Mappa con punti acqua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Ciao, quest'anno cambiando destinazione delle ferie ho scelto la Valtellina, abituato in Trentino dove c'è una fontana ogni tornante sono partito dall'albergo con la borraccia vuota.... In sostanza ho pedalato un'ora e mezza senza bere un sorso d'acqua......
In quell'ora e mezza mi sono domandato più volte se non esistesse una qualche applicazione nella quale si potessero trovare e segnalare le fontane, tornato in albergo ho cerato ma nulla !!!
Sapete se esiste qualcosa del genere da scaricare ?
Grazie mille.
Se non dovesse esistere cerco soci per far creare l'app ;)


Inviato dal mio iPad
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, quest'anno cambiando destinazione delle ferie ho scelto la Valtellina, abituato in Trentino dove c'è una fontana ogni tornante sono partito dall'albergo con la borraccia vuota.... In sostanza ho pedalato un'ora e mezza senza bere un sorso d'acqua......
In quell'ora e mezza mi sono domandato più volte se non esistesse una qualche applicazione nella quale si potessero trovare e segnalare le fontane, tornato in albergo ho cerato ma nulla !!!
Sapete se esiste qualcosa del genere da scaricare ?
Grazie mille.
Se non dovesse esistere cerco soci per far creare l'app ;)


Inviato dal mio iPad
...dipende da cosa usi per andare in giro...ovvero che usi come gps per girare...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Uso il garmin 1000 e porto l'iPhone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...le fontane sono presenti in mappa...visto che usa i dati osm e li di norma le fontane sono riportate....basta che le cerchi...non serve nient'altro..quindi prova a giocherellare con i vari menu..e le troverai...ti do un suggerimento...dove si va < punti geografici < opere dell'uomo...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non le trovo sul garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...apri basecamp...visualizza la mappa riportata sul 1000...digita drinking water nel riquadro di ricerca...e le vedrai...poi sul 1000 devi andare e cercarti il menu contestuale...queste sono le openmtbmap...

attachment.php
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    304,3 KB · Visite: 142

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Io non le trovo sul garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo che ce l' hai sul 1.000 l' ho io sull' 800 dove si va? ed è 2 modelli prima del tuo...vai su menù principale dove almeno sul mio c'è 4 quadrati:dove si va? Allenamento,Cronologia e Percorsi...poi come dice Scratera giocherella,io x esempio su tutti i punti d' interesse mi dà anche drinking water...clicca lì ed invia penso funzioni così
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
alternativa.
scarica la app "mapswithme" io non me ne separo mai.
oltre ad essere of-line, ha quel che cerchi cioè ti indica con delle fontanelle i punti d'acqua.
prima scarica la app, e successivamente la mappa italia.(wi-fi)
hai la possibilità di scaricare quasi tutto il pianeta.
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
L'app OsmAnd ti mostra nella mappa le fontane e se sei nella funzione di navigazione ti dà anche l'avviso vocale per quelle che sono a una distanza in linea d'aria personalizzabile da 50 m a 1,5 km. Comodo.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
alternativa.
scarica la app "mapswithme" io non me ne separo mai.
oltre ad essere of-line, ha quel che cerchi cioè ti indica con delle fontanelle i punti d'acqua.
prima scarica la app, e successivamente la mappa italia.(wi-fi)
hai la possibilità di scaricare quasi tutto il pianeta.
Ho scaricato app e mappa Italia. Come fai a visualizzare le fontanelle???

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
L'app OsmAnd ti mostra nella mappa le fontane e se sei nella funzione di navigazione ti dà anche l'avviso vocale per quelle che sono a una distanza in linea d'aria personalizzabile da 50 m a 1,5 km. Comodo.
Ho scaricato questa app ma non sono riuscito a capirci molto... 10 download di cui uno andato ma senza capire cos'abbia scaricato e cos'altro si possa scaricare.

Puoi darmi delle spiegazioni in merito?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...basta imparare ad usarlo quel garmin...non servono tante altri amincoli...poi se si pensa che tutti si appoggiano a osm come raccolta dati non vedo proprio perchè dover ingarbugliare cellofoni e altro...il suo lavoro lo fa benissimo il garmin...se non lo si usa è inutile spendere fior fiore di quattrini solo per dire...guarda che bello che è sulla mia bici..:il-saggi:..sopratutto il 1000 in questo caso visto che le mappe precaricate sono basate anche loro sui dati osm
...è possibile creare itinerari passando per tutte le fontane presenti in mappa...è possibile visualizzarle sulla mappa...è possibile capire dove si trovano rispetto alla nostra posizione...è possibile...datevi una svegliata e giocateci con quel giocattolo...:cucù:
...se poi ci creiamo da noi le mappe o le modifichiami il nome lo abbiamo pure in itagliano correggiuto...o-o..

E se io volessi abbeverarmi in una sorgente naturale ? :smile::smile::smile:

...cerchi sorgente o spring...o water nel caso di mappe come openmtbmap....o quelle precaricate sui nuovi...
 

Allegati

  • 146.jpg
    146.jpg
    16,8 KB · Visite: 43
  • 359.jpg
    359.jpg
    15,7 KB · Visite: 39

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
...basta imparare ad usarlo quel garmin...non servono tante altri amincoli...poi se si pensa che tutti si appoggiano a osm come raccolta dati non vedo proprio perchè dover ingarbugliare cellofoni e altro...il suo lavoro lo fa benissimo il garmin...se non lo si usa è inutile spendere fior fiore di quattrini solo per dire...guarda che bello che è sulla mia bici..:il-saggi:..sopratutto il 1000 in questo caso visto che le mappe precaricate sono basate anche loro sui dati osm
...è possibile creare itinerari passando per tutte le fontane presenti in mappa...è possibile visualizzarle sulla mappa...è possibile capire dove si trovano rispetto alla nostra posizione...è possibile...datevi una svegliata e giocateci con quel giocattolo...:cucù:
...se poi ci creiamo da noi le mappe o le modifichiami il nome lo abbiamo pure in itagliano correggiuto...o-o..



...cerchi sorgente o spring...o water nel caso di mappe come openmtbmap....o quelle precaricate sui nuovi...


Sul mio garmin edge 1000
Vado in
Dove si va - strumenti di ricerca - categoria POI
Negozi
Ristornati
Carburante
Alloggi
Spettacoli
Divertimenti
Attrazioni
trasporti
Servizi auto
Servizi civili
Ospedali

In pratica posso trovare un utilissimo benzinaio ma di fontane nemmeno l'ombra


Inviato dal mio iPad
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul mio garmin edge 1000
Vado in
Dove si va - strumenti di ricerca - categoria POI
Negozi
Ristornati
Carburante
Alloggi
Spettacoli
Divertimenti
Attrazioni
trasporti
Servizi auto
Servizi civili
Ospedali

In pratica posso trovare un utilissimo benzinaio ma di fontane nemmeno l'ombra


Inviato dal mio iPad
...come ti ho già scritto usa basecamp per verificare se in mappa ci sono...se ci sono le troverai anche sul garmin...se non ci sono ecco un altro punto negativo da affibiare alle mappe garmin...passa alle openmtbmap allora...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sul mio garmin edge 1000
Vado in
Dove si va - strumenti di ricerca - categoria POI
Negozi
Ristornati
Carburante
Alloggi
Spettacoli
Divertimenti
Attrazioni
trasporti
Servizi auto
Servizi civili
Ospedali

In pratica posso trovare un utilissimo benzinaio ma di fontane nemmeno l'ombra


Inviato dal mio iPad



Ma non c'è la possibilità di cercare tra tutti i POI e non solo tra le categorie?
L'elenco dovrebbe contenere anche le voci
coordinate
tutti i poi
indirizzi
incroci
città

Nell'Edge 810 se scegli "Tutti i poi" e poi con la ricerca testuale cerchi la parola "Drinking" te le dovrebbe elencare in base alla distanza dal punto dove ti trovi.
Se sai anche in che categoria vengono elencate tanto meglio, le ricerche sono più veloci, al limite le provi tutte e sai dove sono messe, occhio che in fondo all'elenco dopo Servizi civili e Ospedali potrebbe esserci Punti geografici e Altri, e sotto Altri un'altra serie di opzioni. Il potrebbe è perchè l'elenco che hai scritto è identico all'Edge 810, ma in questo in fondo ci sono le altre due categorie che ho scritto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul mio garmin edge 1000
Vado in
Dove si va - strumenti di ricerca - categoria POI
Negozi
Ristornati
Carburante
Alloggi
Spettacoli
Divertimenti
Attrazioni
trasporti
Servizi auto
Servizi civili
Ospedali

In pratica posso trovare un utilissimo benzinaio ma di fontane nemmeno l'ombra


Inviato dal mio iPad

Ma non c'è la possibilità di cercare tra tutti i POI e non solo tra le categorie?
L'elenco dovrebbe contenere anche le voci
coordinate
tutti i poi
indirizzi
incroci
città

Nell'Edge 810 se scegli "Tutti i poi" e poi con la ricerca testuale cerchi la parola "Drinking" te le dovrebbe elencare in base alla distanza dal punto dove ti trovi.
Se sai anche in che categoria vengono elencate tanto meglio, le ricerche sono più veloci, al limite le provi tutte e sai dove sono messe, occhio che in fondo all'elenco dopo Servizi civili e Ospedali potrebbe esserci Punti geografici e Altri, e sotto Altri un'altra serie di opzioni. Il potrebbe è perchè l'elenco che hai scritto è identico all'Edge 810, ma in questo in fondo ci sono le altre due categorie che ho scritto.
...a me viene il dubbio che non abbia fatto scorrere tutti i menu visualizzando anche quelli sotto che non ci stanno sullo schermo..:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo