San Dona di Piave-Ponte di Piave-Oderzo-Treviso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panogaro

Biker serius
24/5/14
183
0
0
Salgareda (tv)
Visita sito
Bike
cube stereo GTC
Ciao,
sto cercando compagni per uscite MTB in zona
ci sono dei bei percorsi sul piave ... ma va bene qualsiasi iniziativa anche sulla pedemontana ..
io sono di salgareda
l'idea è quella di formare un gruppo per uscite sabato o domenica mattina ..
biketribe andrebbe bene .... ma sono più portati a far competizioni .. e quindi non aperti a tutti .. se non sei al loro livello
per il momento esco con il gs stabiuzzo e mi trovo bene ..
paolo
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Giusto per venire incontro alle reciproche aspettative/necessità... hai già esperienza, che tipologia di percorsi preferisci, hai possibilità di spostarti in auto, hai già amici con cui esci in bike...
Io sono di Oderzo, iscritto con la Zero5 di Motta di Livenza; ho corso anni lungo il Piave sia verso nord che verso sud.
Man mano che si avvicina l'estate vado più verso nord, a cominciare dalle colline di Susegana/Tarzo. Il sabato o domenica mattina lo dedico a uscite più impegnative (come lunghezza, tecnica e dislivello, spesso vado armato di zaino e panini) su tutta la fascia delle Prealpi da Valdobbiadene al Piancavallo (il 99%delle volte esco da solo, quindi ho dei ''confini'' limitati, per ora)
Se hai possibilità di spostarti in auto, ti consiglio di seguire il topic degli MTBrothers (che trovi in questa sezione del forum) che propongono itinerari davvero interessanti per ogni fine settimana.
Mettiti in lista Veneti qua per avere un'idea dei frequentatori del forum vicini di casa
 

panogaro

Biker serius
24/5/14
183
0
0
Salgareda (tv)
Visita sito
Bike
cube stereo GTC
io sono di salgareda ..
mi va bene qualsiasi tipo di uscita come pure spostarsi in macchina ..
io ho iniziato l'anno scorso .. dopo una frattura ad un piede ..
prima ero appassionato di escursionismo in montagna .. socio cai ecc.
sono abbastanza allenato .. diciamo tengo fino a 90 km. ...
per farti un'idea .. sono partito da salgareda tutto lungo il piave fino a colfosco .. poi susegana .. castello e giro la intorno e ritorno ...
inoltre corro con il gs stabiuzzo il livenza bike .. tanto per vedere come gira l'ambiente ..
diciamo però che preferisco l'escursionismo .. più che la competizione .. quindi bei giri .. magari anche divertenti .. da fare al sabato e la domenica ..
preferisco in ogni caso sterrati e percorsi misti .. di sicuro più divertente che andare per strada ..

paolo
 

panogaro

Biker serius
24/5/14
183
0
0
Salgareda (tv)
Visita sito
Bike
cube stereo GTC
grazie .. informazioni molto interessanti .. mi metto subito in contatto ..
come al solito .. stessa cosa per l'escursionismo ..
se vuoi andare in compagnia .. e mgari con coetanei .. devi trovare gente che parli la stessa lingua .. il che è difficile ...
è un peccato ... ma c'è veramente troppo gente pigra !!!
per le uscite .. se ti va .. magari avvisami per tempo ..
potremmo farne qualcuna assieme .. io non ho problemi .. se non il tempo .. come tutti !!

paolo
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
io sono di salgareda ..
mi va bene qualsiasi tipo di uscita come pure spostarsi in macchina ..
io ho iniziato l'anno scorso .. dopo una frattura ad un piede ..
prima ero appassionato di escursionismo in montagna .. socio cai ecc.
sono abbastanza allenato .. diciamo tengo fino a 90 km. ...
per farti un'idea .. sono partito da salgareda tutto lungo il piave fino a colfosco .. poi susegana .. castello e giro la intorno e ritorno ...
inoltre corro con il gs stabiuzzo il livenza bike .. tanto per vedere come gira l'ambiente ..
diciamo però che preferisco l'escursionismo .. più che la competizione .. quindi bei giri .. magari anche divertenti .. da fare al sabato e la domenica ..
preferisco in ogni caso sterrati e percorsi misti .. di sicuro più divertente che andare per strada ..

paolo

Ciao anche a me piace l'escursionismo in mtb, pero io non ho mai fatto 90 Km tutti in una volta,se vuoi possiamo organizzare qualche giro sulle prealpi, ho meglio sulle dolomiti paesaggi bellissimi,sempre andando tranquilli.

Francesco
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Domani mattina (28/06) parto da Valdobbiadene e salgo verso Pianezze; da lì faccio il giro delle malghe (garda, mariech, posa, seguendo a grandi linee l'ex Prealpi Marathon). Dovrebbero essere sui 50km e circa 2000mdsl, qualcosa meno forse; zaino in spalla e via.
E' una scelta dell'ultim'ora, inizialmente avevo altri programmi che sono saltati.
Partirò sulle 9.00 da lì, se mi sveglio a un'ora decente ^^.
Tecnicamente, il percorso non dovrebbe presentare difficoltà rilevanti, al contrario un po' di condizione fisica è necessaria.
Lascio contatto in profilo.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Son partito alle 9 da casa, quando ho letto il tuo messaggio ero già verso Malga Garda.
Comunque, giro iniziato sotto una pioggerellina rinfrescante e ''finito'' dopo 31 km (e 1600mdsl) mentre andavo verso malga Mariech a causa della rottura della vite del cambio. Dopo varie imprecazioni mi son messo in marcia verso la malga che, ovviamente, era nel punto più alto di tutto l'itinerario(1500mslm). 3km dopo son arrivato alla malga, lì con qualche attrezzo e tanta pazienza ho tolto la punta della vite rimasta nel 'forcellino' e dato che sono viti impossibili da trovare, ho tolto pure la catena, legato il cambio al telaio con un paio di fascette, bevuto un thè caldo e sceso su asfalto fino a Valdobbiadene, dove avevo parcheggiato l'auto.
In definitiva 53km e 1850m; ma giro incompleto e quindi da rimettere in cantiere!
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Ciao Francesco
Spero ti sia divertito oggi
Un gruppo vario ma il giro è stato bello !

Scusate per avervi fatto perdere tempo all'incontro.Si mi sono divertito sia perchè ho fatto sentieri mai fatti,e per la compagnia molto divertente,e vero andando in compagnia si fa più strada con meno fatica, sembra vera :smile:.
Spero di rifare ancora qualche giro con voi, o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo