cannondale Jekill carbon 2 mod. 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao ragazzi, vengo al dunque..

Possedevo una Cannondale Claymore 2 con la quale mi buttavo ovunque.
Abito in Alto Adige, in 15 minuti sono su qualsiasi sentiero senza calcolare le 3 funivie che ho a 10 minuti da casa. Dico "possedevo" perchè dei bast***i me l'hanno rubata. La mia front da 29 (fosus craterlake) non può sopportare ancora per molto i sentieri tecnici di cui la mia terra è piena.
Mangiando pane e cipolle sto raccimolando un pò di soldi.
Con la primavera vorrei restare in Cannondale (bici marziane a mio parere).
Voglio passare al "carbonchio" nonostante i miei 94 kg x 1,90..
Anche la nuova "Lefty" da 160 mi intriga parecchio..
Scelgo la "2" perchè 4.500 banane mi sembrano già "abbastanza",poi la componentistica shimano Xt mi garba parecchio.
Qualcuno l'ha provata? L'utilizzo è ovviamente enduro, dal trail spinto alle ferrate con bici in spalla, strizzando l'occhiolino 3-4 volte all'anno al park (plan de corones). Trovo che La Jekyll sia parecchio polivalente per un uso a 360' abbastanza "estremo". l 160mm sono un ottimo compromesso.. la mia Claymore ne aveva 180 con steli da 36 e a volte da spingere nel sottobosco umido e in salita era un pò faticosa. Il Dyad prima generazione non era malaccio, incassava di tutto ma per me era un pò da perfezionare..il sag non mi pareva così corretto pur gonfiandola a dovere e facendola revisionare dal mitico "Figini" a Como. Questo Dayd di 2 generazione dovrebbe aver risolto qualche difetto di gioventù. Allora chi l'ha provata?
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
io sono un felice possessore della bici da te citata e sono un metro e 91 per 85 kg di peso!
Gran mezzo, con le ruote da 27.5 e le geometrie più aperte non te ne accorgerai minimamente dei 2 centimetri di escursione che mancano rispetto alla tua claymore.
Unica pecca sono le ruote, da cambiare il prima possibile se sei uno che la stressa parecchio e fa tanto scassato, ma del resto non posso fare altro che consigliartela visti anche i luoghi in cui la puoi scatenare.
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Allora ho provato sia la carbon team (test cannondale) che la carbon 2 che ha un mio amico.
Se puoi prendila e basta! ;)
In salita cmq sia sembra quasi da XC, in discesa bhé...la porti ovunque (park compreso!)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
guardando le misure della jekyll. ti vedrei meglio sul telaio large, ma poi sono scelte soggettive, potresti chiedere nel 3D della jekyl, sicuramente qualcuno può aiutarti, più di me, che ragiono "sulla carta"
 

MG10

Biker novus
4/6/07
22
19
0
Prato
Visita sito
Unica pecca sono le ruote, da cambiare il prima possibile se sei uno che la stressa parecchio e fa tanto scassato, ma del resto non posso fare altro che consigliartela visti anche i luoghi in cui la puoi scatenare.

Ciao..mi potresti indicare delle ruote da montare sulla bike in oggetto, considerando il mozzo lefty supermax anteriore

Grazie in anticipo..

Inviato dal mio gingillo con Topatalk 2
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Ciao..mi potresti indicare delle ruote da montare sulla bike in oggetto, considerando il mozzo lefty supermax anteriore

Grazie in anticipo..

Inviato dal mio gingillo con Topatalk 2

Sono in attesa che mi arrivi la ruota posteriore nuova, ho ordinato una ztr flow con mozzo hope pro 2 evo (la crossroc è diventata ovale dopo 2 uscite)
Prima della fine dell'anno ho in mente di farmi un'altro flow per la lefty ma con mozzo chris king che tutti ne parlano bene.
Sono ruote un po' pesantine si, ma le più adatte per il mio stile di guida e peso.
Un tipo nella sezione cannondale jekyll 2011 dovrebbe essersi montato le crossmax xl, prova a chiedere li se ti interessa.
 

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
Ciao a tutti riprenso questo vecchio 3ad perchè ho la possibilità di prendere come "fondo di magazzino" una J carbon 2 2015 ad un prezzo interessantissimo.
Alla luce dei cambiamenti degli ultimi due anni (sopratutto sospensioni e geometrie) come la vedete?
Il dyad è quella bestia nera che si dice in giro o funziona bene?
Considerate che la affiancherei alla mia Habit, è fattibile o si assomigliano troppo?

TKS
 

Classifica mensile dislivello positivo