Reggisella ritchey wcs one bolt problema

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Ho un reggisella in questione modello in alluminio montato con sella Smp Glider carro in alluminio,attacco in dotazione per carri 7mm non regge la sella in bolla dopo ogni uscita me la ritrovo con la punta rialzata verso l alto,su consiglio del venditore ho messo anche la pasta grippante sulla culla ma il risultato è identico !E capitato a qualcuno di voi ? Grazie in anticipo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
riuppo questa discussione a distanza di un'anno...
anche io dovrei cambiare il reggisella alla mia mtb e stavo proprio pensando al ritchey wcs one bolt (in alluminio), però leggendo quà ho notato che alcuni si lamentano del fatto che una sola vite (almeno nel wcs) non regge e la sella o scarrella o non tiene più la bolla...
io ho lo stesso problema sul reggisella originale specialized ad una vite (quello in finto carbonio) e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema...
qualcuno sa se il problema è stato risolto? oppure mi conviene prendere il comp con 2 viti visto che il wcs a due viti non lo fanno?
ringrazio in anticipo quanti mi sapranno aiutare
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
riuppo questa discussione a distanza di un'anno...
anche io dovrei cambiare il reggisella alla mia mtb e stavo proprio pensando al ritchey wcs one bolt (in alluminio), però leggendo quà ho notato che alcuni si lamentano del fatto che una sola vite (almeno nel wcs) non regge e la sella o scarrella o non tiene più la bolla...
io ho lo stesso problema sul reggisella originale specialized ad una vite (quello in finto carbonio) e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema...
qualcuno sa se il problema è stato risolto? oppure mi conviene prendere il comp con 2 viti visto che il wcs a due viti non lo fanno?
ringrazio in anticipo quanti mi sapranno aiutare
I one bolt vanno benissimo, coppia serraggio 16 Nm e non si muove nemmeno a piangere.
La specialized dichiara mi sembra 13,2 Nm , ma anche li va serrato almeno a 14,5 Nm
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
grazie @scr1 , il tuo intervento mi ha tolto un bel po di dubbi...
nel pomeriggio procedo all'acquisto :-?:
per quanto riguarda il mio reggisella specialized il problema nasce dal fatto che il perno che blocca tutto si sta spanando e non tiene più bene ed ecco che mi capita di avere scarrelamenti della sella o perdita della regolazione della bolla...
avevo già in mente di cambiarlo (anche perchè il finto carbonio non mi piace) e ora ho anche la scusa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie @scr1 , il tuo intervento mi ha tolto un bel po di dubbi...
nel pomeriggio procedo all'acquisto :-?:
per quanto riguarda il mio reggisella specialized il problema nasce dal fatto che il perno che blocca tutto si sta spanando e non tiene più bene ed ecco che mi capita di avere scarrelamenti della sella o perdita della regolazione della bolla...
avevo già in mente di cambiarlo (anche perchè il finto carbonio non mi piace) e ora ho anche la scusa
Specialized vende comunque il set one bolt nuovo per i loro reggisella, naturalmente lo trovi da un rivenditore specialized.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Specialized vende comunque il set one bolt nuovo per i loro reggisella, naturalmente lo trovi da un rivenditore specialized.

grazie ancora @scr1 ma il rivenditore specialized più vicino ce l'ho ad un centinaio di chilometri e poi era troppa la voglia di cambiare che ieri pomeriggio ho ordinato su probike il wcs one bolt e due set di pastiglie metalliche (g04ti) così non ho pagato nemmeno le spese di spedizione :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo