Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
infatti, ma anche solo il fondo in mtb non e' mai perfettamente uguale

Complimenti, una vam come la tua non è poi così comune negli amatori, ben oltre i 5w /kg
Se tieni presente che il danterciepes è circa 800 d+ hai la possibilità di salire in 45 min, che non è mica malaccio, da quello che ho visto chi entra dentro le 6h e mezza va sotto i 40, ma è già un bel andare
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
passo mendola, vam mi da un 1100..dimenticavo ovviamente in bdc
si la conosco e ti dico subito che il tuo tempo è buono, io ho impiegato 56' e non è che abbia "passeggiato", un pelo di margine lo avevo ma sicuramente
alla mia età il tuo 51' è ormai improponibile.
Comunque a titolo informativo Anderlini da over50 è salito in 38'50"
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Guarda, la verità assoluta probabilmente non esiste.
Tendenzialmente mi verrebbe da dirti che le stai usando al contrario. Anche se non ho mai provato la Ikon, sia per misure (è più cicciosa) che per disegno mi sembra più adatta all'anteriore. La Crossmark invece dovrebbe essere più scorrevole e più adatta al posteriore. Detto ciò, se uno si trova bene con una slick davanti e una chiodata dietro io non sono nessuno per dirgli che sbaglia.
Comunque per quanto riguarda le discese il discorso era più generico, pensavo a discese tipo DSB su forestali veloci, anche se qualche tratto veloce c'è anche alla SRH.

Ad ogni modo, l'importante è divertirsi senza farsi male. ;-)



Ti ringrazio. È la prima gara che faccio e non vorrei "sbagliare" la scelta delle gomme :) farò alcune prove con la configurazione che ho citato prima
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Complimenti, una vam come la tua non è poi così comune negli amatori, ben oltre i 5w /kg
Se tieni presente che il danterciepes è circa 800 d+ hai la possibilità di salire in 45 min, che non è mica malaccio, da quello che ho visto chi entra dentro le 6h e mezza va sotto i 40, ma è già un bel andare

vam 1100, oltre 5w/kg? bo
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Complimenti, una vam come la tua non è poi così comune negli amatori, ben oltre i 5w /kg
Se tieni presente che il danterciepes è circa 800 d+ hai la possibilità di salire in 45 min, che non è mica malaccio, da quello che ho visto chi entra dentro le 6h e mezza va sotto i 40, ma è già un bel andare
Grazie..ma non mi sento particolarmente dotato...amici con cui giro hanno mooolto piu motore di me...watt mi sa che non ne ho cosi tanti..mendola saro sotto i 300w medi su 50 min (per quanto abbiano senso i valori stimati un po spannometricamente)

Sent from my GT-I9295 using Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
si la conosco e ti dico subito che il tuo tempo è buono, io ho impiegato 56' e non è che abbia "passeggiato", un pelo di margine lo avevo ma sicuramente
alla mia età il tuo 51' è ormai improponibile.
Comunque a titolo informativo Anderlini da over50 è salito in 38'50"
Grazie..ma in obbiettivo e' scendere in ogni caso sotto i 50.tanto meglio a 40anni non mi senti di riuscire a fare..poi ci sono gli alieni che vanno abbondantemente sotto i 45...

Sent from my GT-I9295 using Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Complimenti, una vam come la tua non è poi così comune negli amatori, ben oltre i 5w /kg
Se tieni presente che il danterciepes è circa 800 d+ hai la possibilità di salire in 45 min, che non è mica malaccio, da quello che ho visto chi entra dentro le 6h e mezza va sotto i 40, ma è già un bel andare
di quelli che conosco 44' 6h29, 39' 5h40, e l'inarrivabile Deho 33' a 47 anni <5h
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
io sulla prima bici 5 anni Crossmark, adesso nuova bici ardent race. non cambio mai, e non vedo ste differenze che gli alti vedono tra le gomme.
p.s. non capisco niente :-)

Tu vai troppo forte per essere uno che non capisce niente... ;-)

Cmq avrai avuto Crossmark davanti e dietro, non Crossmark davanti e una gomma con più grip dietro.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
vam 1100, oltre 5w/kg? bo

È un dato che ho preso da un sito, non ho fatto conti...
Probabilmente hai ragione è esagerato, come dato, direi a occhio che intorno ai 5,2 w/kg si è sui 1400 di vam..
Comunque per me che sarò sugli 800 lascia il tempo che trova, a volte, spesso le gambe non girano e la vam finisce subito...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
È un dato che ho preso da un sito, non ho fatto conti...
Probabilmente hai ragione è esagerato, come dato, direi a occhio che intorno ai 5,2 w/kg si è sui 1400 di vam..
Comunque per me che sarò sugli 800 lascia il tempo che trova, a volte, spesso le gambe non girano e la vam finisce subito...
adesso ci siamo !!!
cmq a titolo informativo, i bikers che conosco con FTP di 5 W/Kg sono ottimi amatori che si allenano 500/600 hr/anno e vanno +o- come la prima donna e chiudono hero/dsb in ca 5h30/5h45
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
nella media non forte
avanti e dietro si.
adesso con al 29 ho le ardent race e non vedo nessuna differenza. ho provato anche le ikon, differenza percepita zero.
l importante e che la gomma si robusta :-)
sei modesto ... vai come la media dei buoni atleti di seconda schiera !!!
quanto ti sei allenato l'anno che hai raggiunto il top?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
adesso ci siamo !!!
cmq a titolo informativo, i bikers che conosco con FTP di 5 W/Kg sono ottimi amatori che si allenano 500/600 hr/anno e vanno +o- come la prima donna e chiudono hero/dsb in ca 5h30/5h45
5w x kg sono professionisti.....
Nibali ha 5,9 w/kg, con 80 di Vo2 Max (io ho 54....pensa te)
cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=NIBALI+Vincenzo
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
5w x kg sono professionisti.....
Nibali ha 5,9 w/kg, con 80 di Vo2 Max (io ho 54....pensa te)
cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=NIBALI+Vincenzo

ho letto che come picco di forma al tour, complice anche un lieve calo ponderale è arrivato a 6,2 W/kg, comunque uno dei più forti biker amatori Lazzaroni a 44 anni dovrebbe collocarsi a 5,4 ...
 

Classifica mensile dislivello positivo