Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao Luca e grazie,ti sei spiegato benissimo invece,l'unica cosa che mi piacerebbe sapere visto che hai scelto la taglia L è la misura del tuo cavallo.
Ho passato la serata a leggermi le geometrie della bicicletta e tutte le varie tabelle per le misurazioni taglie che si trovano numerose in rete e mi sembra di aver capito che quella che mi calza meglio sia la L.
Quello che mi spaventa della taglia M è la misura del movimento centrale-sella che è di soli 44cm mentre misurandomi risulto "essere" un 49,8.
Alla fine con tutta probabilita' sciegliero' la L...magari accorciando la pippa sostituendola con quella per la taglia M...mah!!:nunsacci:
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
RCZ l'ho conosciuto grazie a [MENTION=138627]Giovanni_D[/MENTION], molto prezioso come dice [MENTION=163999]gavio89[/MENTION],
oltre alla Recon Gold (forcella fantastica!) ho acquistato anche i comandi SRAM X9 e la guarnitura doppia SHIMANO XT... Prezzi stracciati e consegna velocissima!!
Per quanto riguarda le MAVIC Crossride, posso solo dire che per il prezzo sono eccezionali, mozzi con cuscinetti sigillati, raggi piatti a testa dritta, unica pecca un po' il peso, 1920 gr per la coppia da 27,5, ma con i miei 84 kg una coppia di ZTR Crest avrebbe avuto vita molto dura.... a meno che non si pedali solo su asfalto :-)
Le ho rese tubeless con il kit Joe's Noflat e ho montato le coperture MAXXIS Crosmark (per camera) latticizzate con lattice schiumoso, non tallonano facilmente e serve un compressore, però dopo questa prima fatica nessun altro problema. Sono ormai quasi 2000 km che giro dimenticandomi cosa voglia dire un foro, ho rabboccato un po' di lattice dopo 4/5 mesi dal montaggio :il-saggi:
Quindi se non si ha la mania dei "grammi" direi CROSSRIDE tutta la vita!

no no ma va non sono i 100 gr che mi manderanno in bestia, vorrei solo delle ruote migliori di quelle che ho su ora,la mia bull ha allestimento phantom quindi entry level, con la reba e delle crossride gli farei fare un bel salto di qualità credo..

comunque ti confermo anch'io rcz davvero fantastico!! in 3 gg lav avevo la forca a casa!!!:celopiùg::celopiùg:
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Mi è da poco stata consegnata la CSLX 2 Team1 che avevo ordinato (montata tutta XT tranne il deragliatore anteriore SRAM X0).
Appena ho tempo posto le foto. Devo dire che è davvero uno spettacolo, rispetto alla Brave che avevo prima sembra di stare su una bici da corsa. Le prime impressioni sono ottime.
Ho fatto solo due uscite, ma ho riscontrato un problema, per il quale chiedo un vostro supporto. In pratica mi capita solo con la corona piccola (24 denti) e gli ultimi 2-3 rocchetti più grandi (32-34-36 denti) che pedalando sotto sforzo si sente un rumore secco tipo STACK NON continuo ma ad intervalli. Il rumore non è seguito da un cambio marce, e mi sembra provenire dalla zona della guarnitura/movimento centrale.
Il deragliatore anteriore sembra ben regolato, visto che pedalando normalmente non avverto lo struscio della catena.
Secondo voi da cosa può dipendere?
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Mi è da poco stata consegnata la CSLX 2 Team1 che avevo ordinato (montata tutta XT tranne il deragliatore anteriore SRAM X0).
Appena ho tempo posto le foto. Devo dire che è davvero uno spettacolo, rispetto alla Brave che avevo prima sembra di stare su una bici da corsa. Le prime impressioni sono ottime.
Ho fatto solo due uscite, ma ho riscontrato un problema, per il quale chiedo un vostro supporto. In pratica mi capita solo con la corona piccola (24 denti) e gli ultimi 2-3 rocchetti più grandi (32-34-36 denti) che pedalando sotto sforzo si sente un rumore secco tipo STACK NON continuo ma ad intervalli. Il rumore non è seguito da un cambio marce, e mi sembra provenire dalla zona della guarnitura/movimento centrale.
Il deragliatore anteriore sembra ben regolato, visto che pedalando normalmente non avverto lo struscio della catena.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Prova a regolare meglio il deragliatore e il cambio. Sul forum trovi tutte le info necessarie.
 

mircotgm

Biker superis
Mi è da poco stata consegnata la CSLX 2 Team1 che avevo ordinato (montata tutta XT tranne il deragliatore anteriore SRAM X0).
Appena ho tempo posto le foto. Devo dire che è davvero uno spettacolo, rispetto alla Brave che avevo prima sembra di stare su una bici da corsa. Le prime impressioni sono ottime.
Ho fatto solo due uscite, ma ho riscontrato un problema, per il quale chiedo un vostro supporto. In pratica mi capita solo con la corona piccola (24 denti) e gli ultimi 2-3 rocchetti più grandi (32-34-36 denti) che pedalando sotto sforzo si sente un rumore secco tipo STACK NON continuo ma ad intervalli. Il rumore non è seguito da un cambio marce, e mi sembra provenire dalla zona della guarnitura/movimento centrale.
Il deragliatore anteriore sembra ben regolato, visto che pedalando normalmente non avverto lo struscio della catena.
Secondo voi da cosa può dipendere?

prova altrimenti a stringere il fissaggio della ruota posteriore.. avevo anch'io un problema simile e ho provato a ingrassare ecc.. ecc.. alla fine un amico mi ha suggerito di fissare maggiormente il perno passante e tutto è tornato alla normalità.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Mi è da poco stata consegnata la CSLX 2 Team1 che avevo ordinato (montata tutta XT tranne il deragliatore anteriore SRAM X0).
Appena ho tempo posto le foto. Devo dire che è davvero uno spettacolo, rispetto alla Brave che avevo prima sembra di stare su una bici da corsa. Le prime impressioni sono ottime.
Ho fatto solo due uscite, ma ho riscontrato un problema, per il quale chiedo un vostro supporto. In pratica mi capita solo con la corona piccola (24 denti) e gli ultimi 2-3 rocchetti più grandi (32-34-36 denti) che pedalando sotto sforzo si sente un rumore secco tipo STACK NON continuo ma ad intervalli. Il rumore non è seguito da un cambio marce, e mi sembra provenire dalla zona della guarnitura/movimento centrale.
Il deragliatore anteriore sembra ben regolato, visto che pedalando normalmente non avverto lo struscio della catena.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Le crest come ti sembrano? Io ho fatto un centinaio di kilometri per ora, e devo ancora trovare il giusto feeling in discesa, specialmente su asfalto, ho l'impressione di non riuscire a piegare come con la 26".
Non capisco se sia dovuto alla flessibilità dei cerchi, o all'accoppiata di ruote latticizzate+bassa pressione (gonfiate a 2/2,5 bar, il limite mi hanno detto essere 3 bar), è la prima volta che giro con gomme senza camera.

Comunque per ora è una bomba, su asfalto mi ritrovo ai 30km/h senza neanche accorgermene, in salita va su che è una bellezza. Sono passato nei miei soliti giri di allenamento da una media dei 23km/h ai 25km/h, mi sembra un buon aumento :smile:

Devo ancora prendere confidenza anche con la doppia e capire bene che rapporti usare in salite. Mediamente mi sembrano un po' duretti, ma il tutto è compensato dal telaio e dalla scorrevolezza.
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Le crest come ti sembrano? Io ho fatto un centinaio di kilometri per ora, e devo ancora trovare il giusto feeling in discesa, specialmente su asfalto, ho l'impressione di non riuscire a piegare come con la 26".
Non capisco se sia dovuto alla flessibilità dei cerchi, o all'accoppiata di ruote latticizzate+bassa pressione (gonfiate a 2/2,5 bar, il limite mi hanno detto essere 3 bar), è la prima volta che giro con gomme senza camera.

Comunque per ora è una bomba, su asfalto mi ritrovo ai 30km/h senza neanche accorgermene, in salita va su che è una bellezza. Sono passato nei miei soliti giri di allenamento da una media dei 23km/h ai 25km/h, mi sembra un buon aumento :smile:

Devo ancora prendere confidenza anche con la doppia e capire bene che rapporti usare in salite. Mediamente mi sembrano un po' duretti, ma il tutto è compensato dal telaio e dalla scorrevolezza.

Ciao, in effetti passando dalla Brave 27,5 alla CSLX 29 il primo impatto che ho notato è l'aumento netto della velocità media. tTstandola su uno stesso percorso ho riscontrato circa 3 Km/h in più. In special modo in salita non c'è paragone. Anche con la doppia corona ho trovato subito confidenza, anche se mi spiace aver perso 4 denti in discesa, in quanto spingendo anche su discese lievi (-3%)mi capita di andare a vuoto.
Purtroppo in discesa non l'ho ancora stressata in quanto ho fatto solo 80 Km e i freni dovevano ancora adattarsi. Appena riesco a fare un'uscita come si deve, tempo permettendo, ammesso che non mi schianti contro un albero, ti do un feed-back. Se mia moglie si ingelosisce provo a portarmela in vacanza a Peio...
icon7.gif
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ciao, in effetti passando dalla Brave 27,5 alla CSLX 29 il primo impatto che ho notato è l'aumento netto della velocità media. tTstandola su uno stesso percorso ho riscontrato circa 3 Km/h in più. In special modo in salita non c'è paragone. Anche con la doppia corona ho trovato subito confidenza, anche se mi spiace aver perso 4 denti in discesa, in quanto spingendo anche su discese lievi (-3%)mi capita di andare a vuoto.
Purtroppo in discesa non l'ho ancora stressata in quanto ho fatto solo 80 Km e i freni dovevano ancora adattarsi. Appena riesco a fare un'uscita come si deve, tempo permettendo, ammesso che non mi schianti contro un albero, ti do un feed-back. Se mia moglie si ingelosisce provo a portarmela in vacanza a Peio...
icon7.gif

Per curiosità, quanto pesi tu?
Che gomme ti hanno montato?
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
Ciao Luca e grazie,ti sei spiegato benissimo invece,l'unica cosa che mi piacerebbe sapere visto che hai scelto la taglia L è la misura del tuo cavallo.
Ho passato la serata a leggermi le geometrie della bicicletta e tutte le varie tabelle per le misurazioni taglie che si trovano numerose in rete e mi sembra di aver capito che quella che mi calza meglio sia la L.
Quello che mi spaventa della taglia M è la misura del movimento centrale-sella che è di soli 44cm mentre misurandomi risulto "essere" un 49,8.
Alla fine con tutta probabilita' sciegliero' la L...magari accorciando la pippa sostituendola con quella per la taglia M...mah!!:nunsacci:

ciao la mia misura del cavallo è di 30cm pantalone normale credo di averlo misurato giustamente con una misurazione:) con l'altra misurazione è 76cm :arrabbiat::specc: :nunsacci: vedi tu ...venerdi la ritiro e ti dico
 

Classifica mensile dislivello positivo