Coppa COLLI EUGANEI 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma questa discesa dei trenta si trova dopo quanti kmtri dalla partenza ???? cque son daccordo anch'io sul fatto di fare a piedi quel tratto, se necessario per garantire il max della sicurezza a tutti e nn solo al fenomeno di turno :wink: che nella pagina fb ha detto che dobbiamo imparare a guidare :arrabbiat: senza tanto lamentarci delle difficoltà che si trovano sui percorsi :arrabbiat:....nn siamo tutti uguali...e queste dichiarazioni mi fanno propio incaxxare....
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Provato oggi il percorso!bello e tosto!!occhio che le salite sono concentrate verso la fine quindi la discesa dei 30 non fara nessuna selezione!il bello viene dopo quella discesa!!buona gara a chi la farà!
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Bel finale di Coppa ieri a Galzignano!

Una gara corta e con salite da cardiopalma.

Nella chiacchierata discesa dei 30 non ho sentito dire di intoppi particolari e chi voleva è sceso in sella mettendo in mostra le proprie abilità tecniche.

Ringrazio tutto lo staff, fatto di persone, team e volontari per aver tenuto in piedi valorosamente la Coppa Colli Euganei anche quest'anno, è stato un piacere parteciparvi e spero lo sia anche l'anno prossimo!

Ciao a tutti!

Stefano
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ma questa discesa dei trenta si trova dopo quanti kmtri dalla partenza ???? cque son daccordo anch'io sul fatto di fare a piedi quel tratto, se necessario per garantire il max della sicurezza a tutti e nn solo al fenomeno di turno :wink: che nella pagina fb ha detto che dobbiamo imparare a guidare :arrabbiat: senza tanto lamentarci delle difficoltà che si trovano sui percorsi :arrabbiat:....nn siamo tutti uguali...e queste dichiarazioni mi fanno propio incaxxare....
Scusa ma il massimo della sicurezza non ce l'hai partecipando a una gara di MTB.
Non vedo perchè limitare chi vorrebbe fare in sella un tratto scassato... e se una discesa è troppo veloce che si fa? mettiamo i limiti di velocità in nome della sicurezza?
Secondo me quando si è segnalato, magari consigliando di fare a piedi, ognuno deve essere libero di affrontare il tratto come meglio crede!
...e cmq se gli organizzatori temevano incidenti su quel tratto di 20m potevano prendere zappa e badile e tirare fuori una linea pulita! 2h di lavoro per la sicurezza di 150 persone mi sembra un investimento accettabile!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si ho visto anch'io, e dire che mi stavo preparando anche mentalmente :smile: oltre che fisicamente per cercare di partecipare a piu gare possibili a questa coppa colli.... peccato... faremo dell'altro... Certo che fà strano comunque che non sia possibile creare una coppa colli ben organizzata come le scorse edizioni magari anche con meno gare ehhh...che ne sò, magari 4/5 al posto di 10 per esempio....
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
A suo tempo feci presente a diversi corridori anche durante le gare che l'atteggiamento strafottente dei campioni delle gare attorno al campanile avrebbe allontanato la maggior parte dei ciclisti e segnato la fine di questa manifestazione.
Ocio, scansate, va via, sta casa se non te si bon.
Sono nato e cresciuto con la coppa colli, non sono mai emerso ma mi sono sempre classificato tra la decima e la ventesima posizione quando c'erano oltre cento concorrenti nella mia categoria.
Ho mantenuto le stesse posizioni quando siamo scesi a cinquanta questo significa che si sono allontanati quelli che arrivavano dopo e si sono semplicemente stufati.
Con meno di 230 biciclette chi organizza va in perdita, controllate gli iscritti nelle ultime gare e trovate il perché della fine di questo trofeo.
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
A suo tempo feci presente a diversi corridori anche durante le gare che l'atteggiamento strafottente dei campioni delle gare attorno al campanile avrebbe allontanato la maggior parte dei ciclisti e segnato la fine di questa manifestazione.
Ocio, scansate, va via, sta casa se non te si bon.
Sono nato e cresciuto con la coppa colli, non sono mai emerso ma mi sono sempre classificato tra la decima e la ventesima posizione quando c'erano oltre cento concorrenti nella mia categoria.
Ho mantenuto le stesse posizioni quando siamo scesi a cinquanta questo significa che si sono allontanati quelli che arrivavano dopo e si sono semplicemente stufati.
Con meno di 230 biciclette chi organizza va in perdita, controllate gli iscritti nelle ultime gare e trovate il perché della fine di questo trofeo.

mi dispiace molto...che tristezza.... peccato nn si faccia più, speriamo si faccia qualcosa l'anno prossimo.
 
A suo tempo feci presente a diversi corridori anche durante le gare che l'atteggiamento strafottente dei campioni delle gare attorno al campanile avrebbe allontanato la maggior parte dei ciclisti e segnato la fine di questa manifestazione.
Ocio, scansate, va via, sta casa se non te si bon.
Sono nato e cresciuto con la coppa colli, non sono mai emerso ma mi sono sempre classificato tra la decima e la ventesima posizione quando c'erano oltre cento concorrenti nella mia categoria.
Ho mantenuto le stesse posizioni quando siamo scesi a cinquanta questo significa che si sono allontanati quelli che arrivavano dopo e si sono semplicemente stufati.
Con meno di 230 biciclette chi organizza va in perdita, controllate gli iscritti nelle ultime gare e trovate il perché della fine di questo trofeo.


Ciao a tutti

Condivido l' osservazione di Drago: purtroppo la ripetitività dei percorsi, le discussioni tra team organizzatori (che hanno portato all'uscita di un team di 20 biker ovvero il 10% dei gareggianti) e la strafottenza dei fenomeni della domenica hanno reso il trofeo non più sostenibile per costi/ricavi e allontanato molte squadre.

Speriamo di rivedere la CCE nel 2016, magari con una formula innovativa.

Ma se gli organizzatori rimarranno gli stessi, temo che il 2015 non sarà solo una pausa...

A domenica Dago.... Ehm, Drago :)
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
per 2 anni ho partecipato alla coppa colli sobbarcandomi
trasferte di quasi 100 km.
Certamente il calo nel 2014 è stato evidente, come evidente è stata la scelta degli organizzatori di alzare l'asticella verso l'alto, non solo a livello organizzativo ma anche a livello di percorsi.
Questo comporta che persone che sono meno allenate (per svariati motivi)
si trovano in difficoltà nell'affrontare salite/discese impegnative o tratti molto faticosi, da qui la scelta di non partecipare è breve.
La gara deve essere un momento di svago di sano agonismo per tutti..
dare voce non solo al campione (fenomeno del momento) ma anche
all'ultimo arrivato che con soddisfazione porta a termine la sua impresa
personale...

è bastata la cronoscalata per vedere la fotografia dell'intera coppa 2015 :nunsacci:
in ogni modo si deve dare atto agli organizzatori di aver allestito
delle ottime manifestazioni :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo