quanto riguarda il discorso che i suddetti copertoni vanno bene per il fango sono d'accordo, ma è pure vero che per raggiungere posti con del fango o per allontanarmi dalle citate zone, per forza di cose devo prendere la biga e farmi comunque tratti di strada dove appunto fango non ce n'e'.

Onestamente, nel complesso, non sono stato assolutamente contento dell'acquisto e sconsiglio vivamente questi copertoni a chi li continua a usare sotto la biga!!!!

Salutissimi!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
be...io li ho usati da novembre a aprile... esco tutte le settimane con giri di circa 30 km
terreno fangoso ,asfalto, ghiaia e pietraie.....ho bucato 4-5 volte...praticamente come i miei compagni di giro che montano altre gomme....
le ho trovate ottime sul fango
ovviamente poco scorrevoli sull'asciutto e sull'asfalto...io questa fragilità non l'ho riscontrata..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma non è ke avete una spina nl copertone di quelle piccolissime, e ogni volta ke prendete una buca questa spina spunta nella parte nterna della carcassa e buca il copertone??

è una cosa abbastanca comune con i copertoni spessi o di mescola morbida ecc...
 
ma non è ke avete una spina nl copertone di quelle piccolissime, e ogni volta ke prendete una buca questa spina spunta nella parte nterna della carcassa e buca il copertone??

è una cosa abbastanca comune con i copertoni spessi o di mescola morbida ecc...


Per quel che mi riguarda i copertoni li avevo comperati nuovi e li ho messi sotto la biga cosi' come erano.
Non ho fatto tragitti di campagna o cmq dove ci sarebbe stata la possibilità di prendere spine. NIENTE.

La biga veniva presa e riposta in un garage, nulla piu'.
Ma credimi, la resina è molto delicata. Non so come li abbiano costruiti.
Mah.

P.s. Dopo ho utilizzato gli hutchinson e gli specy e non ho avuto il benchè minimo problema. Fortuna forse????Non lo so.
Pero' tanti episodi negativi su questi copertoni inducono a riflettere, no?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Per quel che mi riguarda i copertoni li avevo comperati nuovi e li ho messi sotto la biga cosi' come erano.
Non ho fatto tragitti di campagna o cmq dove ci sarebbe stata la possibilità di prendere spine. NIENTE.

La biga veniva presa e riposta in un garage, nulla piu'.
Ma credimi, la resina è molto delicata. Non so come li abbiano costruiti.
Mah.

P.s. Dopo ho utilizzato gli hutchinson e gli specy e non ho avuto il benchè minimo problema. Fortuna forse????Non lo so.
Pero' tanti episodi negativi su questi copertoni inducono a riflettere, no?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

e be si, ma mi sembra strano... i michelin in alcuni modelli si sa ke si consumano subito, ma x le forature, devono esseci diversi motivi...
 
e be si, ma mi sembra strano... i michelin in alcuni modelli si sa ke si consumano subito, ma x le forature, devono esseci diversi motivi...

Beh, comunque la fregatura maggiore è rimanere lontano dalla zona in cui abiti con un copertone spaccato. Di solito mi porto tutto l'occorrente per la riparazione, ma in questo caso, che vuoi riparare!?:nunsacci:
Mi sarei dovuto portare un paio di copertoni di riserva, ma mi sembra esagerato quando devi fare non tantissimi kilometri.
Cmq, amen, altro giro e altra corsa come si dice, pazienza, ho imparato dal cattivo acquisto.
Puo' capitare anche questo tutto sommato.
Ciaaaaa:celopiùg::celopiùg:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
scusate se mi intrometto ma se non ricordo male sono copertoni da 13 € ..... non voglio dire che più spendi e meno spendi ma....a me piacciono i MOuntain AT reinforced da 2.35 ...che costano 30 € .... ci sarà una differenza di gomma? costano il doppio...
 
scusate se mi intrometto ma se non ricordo male sono copertoni da 13 € ..... non voglio dire che più spendi e meno spendi ma....a me piacciono i MOuntain AT reinforced da 2.35 ...che costano 30 € .... ci sarà una differenza di gomma? costano il doppio...


Si sono d'accordo, ma ci sono copertoni e copertoni. Allo stesso prezzo dei michelin o con pochi euro di piu' ne trovi altri con una resina migliore.
Non so che dirti, evidentemente puo' essere stata una partita difettosa???Non lo so, non lo so, non lo so. Mah.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Anche io ho preso questi copertoni piu di un anno fa. Sono uscito tre volte con questi e tre volte ho forato. Adesso stanno in un angolo del garage (ho anche controllato l'eventuale presenza di spine).

Quando avrò un secondo set di gomme li latticizzerò.
Comunque non sono nemmeno leggerissimi, perciò dovrebbero avere una gomma un po piu resistente.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Io ho fatto le prime due gare della stagione con le Country Mud, Prosecchissima e Montello ....credo che il fango l'abbiano inventato apposta per queste due gare ..., nn mi posso lamentare per le gomme e nessun problema di forature. Io avevo le fasce Geax e di solito le monto sempre su coperture nn tubelees o latticizzate.
Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mah!
Secondo me c'è un errore di fondo: i Mud della Michelin sono copertoni specifici per fango e terreni bagnati.
Le mescole delle gomme da XC per fondi bagnati non hanno come obbiettivo primario la resistenza alle forature semplicemente perchè sul bagnato è mediamente più difficile forare. Teoricamente le gomme specifiche sono fatte per essere usate solo per le condizioni per cui vengono costruite (come suggerisce la parola "specifiche"); non per nulla sono molto usate da chi fa gare ed ha l'abitudine a scegliere le gomme e cambiarle ogni volta a seconda delle situazioni. Per un uso escursionistico o per terreni asciutti io le sconsiglierei in assoluto.
Credo sia perfettamente normale che una gomma XC da fango soffra di più su terreni asciutti, tenda a consumarsi prima e sia anche meno resistente alle forature.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Mah!
Secondo me c'è un errore di fondo: i Mud della Michelin sono copertoni specifici per fango e terreni bagnati.
Le mescole delle gomme da XC per fondi bagnati non hanno come obbiettivo primario la resistenza alle forature semplicemente perchè sul bagnato è mediamente più difficile forare. Teoricamente le gomme specifiche sono fatte per essere usate solo per le condizioni per cui vengono costruite (come suggerisce la parola "specifiche"); non per nulla sono molto usate da chi fa gare ed ha l'abitudine a scegliere le gomme e cambiarle ogni volta a seconda delle situazioni. Per un uso escursionistico o per terreni asciutti io le sconsiglierei in assoluto.
Credo sia perfettamente normale che una gomma XC da fango soffra di più su terreni asciutti, tenda a consumarsi prima e sia anche meno resistente alle forature.
Appunto, io le ho prese solo per fare le gare su fango, nn avevo voglia di spendere una barca di soldi per gomme da usare poco e in condizioni critiche che anche se arrivi con minuti in più (per me decine e decine) nn importa più di tanto e per me hanno fatto il loro sporco:smile::smile: lavoro.
Sull'asciutto nn le ho mai usate.
Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Appunto, io le ho prese solo per fare le gare su fango, nn avevo voglia di spendere una barca di soldi per gomme da usare poco e in condizioni critiche che anche se arrivi con minuti in più (per me decine e decine) nn importa più di tanto e per me hanno fatto il loro sporco:smile::smile: lavoro.
Sull'asciutto nn le ho mai usate.
Ciao

Esempio di giusto utilizzo.
Daltronde è come se io pretendessi dalla Bontrager Big Earl Dry che monto all'anteriore una buona tenuta sul fango! Sarei un folle; d'altro canto sono uno che evita come la peste i percorsi fangosi, per cui posso permettermela. Ad ogni gomma il suo utilizzo, altrimento esistono le gomme come la Michelin A.T.(tanto per fare un esempio) che oltre ad essere un'ottimo copertone sono utilizzabili con buona riuscita su qualunque condizione e hanno una buona resistenza.
Io poi non sottovaluterei tanto il fattore pressione....
 

Classifica mensile dislivello positivo