Specialized Sequoia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Sono curioso anch'io di provarla, perché se per quanto riguarda la durezza dei rapporti posso farmi un'idea attendibile considerando lo sviluppo metrico di una pedalata, per quanto riguarda la comodità sulle lunghe distanze e sui fondi sconnessi non lo capisco con la teoria (geometria del telaio, materiali telaio/forcella, piega manubrio, etc), o per meglio dire ho delle aspettative ma non so come reagirà il mio fisico oramai poco allenato ed appesantito.
Ho chiamato il mio rivenditore di zona e mi ha detto che le consegne dei 2017 sono un po' in ritardo... mentre per sapere se c'è una test bike e di che taglia ha mandato una email alla specy, vedremo cosa risponderanno.
Ciao
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Buongiorno a tutti, anche io sono interessato alla Sequoia per farne un uso bdc (visto le strade che si trovano), strade bianche e sterrati leggeri, ma il dubbio è sulla forcella in carbonio, non sarà troppo fragile?
In Italia importano solo il modello Elite (1890,00 euro) che ha la forcella in carbonio ma, in altri paesi europei vi sono anche le altre versioni (expert e base), infatti, da un rivenditore svizzero, mi è stata proposta la versione base (forca in acciaio) a 1150,00 euro compreso IVA e spedizione.
Certo il montaggio non è certo di livello ma, per il tipo di bici potrebbe anche bastare e poi si può sempre fare un upgrade.
Chiedo la Vs. opinione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno a tutti, anche io sono interessato alla Sequoia per farne un uso bdc (visto le strade che si trovano), strade bianche e sterrati leggeri, ma il dubbio è sulla forcella in carbonio, non sarà troppo fragile?
Chiedo la Vs. opinione.
la mia opinione è che il dubbio sulla fragilità della forcella in carbonio non ha ragione di esistere
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti, anche io sono interessato alla Sequoia per farne un uso bdc (visto le strade che si trovano), strade bianche e sterrati leggeri, ma il dubbio è sulla forcella in carbonio, non sarà troppo fragile?
In Italia importano solo il modello Elite (1890,00 euro) che ha la forcella in carbonio ma, in altri paesi europei vi sono anche le altre versioni (expert e base), infatti, da un rivenditore svizzero, mi è stata proposta la versione base (forca in acciaio) a 1150,00 euro compreso IVA e spedizione.
Certo il montaggio non è certo di livello ma, per il tipo di bici potrebbe anche bastare e poi si può sempre fare un upgrade.
Chiedo la Vs. opinione.
...quindi per te la forcella in carbonio è fragile...:omertà:
...http://www.mtb-mag.com/video-pasubio-gravel/
...io con una forcella in carbonio ci faccio questo con una cx...e anche tutto il resto con la mtb....
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Da quello che ho letto, il carbonio, causa un colpo, una caduta o un sasso potrebbe lesionarsi e poi rompersi di schianto senza dare nessun segno premonitore.
Naturalmente sono opinioni da profano ma, la mia domanda principale era, se non ritenevate più il linea con l'idea gravel del mezzo, la forcella in acciaio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Da quello che ho letto, il carbonio, causa un colpo, una caduta o un sasso potrebbe lesionarsi e poi rompersi di schianto senza dare nessun segno premonitore.
Naturalmente sono opinioni da profano ma, la mia domanda principale era, se non ritenevate più il linea con l'idea gravel del mezzo, la forcella in acciaio.
.....8 anni sulla mia 26 mtb che giro con uma forcella ritchey carbon....altri 3 con la mia 27.5 sempre ritchey carbon. ...ora anche con il cx e sempre cose divertenti....un po' di video li ho caricati qua se vuoi vedere che faccio con forcelle in carbonio....acciaio non smorza le vibrazioni come fa il carbonio

inviato dal cellofono
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
chi di voi è così gentile, se conosce e ha buoni rapporti con un rivenditore Specialized nella Vs. zona,
nel domandare e poi riferirmi x quando la consegna .. ordinandola ovviamente ora.... di una tg 58 ... ovviamente Sequoia unico modello importato in italia...
Ieri io ne ho ordinata una, ma l'attesa è tremenda; non ho urgenza perchè ho altre 3 biciclette... due da corsa e una mtb, con la quale corro.... ma ero interessato a questa per divertirmi un po in inverno in maniera differente..
Vi sarei grato se in settimana mi potreste dare le vs info....
qui purtroppo mi hanno parlato di febbraio 2017... nonostante io... diciamo..sia un Buon cliente
attendo vs. notizie e grazie mille...
Joe
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
chi di voi è così gentile, se conosce e ha buoni rapporti con un rivenditore Specialized nella Vs. zona,
nel domandare e poi riferirmi x quando la consegna .. ordinandola ovviamente ora.... di una tg 58 ... ovviamente Sequoia unico modello importato in italia...
Ieri io ne ho ordinata una, ma l'attesa è tremenda; non ho urgenza perchè ho altre 3 biciclette... due da corsa e una mtb, con la quale corro.... ma ero interessato a questa per divertirmi un po in inverno in maniera differente..
Vi sarei grato se in settimana mi potreste dare le vs info....
qui purtroppo mi hanno parlato di febbraio 2017... nonostante io... diciamo..sia un Buon cliente
attendo vs. notizie e grazie mille...
Joe

E cambiare con : http://www.on-one.co.uk/
Dai un'occhiata la ordini e dopo 4 gg e a casa tua.
Io ne sono possessore felicissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo