Nuova mtb seria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Giorno a tutti,
Devo comprare una nuova mtb in sostituzione della mia attuale Atala front 27.5 del 2004.
Cambio essenzialmente per un motivo, il negozio (molto noto in zona) mi ha dato una misura troppo grande approfittando della mia al tempo ignoranza. Inoltre si sono aggiunti a causa di questo anche dolori alle braccia...
Ebbene da questa spero di farci tipo 200€.
Cosa ci faccio?
Percorsi misti strada-terra, mi piacerebbe anche incominciare a frequentare il Monte Conero e i Sibillini.
In genere le mie uscite partono dalle 3 ore in su.
Mi piace sia la salita che la discesa (la preferisco).
Mi piacerebbe una full, non ho una dimensione preferita delle ruote.
Budget intorno ai 1000€

Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Potrei fare lo sforzo ma per l'assistenza poi come funziona? Io sono completamente negato (non ho mai provato).

...tutti siamo stati negati , e col tempo , i video , e il forum abbiamo piano piano imparato a fare almeno la manutenzione base !
per quella extra , ci sono i negozi , tanto ti farebbero pagare cmq anche se la prendi dà loro la bike
 
  • Mi piace
Reactions: Gufetto

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
...tutti siamo stati negati , e col tempo , i video , e il forum abbiamo piano piano imparato a fare almeno la manutenzione base !
per quella extra , ci sono i negozi , tanto ti farebbero pagare cmq anche se la prendi dà loro la bike

E ha detto tutto, niente da aggiungere.
Per lo sforzo calcola però il 50% in più ma se puoi fallo
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Più che altro devo cercare di vendere la mia privatamente...
In ogni caso la prossima settimana vado a fare un giro da Cingolani per vedere se ha qualcosa di interessante
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Adesso non mi ricordo di preciso, domani metto foto della mia.
Il fatto è che non è male come bici (per quello che è costata cioè sui 500€). Peccato che è almeno una taglia più grande di quanto effettivamente serva a me.
Per dire il sellino (impostato da un mio amico che ne Sa a pacchi su queste cose) come altezza sta sotto il manubrio...
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Che misura e'?

E tu, altezza e cavallo?



è una L.



Io sono 171.5 e cavallo 75.



Mi hanno proposto:

Trek Superfly 9.6 29" 2016 in carbonio NUOVA

Cannondale Trigger 4 27.5" 2015 USATA (a prima vista sembra nuova), montata come da catalogo 2015



Entrambe sui 1550/1600 in base a come mi valutano la mia.



Che dite? io propendo per la Cannondale.

Ps. La Cannondale ha anche già il reggisella telescopico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.000
14.587
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è una L.
Io sono 171.5 e cavallo 75.
Mi hanno proposto:
Trek Superfly 9.6 29" 2016 in carbonio NUOVA
Cannondale Trigger 4 27.5" 2015 USATA (a prima vista sembra nuova), montata come da catalogo 2015
Entrambe sui 1550/1600 in base a come mi valutano la mia.

Che dite? io propendo per la Cannondale.
Ps. La Cannondale ha anche già il reggisella telescopico.



Ho paura che dovrai superare i 1000 eur...la tua la valuteranno sui 200 e sfori col resto il tuo budget...:celopiùg:
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Esatto. Mi ha dato le possibili migliori scelte in quel budget.
Dato che mi piacerebbe espandere i tipi di percorsi forse la Trigger e la Nerve potrebbero essere le possibili candidate

Ho paura che dovrai superare i 1000 eur...la tua la valuteranno sui 200 e sfori col resto il tuo budget...:celopiùg:

Eh ormai dato che ci sono non ha senso accontentarsi un'altra volta con la possibilità poi il prossimo anno di dover mettere mano di nuovo al portafoglio
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
E di questa che ne dite?
Usato
Transition Bandit 2014
Taglia M
140mm escursione
Fox float ctd
Kashima al ammo
Avid elixxir
Slx 2x10
Guarnitura Raceface
Reggisella KS
2200 con scontrino garanzia

È di un mio amico, me la mette a 2000 e potrei dilazionare un po il pagamento

Usata 10 volte.
Image1462015242.636506.jpg
 

Deynor

Biker novus
15/8/07
17
1
0
Ancona
Visita sito
Scusa, ma alla fine il tuo budget qual è? 1000 0 2000?

Bo
Son partito con 1000€ ma mi son reso conto che qualcosa di decente è difficile farcelo venire...o quanto meno mi ritroverei dei compromessi che fra 1 anno mi farebbero rimpiangere la scelta...

A questo punto preferisco spendere di più cercando di dilazionare l'investimento in 2-3 mesi così lo potrei sopportare meglio...credo.

Alla fine concludendo: se devo pagare in una volta sola massimo 1500, se posso dividere in almeno 2 mesi, massimo 2000
 

Classifica mensile dislivello positivo