freni che cigolano dopo lavaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
Salve ragazzi,

oggi ho lavato la mia mtb, e ho provveduto a lavare per bene anche i freni a disco sia anteriore che posteriore, con solo acqua.

Dopo aver lasciato asciugare la bici al sole mi sono però accorto che il disco posteriore cigola un pochino quando freno, da cosa può dipendere?

Scusate se faccio domande banali ma sono un novizio.

Pindol
 

ericscaia

Biker popularis
31/7/14
51
0
0
venezia
Visita sito
Molto probabilmente dipende dal fatto che lavando la pinza un po di olio per far scorrere meglio il pistoncini sia finito mischiato con l'acqua sulla pastiglia ciò fa si che si crei tale rumore. Nulla di preoccupante tempo un uscita e torna tutto come prima

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Molto probabilmente dipende dal fatto che lavando la pinza un po di olio per far scorrere meglio il pistoncini sia finito mischiato con l'acqua sulla pastiglia

Ma va, i freni sono fatti per essere bagnati e lavati..altrimenti basterebbe una forte pioggia per ungere le pastiglie di olio ?...Non c'e' nessuna perdita di olio perchè il sistema è chiuso ed isolato, e ci mancherebbe fosse aperto... :-)

Niente di tutto questo, dopo qualche frenata intensa tornerà tutto come prima.... piuttosto sarà qualche residuo di detergente...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ericscaia

Biker popularis
31/7/14
51
0
0
venezia
Visita sito