Lessinia Bike 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,
ieri ho fatto questa gara,e strada facendo ho incontrato un forummendolo del quale,preso dalla fatica e poca lucidità,non ricordo ne il nome ne il nick...
Ci siamo sorpassati più volte nella prima metà gara,era divertente,lui mi staccava decisamente in salita mentre io lo riprendevo e passavo in discesa,ed ogni volta era un saluto,un "ehilà forum",bello,proprio bello... :-)
Poi alla terza salita,quella più lunga,mi ha decisamente abbandonato...:cry:
Volevo sapere come gli è andata...
;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao,
ieri ho fatto questa gara,e strada facendo ho incontrato un forummendolo del quale,preso dalla fatica e poca lucidità,non ricordo ne il nome ne il nick...
Ci siamo sorpassati più volte nella prima metà gara,era divertente,lui mi staccava decisamente in salita mentre io lo riprendevo e passavo in discesa,ed ogni volta era un saluto,un "ehilà forum",bello,proprio bello... :-)
Poi alla terza salita,quella più lunga,mi ha decisamente abbandonato...:cry:
Volevo sapere come gli è andata...
;-)
Era il nostro [MENTION=49209]mcrisa[/MENTION], giunto 538° (81° cat. M4) con il tempo di 3.18.01
Così dice la classifica ufficiale Winningtime.
 

mcrisa

Biker novus
9/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
ieri ho fatto questa gara,e strada facendo ho incontrato un forummendolo del quale,preso dalla fatica e poca lucidità,non ricordo ne il nome ne il nick...
Ci siamo sorpassati più volte nella prima metà gara,era divertente,lui mi staccava decisamente in salita mentre io lo riprendevo e passavo in discesa,ed ogni volta era un saluto,un "ehilà forum",bello,proprio bello... :-)
Poi alla terza salita,quella più lunga,mi ha decisamente abbandonato...:cry:
Volevo sapere come gli è andata...
;-)

Ebbene si, sono io l' "ingarellatore" folle della Lessina :-)

Come dice il boss ho finito in 3.18; la gara è stata divertente, ma la cosa più bella è stato il darsi cambio più volte, davvero uno spasso! :-)

Era la prima volta che facevo questa gara, ed il percorso è davvero favoloso... un vero peccato le condizioni improponibili del percorso; con tutto quel fango slittavo da tutte le parti (povere le mie Small Block Eight....), e mi sono dovuto fermare diverse volte per pulire il cambio e le ruote che si bloccavano inesorabilmente.

Ma con la gente che ho visto scendere con la catena rotta di certo non posso lamentarmi!

La rifarò sicuramente l'anno prossimo.

[MENTION=10065]cocoku[/MENTION], mi raccomando, ci si da il cambio anche l'anno prossimo, ci conto! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Panorami molto belli,la Lessina mi piace.
Come ho scritto quì,però ci sono decine di km senza campo telefonico...
Quella mattina mi sono cambiato i copertoni,ho messo i Nobby Nic della Schwalbe,eccezzionali,mai partita la bici...
Mi hai dato 20mn,era impossibile recuperare,la terza salita l'ho fatta decisamente al risparmio,avevo già un accenno di crampi,infatti alla fine ero veramente cotto,di più proprio non potevo dare...
Fai altre gare più avanti?
La mia prossima è la Val di Fassa bike del 14 Settembre,valida come tappa UCI Marathon mondiale...
 

mcrisa

Biker novus
9/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Panorami molto belli,la Lessina mi piace.
Come ho scritto quì,però ci sono decine di km senza campo telefonico...
Quella mattina mi sono cambiato i copertoni,ho messo i Nobby Nic della Schwalbe,eccezzionali,mai partita la bici...
Mi hai dato 20mn,era impossibile recuperare,la terza salita l'ho fatta decisamente al risparmio,avevo già un accenno di crampi,infatti alla fine ero veramente cotto,di più proprio non potevo dare...
Fai altre gare più avanti?
La mia prossima è la Val di Fassa bike del 14 Settembre,valida come tappa UCI Marathon mondiale...

Non me lo dire, ho usato per più di un anno all'anteriore il Nobby Nic... confermo, aderenza eccezionale! Ma ho voluto cambiare con kenda SB8 post + Slant6 ant un paio di settimane fa... sull'asciutto SB8 è ottimo, ma il Slant 6 all'anteriore non mi da grande confidenza... e sul fango della Lessinia entrambi fanno pietà :-)

Sulla condotta di gara una volta tanto sono stato abbastanza accorto... ho ancora nella memoria la cotta colossale che ho preso alla Soavebike (lesson learned: le GF non sono XC :-) ) ed ho mantenuto un ritmo che sapevo poter mantenere per tre ore, cosa che ho fatto senza particolari affanni.

Come prossima gara dovevo fare la Veciaferovia, ma mia moglie ha deciso che questo venerdì partiamo per le ferie... con 3 settimane di stop (con qualche sgambata ogni tanto) mi sa tanto che la mia stagione finisce qui.

Vediamo quanti Km riesco a fare in agosto e se mantengo una forma decente per settembre.

La Val di Fassa Bike sembra molto bella; tu fai il classic?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Credo che all'80% farò il classic,però se riesco a continuare ad allenarmi come nelle ultime 2 settimane proverò il marathon,che sò già essere molto duro... :paur:
Alla DSB sono arrivato meglio,ho spinto spesso,ma la gara era molto diversa dalla Lessinia,2 salite principali e lunghe (soprattutto la prima),invece i su e giù dei colli non li reggo proprio,non sono allenato a questo,per cui patisco molto...
Però essendo diversi dalle "mie Dolomiti" li apprezzo molto...
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo