Cavalletto manutenzione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao Ragazzi,
mi dareste un consiglio per l'acquisto di un cavalletto per manutenzione?
Non cerco una cosa esoterica, anche perchè le regolazioni troppo tecniche le lascio fare a chi è del mestiere.
Cerco, piuttosto, uno stand stabile che mi consenta di lavoricchiare al cambio, alla catena e alle pastiglie, per cambiare le gomme e pulire per bene la bici.
Quello che vendono al Decathlon, questo: http://amzn.to/2zW71cx
gd-asset_7490996.jpg

secondo voi ha un buon rapporto qualità / prezzo (costa circa 45 euro) ed è stabile?
Grazie per i Vs. consigli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Perfetto il treppiede Decathlon! Ce l'ho da un po' e mi trovo benissimo.
Dicono che ci sia qualche problema con un certo tipo di telai e con i cavi cambio che scorrono sotto il tubo obliquo e passano sotto il movimento centrale.
Io ho i cavi sull'orizzontale e vado alla perfezione, la bici é stabile e non dondola più di tanto girando i pedali.
Direi che il rapporto qualità/comodità/prezzo é valido, e poi ripiegato non occupa spazio, magari te lo puoi portare anche in macchina se fai qualche giro lontano da casa.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ecco.... io ho i cavi sul tubo obliquo :cry:
Quello del Lidl l'hai comprato recentemente?
Mi pareva di averne sentito parlare un paio di mesi fa...
Un negozio online da consigliarmi per l'acquisto?
Grazie
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Comunque il Deca nella parte movimento centrale ha uno spazio dove dovrebbero passare i cavi. Il punto é vedere proprio sul tubo obliquo: se i cavi sono abbastanza laterali ci potrebbe essere lo spazio per appoggiare il telaio al supporto e non schiacciare i cavi.
Se ci sono bici Decathlon con questo tipo di cablaggio potresti chiedere di vedere come stanno sul treppiede.
 
Ecco.... io ho i cavi sul tubo obliquo :cry:
Quello del Lidl l'hai comprato recentemente?
Mi pareva di averne sentito parlare un paio di mesi fa...
Un negozio online da consigliarmi per l'acquisto?
Grazie


Si , da poco : se usi "cerca" con "lidl" solo nei titoli ritrovi la segnalazione che ne feci .
Poi ne vidi uno i-d-e-n-t-i-c-o dal Nencini - negozio , non sito - a ... 70 euro !!!
Per uno economico , qualche tubo saldato , rischi che il costo della spedizione lo renda non conveniente .

o-o
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
ma il morsetto non ruota a 360 gradi?

E poi io ho una stumpjumper, a quale altro tubo potrei attaccare il supporto se non all'obliquo?

Stump_FSR_Wmn_2007.jpg
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ragazzi, un cavalletto Velomann Bike Star a circa 50 euro più spese di spedizione è un buon affare?
Ho letto che ha il morsetto che ruota di 360°, quindi dovrebbe consentire l'ancoraggio di tutti i tipi di bici.
Grazie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dipende da dove lavorate:
nel garage io ho messo due tappi a muro nel soffitto e pendono due corde con dei ganci protetti.
La bici la appendo lì.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao Ragazzi,
mi dareste un consiglio per l'acquisto di un cavalletto per manutenzione?
Non cerco una cosa esoterica, anche perchè le regolazioni troppo tecniche le lascio fare a chi è del mestiere.
Cerco, piuttosto, uno stand stabile che mi consenta di lavoricchiare al cambio, alla catena e alle pastiglie, per cambiare le gomme e pulire per bene la bici.
Quello che vendono al Decathlon, questo:
gd-asset_7490996.jpg

secondo voi ha un buon rapporto qualità / prezzo (costa circa 45 euro) ed è stabile?
Grazie per i Vs. consigli!
io ce l'ho e per lavorarci seriamente non va bene;in più non va su tutti i telai.Sempre dal decathlon ho preso un cavalletto(in offerta 75euro) davvero professionale,robustissimo e stabile,non è prodotto dal deca ed è fatto in spagna.Però sul loro sito non appare,al decathlon di genova c'è,altrove non so.
 
M

marcalam

Ospite
se cerchi nel forum trovi da fantasyweb le istruzioni per costruirselo da soli, io l'ho fatto e devo dire che e' perfetto, non ho speso piu' di 30 euro di materiale, e alla fine ti viene fuori un cavalletto professionale come quelli che vendono a 300 euro.

se sai usare un minimo la saldatrice te lo consiglio alla grande
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io ho comprato da deca non quello in foto ma un altro molto più stabile e solido.
non è a treppiede, quindi non è richiudibile ma ha la morsa ruotabile a 360° per bloccare la bici sul reggisella o sul tubo orizzontale.
il costo è (a memoria) equivalente a quello della foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo