Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Ok, una cosa molto simile al tuo "tic tic" solo sulla dx la mia cominciò a farlo dopo aver spruzzato del wd-40 pensando di fargli cosa gradita, dopo 2 uscite i miei soci cominciavano ad odiarmi, allora mio cugino (che non è quello che una volta è morto :mrgreen: ) mi disse che la sua cominciò a farlo dopo che per sbaglio aveva spruzzato del wd-40, sono tornato a casa e nel lavare la bici ho pulito bene le zone interessate cercando di rimuovere l'olio dove si vedeva ancora e in un paio di uscite ha smesso.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Sebbene i filetti dei pedali erano già ingrassati, ne ho messo ancora e il rumore tic-tic in pedalata è sparito! Grazie dei suggerimenti!!!

Purtroppo ora ho un altro rumore simile sull'attacco manubrio che avevo ingrassato nei vari tentativi ... ora ho ingrassato pure le sue 4 viti e vedrò come va... incrocio le dita ...
 

Ben81

Biker novus
18/4/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto l'upgrade di cambiare forca con una pike o yari magari da 160 ? vorrei sapere come vi trovate e se veramente la differenza è sostanziale
Grazie
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ben81, leggi i post precedenti !

Io ho messo una Pike DPA 130-160mm e sono molto soddisfatto.
La differenza si sente!

Cambia evidentemente la geometria della bike e diventa come la versione SX (una mini-enduro o AM se preferisci).
Con il dual position ho evitato eventuali problemi in salita potendo abbassare la forcella.

Calcola 80g in più di peso rispetto alla Revelation DPA 120-140mm (con le fox non saprei).
Anche sulle DPA si possono mettere i Bottomless Tokens specifici (quasi introvabili) che nel mio caso non sembrano servire (sono sui 70kg).

Spero ti sia utile ... Bye
 

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho da poco una giant trance 2 ho montato un portaborracce del decha ma hai me la borraccia non si infila perché la canna del telaio è troppo vicina..... La mia domanda esiste un portaborracce adatto a questo telaio???
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao [MENTION=144226]mazzinga77[/MENTION] io ho fatto l'acquisto da koloset trovi l'annuncio anche qui nel mercatino il prezzo è di 215,00€ che rispetto ad altri telescopici con passaggio interno e mediamente 100,00€ di meno, 215,00€ è il prezzo di listino e probabilmente proprio perchè già basso in giro non si trovano grossi sconti, solo un negozio lo vendeva a meno ma con la spedizione veniva a costare di più.
Io ho la tua stessa bici, trance 2 2015, non ho forato il telaio, sulla sx entrano due cavi e sulla dx uno, li c'è spazio per un cavo poi una volta dentro scende giù sotto il movimento centrale gli gira dietro e risale il tubo sella.
E' anche abbastanza semplice in 30' ho sistemato il tutto, ho chiesto a koloset come procedeva lui nel montaggio e poi ho mischiato un pò la sua tecnica e quella che avevo in mente, la scrivo così se serve a qualcuno la può provare.
1) Ho tolto il vecchio reggisella e ribaltato la bici.
2) Ho tolto i gommini di protezione dove entrano i cavi, da tutti e due i lati per far entrare luce, ho tolto anche quello posto sotto vicino al movimento centrale da dove escono due cavi.
3) Ho preso un vecchio cavo dei freni, credo vada bene anche un filo elettrico (la consistenza deve essere quella per capirci) e ho cominciato ad infilarlo fino a quando l'ho visto dal foro vicino al movimento centrale, bisogna insistere e magari provare a muoverlo un pò, quando l'ho visto con delle pinzette per sopraciglia (il foro non è enorme da infilarci pinze normali) l'ho preso e sfilato fino a lasciare fuori pochi cm di cavo dal foro vicino allo sterzo.
4) Al cavo che ho sfilato ho fatto una leggera curva per aiutarlo a girare intorno al movimento centrale, ho infilato il cavo spingendo la punta oltre il movimento centrale, in questo momento bisogna armarsi di pazienza, io ho perso 5', spingi, tira, spingi, tira, gira un pò di qua un pò di la alla fine si prende la strada giusta e il cavo scende dal tubo sella.
5) ho tirato le due estremità del cavo per fare in modo che tutto il cavo entri nel telaio e non resti fuori nel punto vicino al movimento centrale, rischiando che si formino delle pieghe strane che potrebbe bloccare il cavo.
6) Ho rigirato la bici a testa in su e con del nastro isolante ho unito la punta del cavo alla guaina del telescopico, un paio di giri in più non fanno male che se si stacca a metà strada vengono giù santi e madonne, una volta nastrati ho tirato il cavo dalla parte dello sterzo e l'ho aiutato spingendo la guaina.
7) Appena uscita la guaina dal foro vicino allo sterzo l'ho staccata dal cavo e infilata nel gommino di protezione dove già è infilato l'altro cavo, lo si può fare anche dopo ma poi bisogna piegare troppo la guaina quindi meglio farlo subito e togliersi il pensiero.
8) ho infilato il cavo del telescopico nella guaina, il difficile è fatto.
9) Finito di montare tutto il resto, telescopico, comando remoto e regolato la lunghezza del cavo e della guaina ho risistemato i gommini di protezione.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Testato il telescopico Giant.
Considerazione che va al di là della marca...mai più senza telescopico!!!
Il telescopico è perfetto, ho avuto modo di provarlo su un percorso misto con molti su e giu nella prima parte e rientro su asfalto, la comodità di non dover più fermarsi ad alzare ed abbassare non ha prezzo.
In pedalata è fermo non tende ad abbassarsi, anchè dopo molto tempo quando si scende da sella si nota che è fermo nella posizione iniziale e non perde cm.
Il funzionamento è molto fluido, sale diciamo nel modo giusto non si rischiano i gioielli ma neanchè bisogna aspettare un minuto perchè torni su del tutto.
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
Testato il telescopico Giant.
Considerazione che va al di là della marca...mai più senza telescopico!!!
Il telescopico è perfetto, ho avuto modo di provarlo su un percorso misto con molti su e giu nella prima parte e rientro su asfalto, la comodità di non dover più fermarsi ad alzare ed abbassare non ha prezzo.
In pedalata è fermo non tende ad abbassarsi, anchè dopo molto tempo quando si scende da sella si nota che è fermo nella posizione iniziale e non perde cm.
Il funzionamento è molto fluido, sale diciamo nel modo giusto non si rischiano i gioielli ma neanchè bisogna aspettare un minuto perchè torni su del tutto.
Dicevo che è il migliore come rapporto qualità prezzo, il reverb costa molto di più, mercoledì ero su un sentiero con un amico e ha voluto provare la giant e tra i vari apprezzamenti c'era anche quello per il reggisella. Ragazzi è davvero un'ottima bici!

da LG G3 con Tapatalk
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Io l'ho sostituito con il race face turbine 2016 ed è tutto un'altra cosa. L'ho cambiato perché volevo prenderlo con un escursione di 125 mm. Con la taglia S è di 100

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
Io avrei trovato un reverb ad un buon prezzo il mio unico dubbio è che la leva del comando andrebbe su la parte destra del manubrio e non sulla sinistra come andrebbe per la mia giant secondo voi si potrebbe adattare mettendo la leva del cambio sulla parte sinistra del manubrio
 

Classifica mensile dislivello positivo