Cavalletto manutenzione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
- unico neo, a mio parere, il sistema di serraggio del braccio che fa ruotare la bici una volta fissata, essendo in plastica non ha una grossa stabilità e spesso capita che fissando la bici dal canotto sella, questa si inclini in avanti
- La rotella laterlae non è in grado di reggere l'inclinazione. Anche al massimo serraggio.

L'unico difetto che ho trovato non è tanto nella forza di chiusura della pinza per il telaio, io fisso la mtb sull'orizzontale e non scivola assolutamente, e antepongo anche uno straccio per evitare rigature, quanto nel fissaggio del tubo collegato alla pinza, in pratica se smonto una ruota il peso si sbilancia e la bici tende a ruotare verso il basso, volendo si risolve tirando il pomello, ma bisogna esercitare una forza per me eccessiva

Io ne avevo preso un altro modello su Amazon e l'ho reso per lo stesso motivo.
Ora ho un ParkTool e finalmente la bici sta immobile qualsiasi cosa io faccia e la posso mettere all'inclinazione che voglio compreso a testa in giù.

Mi sarebbe bastato un modello più economico per l'utilizzo che ne faccio ma se tutti quelli economici hanno questo difetto non li vorrei mai.

A questo punto se uno non ha problemi di spazio meglio quelli fissi in cui si toglie la ruota davanti e la bici rimane immobile. Rimane però impossibile utilizzarli per regolare la pinza del freno anteriore.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ooooh finalmente torna in vendita? era un po' che seguivo il loro sito in attesa di rivederlo. ho saputo che funziona bene, chi ce l'ha si trova soddisfatto. probabilmente non ha la stabilità di un park tool o professionale ma fa il suo sporco lavoro. ti cosiglio di seguire la discussione lidl parte 2 nella sezione "altre parti"
 
  • Mi piace
Reactions: pappamolle

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ooooh finalmente torna in vendita? era un po' che seguivo il loro sito in attesa di rivederlo. ho saputo che funziona bene, chi ce l'ha si trova soddisfatto. probabilmente non ha la stabilità di un park tool o professionale ma fa il suo sporco lavoro. ti cosiglio di seguire la discussione lidl parte 2 nella sezione "altre parti"

Grazie mille!! :celopiùg:
Ho letto gli ultimi messaggi della discussione che mi consigli e mi sono più che convinto a prenderlo!
L'unica paura ora è di non trovarlo.. non ho mai capito la politica lidl :nunsacci: forniscono pochissimi prodotti e se non ci vai all'alba appena aprono,spesso non trovi più niente già in tarda mattinata..
Potrò andarci la sera,speriamo bene..
 

Classifica mensile dislivello positivo