forcella fascia media

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
salve a tutti, vorrei dei consigli su acquisto forcella di media qualità. per media qualità intendo qualche prodotto intorno ai 150 euro circa massimo 200 euro

possibilmente nero opaco come forcella e steli dorati.
sapreste indirizzarmi su alcuni prodotti?

cerco una forcella che possa essere definita tale, senza grosse pretese. ma meglio degli entry level che vanno a fine corsa e ammortizzano giusto giusto niente :):hahaha:
 
D

DEKILLA64

Ospite
150 - 200 euro...fascia media????....Usate?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mancherebbero alcuni dati: diametro ruota, tipo di sgancio ruota, diametro cannotto....giusto qualcosina insomma...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Dovresti anche indicare per che formato di ruote e se ti serve canotto classico o conico.
Comunque 150/200 euri è più di fascia bassa che media.
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
si , scusate la noobbagine :D

ruote da 26

per quanto riguarda il canotto, secondo la cultura che mi sono fatto questa sera, dovrebbe essere dritto e quindi non conico
diametro canotto presumo 1, 1/8
sgancio ruota non so cosa significhi

inoltre io monto un freno a disco e la pinza è montata con un adattatore se non vado errato perchè l'attacco attuale della mia forcella è iso ossia con i due perni laterali

certo , forse ho esagerato dicendo forcelle medie a 150 euro tuttavia intendevo medie in relazione al fatto che ci sono forcelle da 30-60 euro che sono forcelle davvero base e forse neppure deifnibili come tali... magari con 150 euro ci prendi qualcosa di definibile come forcella :D
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
bellissima ma la cerco nera opaca e steli dorati.... è una scelta anche di stile oltre che funzionale... a costo di spendere qualcosina in + ma la voglio nera opaca (come il telaio mio) e possibilmente con steli dorati ...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Per gli steli dorati devi salire sui 500/600 euro visto che è un trattamento per aumentare la scorrevolezza che fanno solo su forcelle di livello medio/alto, per il nero opaco devi cercare sui vari store online se c'è qualcosa, il problema che molti non specificano se è nera lucida oppure opaca ma scrivono solo black, altrimenti devi provare a contattarli e chiedere informazioni.
Comunque per quella cifra o stai sulla Rock Shox XC32come ti hanno gia scritto oppure vai sulla 30 gold tk solo air oppure cerchi un usato con tutti i rischi che comporta.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La epicon dovrebbe essere una ottima forcella, il fatto è:

Aliexpress è un sito affidabile a me è sempre arrivato tutto, il problema è che essendo una spedizione dalla cina. Io ci ho acquistato varie cose, tutto è sempre arrivato, però chiaramente chi prima chi dopo, 1 cosa forse più per culo addirittura in10 giorni, il resto un 30 giorni ci passano. Per cui tieni conto che

1) il tempo ce lo impiega, almeno un mese
2) tieniti pronto all'eventualità che la dogana ti blocchi il pacco e ti richieda di pagare i dazi doganali
2) la trovi anche dall'europa quindi senza scazzi di dogana a qalcosina in più, 215€
se decidi di prenderla li poi fai sapere, se ti arriva in tempi decenti ci faccio un pensierino :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io ho una epicon 120 mm in vendita. ....ma la trovate da 100 mm anche su ebay, in GB mi sembra, a meno di 200 €
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Beh anche un oro pallido o un oro tipo anodizzato come in questo caso la epicon....

Ma tra epicon e rockshock quale sarebbe meglio?..


Per il tempo di spedizione no problem.... io non ho fretta perché uso la bici in città per il momento oltretutto ho esami di universita quindi di tempo ne perdo .....

A me interessa fare la scelta giusta e i colori giusti.... la mia bici è nero opaco e l attuale forcella ha gli steli neri lucidi e forcella opaca....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh anche un oro pallido o un oro tipo anodizzato come in questo caso la epicon....

Ma tra epicon e rockshock quale sarebbe meglio?..


Per il tempo di spedizione no problem.... io non ho fretta perché uso la bici in città per il momento oltretutto ho esami di universita quindi di tempo ne perdo .....

A me interessa fare la scelta giusta e i colori giusti.... la mia bici è nero opaco e l attuale forcella ha gli steli neri lucidi e forcella opaca....



Le Epicon, da quanto si legge qui, dovrebbe essere migliore della XC32.
Dovrebbe essere una sorta di Reba di casa Suntour.
 

webalby

Biker popularis
6/11/12
99
0
0
Verona
Visita sito
La epicon dovrebbe essere una ottima forcella, il fatto è:

Aliexpress è un sito affidabile a me è sempre arrivato tutto, il problema è che essendo una spedizione dalla cina. Io ci ho acquistato varie cose, tutto è sempre arrivato, però chiaramente chi prima chi dopo, 1 cosa forse più per culo addirittura in10 giorni, il resto un 30 giorni ci passano. Per cui tieni conto che

1) il tempo ce lo impiega, almeno un mese
2) tieniti pronto all'eventualità che la dogana ti blocchi il pacco e ti richieda di pagare i dazi doganali
2) la trovi anche dall'europa quindi senza scazzi di dogana a qalcosina in più, 215€
se decidi di prenderla li poi fai sapere, se ti arriva in tempi decenti ci faccio un pensierino :D

....già sperimentato punto "2" con un telaio a "mie spese" (proprio il caso di dirlo!) Li mortacci loro!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
....già sperimentato punto "2" con un telaio a "mie spese" (proprio il caso di dirlo!) Li mortacci loro!


Eh vabbe' ragazzi, la dogana si paga, e mi pare anche giusto, visto che questo tipo di commerci danneggia pesantemente la nostra economia, e con nostra intendo "europa", non sono nemmeno stato troppo talebano.
 

webalby

Biker popularis
6/11/12
99
0
0
Verona
Visita sito
Eh vabbe' ragazzi, la dogana si paga, e mi pare anche giusto, visto che questo tipo di commerci danneggia pesantemente la nostra economia, e con nostra intendo "europa", non sono nemmeno stato troppo talebano.

...per carità, ci sta anche, ma applicare una tassa pari esattamente al costo dell'oggetto e finire per pagarlo il doppio mi sembra un tantino eccessivo!
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Beh la dogana ti blocca le cose pesanti... 1 kg r mezzo di roba passa.....certo che epico n a 160 dollari... cioè 150 euro....
l unica cosa che non capisco è la differenza di costo tra manuale Black e remote Black. ... sapete forse dove sta la differenza? Inoltre li c è scritto epixon nella forcella , anche se nella descrizione c è scritto epicon. ...
......saranno mica tarocchi ��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo