Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Lucchio puntualizzo i settaggi : Eco 20 Trail 30 Turbo 40, accelerazione Eco, sono arrivato a casa con 1050 di dislivello e 43% di batteria residua, quindi 180 metri abbondanti di dislivello a tacca, come ti dicevo in turbo a 40 già tira parecchio, di fatto ci sono andato solo nei tratti sopra 25%. Credo che il settaggio da cui dipende parecchio il consumo sia l'accelerazione che infatti lascio in eco.
Alla prossima !

Ciao alla prossima molto bella la TUA ..... ma anche la MIA.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quindi se ho capito bene ... In turbo l'hai settanta al 40% della sua spinta massima ?

I valori inerenti ad accelerazione e corrente .... Da minimo a massimo ... A sensazione cosa ti danno ?
 

giambait

Biker novus
4/10/11
9
1
0
Castelcucco
Visita sito
Bike
Specialized Levo Comp Carbon
Corrente è max, se non ho capito male agendo su questo parametro si taglia l'assistenza in percentuale simile in tutte e tre le modalità.
Accelerazione invece è al minimo, a mio avviso non solo è sufficiente ma anche preferibile perchè si evitano perdite di aderenza su terreni sdrucciolevoli. La sensazione è che settandola così vi sia una significativa riduzione del consumo
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
guardate che a differenza delle altre e-bike i settaggi li fate voi da smartphon e funziona benissimo( settaggio dei 3 livelli di assistenza , livello corrente , livello accellerazione) Impostata di fabbrica l'eco e' al 30% ,per portalo come potenza in modalita' eco a livello degli altri devi scendere al 10/15% , la bici in modalita' turbo e' esageratamente potente complici anche le gomme da 3 e' inarrestabile , chiaramente le prime volte che uno sale su viene di andare a tutta e i 90Nm di coppia si sentono (ieri in un tratto dove con la muscolare salivo a 10 sono salito a 25 fisso) chiaramente anche i consumi ne risentono.
Settata in eco al 15 % la pedalata e' molto naturale , sembra di pedalare una muscolare solo che vai su' piu' veloce.
Ho settato il diametro ruota a 2000 sulla app dello smartphon e la velocita' a cui toglie l'assistenza e' salita a circa 29.5/30 km/ora, pero' se attivo tutti i sensori dell edge 520 me la riporta a circa 26.5/27 , quindi visto che non posso neanche cambiare i livelli di assistenza dall edge 520 ho deciso di usarlo senza accoppiarlo , per cambiare i livelli dal manubrio aspetto il telecomando che pensavo poco utile ma in realta nei percorsi che non conosci fa' molto comodo
 
  • Mi piace
Reactions: leonat

giambait

Biker novus
4/10/11
9
1
0
Castelcucco
Visita sito
Bike
Specialized Levo Comp Carbon
Dimenticavo, sì turbo è settato a 40, già così spinge parecchio e il limite su pendenze molto forti diventa la capacità di evitare il ribaltamento
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Volevo anche dire che la levo e' in bici per percorsi difficili con ruote da 3 pollici e corse da 140 ,ovviamente se un signore anziano che magari fa' percorsi facili tipo strade forestali -asfalto- strade sbrecciate e' molto meglio se prende un front con gomme scorrevoli,avra' piu' autonomia spendendo la meta'.
Per quanto riguarda i confronti sui dislivelli vanno fatti dalla stessa persona sugli stessi percorsi, va da se' che se su una bici ci sale Fontana e su un altra un signore di 70 anni in sovrappeso e scarsamente allenato la differenza di di autonomia potrebbe essere esagerata.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quindi confermi che la coppia non è limitata come in tutti i brose?
Come mai il GPS mette ruota da 27 quando la circonferenza è quella di una 29?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
No il diametro inferiore l'ho messo io sull' app del cell. su dritta del venditore in questo modo riesci ad arrivare a 29.5 , mentre il garmin non lo collego altrimenti mi castra questo espediente.Comunque per me miglior settaggio: corrente 100%_accellerazione bassa (influisce sui consumi)_eco 15. Trail 30_ turbo 100
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No il diametro inferiore l'ho messo io sull' app del cell. su dritta del venditore in questo modo riesci ad arrivare a 29.5 , mentre il garmin non lo collego altrimenti mi castra questo espediente.Comunque per me miglior settaggio: corrente 100%_accellerazione bassa (influisce sui consumi)_eco 15. Trail 30_ turbo 100

Hai mai provato a fare un giro a manetta?

Ovvero vedere quanto dislivello riesci a fare con i parametri al massimo?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se non erro oltre al bosch, pure con l impluse si può modificare i setting, ma da quel che capisco sulla levo sono orizzontali, ovvero o li metti che consuma poco o li metti che va come na moto ma non hanno proporzionalità con velocità o spinta, ovvero delle curve di "potenza" cosa che col bosch accade e con limpluse sinceramente non so.

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Causa campagna promozionale garmin sull'810 che farà svalutare il modello l'ho venduto al volo.. Ho preso il 1000 explore, 1. Non c'è il carica batteria 2. Non trovò la possibilità di mettere più profili bici (mtb o bdc) 3. È più grosso dell' 810, ma lo schermo è pressoché uguale 4. Non riesco ad interfacciarlo con la bianchi rekord [emoji57]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Causa campagna promozionale garmin sull'810 che farà svalutare il modello l'ho venduto al volo.. Ho preso il 1000 explore, 1. Non c'è il carica batteria 2. Non trovò la possibilità di mettere più profili bici (mtb o bdc) 3. È più grosso dell' 810, ma lo schermo è pressoché uguale 4. Non riesco ad interfacciarlo con la bianchi rekord [emoji57]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xxxxxx......
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Causa campagna promozionale garmin sull'810 che farà svalutare il modello l'ho venduto al volo.. Ho preso il 1000 explore, 1. Non c'è il carica batteria 2. Non trovò la possibilità di mettere più profili bici (mtb o bdc) 3. È più grosso dell' 810, ma lo schermo è pressoché uguale 4. Non riesco ad interfacciarlo con la bianchi rekord [emoji57]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto confezione: Edge Explore 1000, staffa per manubrio frontale, staffe per manubrio, telecomando Edge, custodia in silicone, cavo microUSB, guida rapida;
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
checco solo per statistica ed allinearmi a quello che dice cerbonin su Fb tutti i possessori di Levo sono molto contenti !
ciao

si ci credo che i possessori sono contenti(ovvio qualche scontento ci sarà in ogni cosa) , se leggi gruppi su fb di altre marche anche li sono tutti contenti.

cmq la parte elettrica di una ebike si valuta con i numeri, non con gli aggettivi, poi direte che sono rompipalle, che non mi pioace sta bici e che ce l'ho su, in realtà a me non me ne torna nulla, solo solo per la corretta informazione, che fin da subito è mancata in questo 3d perchè essendo specialized era tutto oro.

ad oggi leggendo i VOSTRI report o setti la bici che va meno di quanto potrebbe e cmq meno di una normale bosch e consuma quasi come quest'ultima, oppure la setti che va uguale a un bosch ma consuma come na petroliera.

ad oggi i numeri che leggo qui sono questi, che poi si voglia girarci attorno dicendo che non è na bici per tutti, non è per settantenni(chi lo ha detto poi), etc etc sono discorsi che lasciano il tempo che trovano
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo