Migliore front entry level max 500-550€

Ibioli

Biker novus
28/6/14
39
0
0
Visita sito
Salve, sono nuovo di questo forum e da qualche tempo mi é presa la scimmia di una nuova MTB (ho sempre avuto bici di infimo livello). Opterei per una front con freni a disco idraulici visto il budget di 500-550€, che ne dite? Sono andato in un negozio vicino a casa mia e mi hanno consigliato queste due bici, che essenzialmente sono lo stesso modello con ruote diverse. Qui vi metto i link con le specifiche.



WHISTLE PATWIN 1493. http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/patwin-29/patwin-1493-

WHISTLE MIWOK 1493. http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/miwok-275/miwok-1493



Come vi sembrano? A me di primo acchito non sono sembrate male. Mi è anche la bottecchia fx 520 che costava 400€. Ovviamente è peggiore, ma della bottecchia i modelli superiori come sono?

Secondo voi ne vale la pena o conviene prendere qualcosa dal Dechatlon? Preciso che preferirei il nuovo all'usato.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao
anche per me quelle Whistle non valgono per nulla la spesa, l'unica cosa buona che hanno sono i freni.
La Bottecchia che hai citato è anche peggio, per quanto riguarda invece il marchio ci sono modelli molto validi a cui non puoi arrivare con il tuo budget.
Una prima opzione è sicuramente di rivolgerti al Decathlon per la RR520 con cui andresti anche a risparmiare rispetto alle Whistle per avere una bici ben più decente.
La seconda opzione è continuare a girare per i rivenditori della tua zona ma con 500€ purtroppo non si trova molto e si consiglia sempre di buttarsi sulle RockRider appunto.
La terza opzione, che tu vorresti escludere, è quella di prendere in considerazione l'usato perché come magari già sai con quella cifra potresti arrivare a qualche mezzo molto più che dignitoso anche se con qualche km sul telaio, ma bisogna saper valutare bene e per un principiante, me compreso, non è facile.
 

Ibioli

Biker novus
28/6/14
39
0
0
Visita sito
Infatti ciò che mi preoccupava dell'usato era il non essere in grado di valutare la reale condizione delle bici, rischiando di prendere un catorcio
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
detto senza mezzi termini: fanno cagare!
PS non capisco come possano costare cosi tanto bici montate (freni a parte) in maniera simile alla mia pininfarina...che fra l'altro pesa anche meno di sicuro.
Con quel budget io onestamente cercherei una 26 decente
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Infatti ciò che mi preoccupava dell'usato era il non essere in grado di valutare la reale condizione delle bici, rischiando di prendere un catorcio

Dipende molto da te: se non hanno pretese eccessive, ed effettivamente mi sembra il tuo caso, allora prendi la RR520, sicuramente è dignitosa per cominciare e vale il prezzo che la paghi perlomeno.

Una guida per giudicare l'usato la trovi qui:
Guida all'usato

Qualche parere preliminare sulla bici te lo possiamo dare qui, almeno per capire se vale la pena di andarla a vedere.
Se non hai nessuno più esperto che possa accompagnarti devi fare da solo andando a controllare le parti citate nell'articolo.

Per quanto riguarda altri venditori in zona? Non ne hai? Anche da sivende puoi trovare dell'usato, non per forza da privati.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Infatti, 550€ mi sembrava buono, considerato che di listino costa 750.
Sul deca sapete mica quando è che sconti fa?

Il deca "in genere" non fa sconti, (sono già competitivi in queste fasce di prezzo), salvo al cambio di stagioni per modelli fine serie, con l'avvento delle nuove...

se trovi ancora una 8.1 te la potresti portare già ora a casa a meno di 600 euro... e sarebbe un affarone
se trovi ancora una 5.3 (difficilissimo) potrai prenderla a 299 euro...
(sconti da contrattare in negozio)

Altrimenti rimane come entry level valida, questa, a prezzo pieno:

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh fra la trek 4700 e la rr 520 c'è un abisso, che giustifica appieno i 100 euro di differenza.
Telaio nettamente migliore, trasmissione neanche lontanamente paragonabile, freni e ruote migliori.

io andrei o di quella scale 40 del mercatino...o della trek, serenamente.
 

Ibioli

Biker novus
28/6/14
39
0
0
Visita sito
Tra la 8.1 e la 4700 è migliore la 8.1 giusto? La stagione del deca quando finisce? Io potrei acquistarla in questi giorni o a settembre....
 

Classifica mensile dislivello positivo