perché solo air rs?

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Domanda arrivo da una revelation dual air e da una vecchia pike u.turn trasformata in dual air, e mi sono trovato da dio con quel sistema.
ora ho una fox 36 talas che ha solo la camera positiva, e mi fa cacare.
Ho addocchiato la lyric da 170 ma mi pare sia solo, solo air, che non mi ispira per niente, essendo molto capra mode.
chi mi sa spiegare il sistema di regolazione della camera negativa del solo air? C'è qualcuno che ha provato dual air e solo air che mi riporta i pareri sul suo funzionamento?
grazie
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
l'attuale solo air si autobilancia se non vado errato, ergo camera positiva e negativa saranno sempre alla stessa identica pressione.

evito pareri sul funzionamento perchè ho provato solo reba e recon, che sono totalmente diverse da quelle che hai avuto tu..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Domanda arrivo da una revelation dual air e da una vecchia pike u.turn trasformata in dual air, e mi sono trovato da dio con quel sistema.
ora ho una fox 36 talas che ha solo la camera positiva, e mi fa cacare.
Ho addocchiato la lyric da 170 ma mi pare sia solo, solo air, che non mi ispira per niente, essendo molto capra mode.
chi mi sa spiegare il sistema di regolazione della camera negativa del solo air? C'è qualcuno che ha provato dual air e solo air che mi riporta i pareri sul suo funzionamento?
grazie


Ho avuto una solo air, ora ho una dual air.

Purtroppo, come ti hanno già detto, non c'è molto da dire... la camera negativa si riempie esattamente come quella positiva, quindi è come girare sempre con le due camere del dual air gonfiate alla pari (o con quella negativa più alta).

Tutte le regolazione dell'elemento ammortizzante, di conseguenza, sono demandate alla pressione che decidi di dare... è quanto.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non ricordo bene nello specifico, se non erro c'è una valvola unidirezionale comandata da una molla, se dal sito rockshox prendi un manuale di servizio credo si veda. Mi sembra che quando le camere sono gonfie e la forcella lavora c'è un sistema che la mantiene comunque chiusa.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
2011-rockshox-boxxer-world-cup-internals4-600x450.jpg

trovato non so se tutti i modelli hanno questo sistema? Pike e lyrik per esempio??
da chi ha usato il dual air e poi ha utilizzato sto sistema, cosa mi può dire
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io invece vengo da un dual air usato sempre come solo air nel senso che ho SEMPRE messo le camere alla medesima pressione e non ne sento quindi la mancanza. E non credo di essere un caso isolato. Aggiungici pure i danni che si possono fare caricando prima la camera positiva e poi la negativa o anche solo creando uno sbilanciamento eccessivo. Forse e' meglio non averle tante diavolerie se poi non le si sfrutta. Parlo per me ma chiedendo a chi ha avuto il dual air... forse, forse e' meglio che abbiano semplificato.
 

Classifica mensile dislivello positivo