Ammortizzatore DT Swiss M210 passaggio da comando remoto a leva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Buongiorno il comando remoto sul mio ammortizzatore Dt swiss M210 mi sta dando un po' di noie...La brugola sulla rotellina comincia a mostrare segni di cedimento, ed ogni volta è sempre più rognosa la regolazione ed inoltre l'ammortizzatore non riesce più a bloccare completamente...Secondo voi è possibile installare questa leva :

[url]http://www.probikeshop.it/leva-di-bl...033/97109.html[/URL]

eliminando cosi la rotellina del mio comando remoto?
 

Allegati

  • foto 1dtswiss.jpg
    foto 1dtswiss.jpg
    28,4 KB · Visite: 22
  • foto 2dt swiss.jpg
    foto 2dt swiss.jpg
    35,5 KB · Visite: 23

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Buongiorno il comando remoto sul mio ammortizzatore Dt swiss M210 mi sta dando un po' di noie...La brugola sulla rotellina comincia a mostrare segni di cedimento, ed ogni volta è sempre più rognosa la regolazione ed inoltre l'ammortizzatore non riesce più a bloccare completamente...Secondo voi è possibile installare questa leva :

[url]http://www.probikeshop.it/leva-di-bl...033/97109.html[/URL]

eliminando cosi la rotellina del mio comando remoto?

Pultroppo non so darti una risposta alla tua domanda , ma volevo sapere Come ti trovi con questo ammortizzatore in quanto sto per valutare l'acquisto di una mtb che lo monta.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Pultroppo non so darti una risposta alla tua domanda , ma volevo sapere Come ti trovi con questo ammortizzatore in quanto sto per valutare l'acquisto di una mtb che lo monta.

Lavora bene, e anche la manutenzione e' semplice...ora la brugo la della torelli a e' danneggiata e così non riesco a chiuderlo più perfettamente...il ricambio non l'ho trovato da nessuna parte, e spero che i tecnici dt swiss riescano a darmi una risposta...cmq si, lo consiglio
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Lavora bene, e anche la manutenzione e' semplice...ora la brugo la della torelli a e' danneggiata e così non riesco a chiuderlo più perfettamente...il ricambio non l'ho trovato da nessuna parte, e spero che i tecnici dt swiss riescano a darmi una risposta...cmq si, lo consiglio

Se può esserti utile ho trovato questahttp://www.probikeshop.it/leva-di-bloccaggio-dt-swiss-m210-212-9a15033/97109.html
A che pressione lo regoli?
hai trovato la tabella delle regolazioni? Sul sito originale c'è solo in inglese , ma non ci capisco molto
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Se può esserti utile ho trovato questahttp://www.probikeshop.it/leva-di-bloccaggio-dt-swiss-m210-212-9a15033/97109.html
A che pressione lo regoli?
hai trovato la tabella delle regolazioni? Sul sito originale c'è solo in inglese , ma non ci capisco molto

Si è quella che ho visto io, ma non so se si può mandare... cmq io sono 74 kg e lo gonfio fino a circa 115 psi, poi scenderà circa a 100psi perchè nel momento in cui estrai la pompetta si perde un 10% della pressione
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Si è quella che ho visto io, ma non so se si può mandare... cmq io sono 74 kg e lo gonfio fino a circa 115 psi, poi scenderà circa a 100psi perchè nel momento in cui estrai la pompetta si perde un 10% della pressione
Grazie, almeno nel caso ho un volore di partenza, hai usato qualche tabella o è frutto di prove ?
io sono 85 kg dici che un 125 psi a pompa collegata possono bastare? La mia paura è di arrivare a fine corsa e rischiare di rompere qualcosa.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno il comando remoto sul mio ammortizzatore Dt swiss M210 mi sta dando un po' di noie...La brugola sulla rotellina comincia a mostrare segni di cedimento, ed ogni volta è sempre più rognosa la regolazione ed inoltre l'ammortizzatore non riesce più a bloccare completamente...Secondo voi è possibile installare questa leva :

[url]http://www.probikeshop.it/leva-di-bl...033/97109.html[/URL]

eliminando cosi la rotellina del mio comando remoto?

Buongiorno,
purtroppo per poter sostituire la leva bisogna levare l'alberello a cui va collegata e per farlo bisogna necessariamente aprire l'idraulica dell'ammortizzatore con conseguente apertura della camera dell'azoto. Se decidesse di far fare una revisione al service la sostituzione della rotella sarebbe ovviamente possibile.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Si è quella che ho visto io, ma non so se si può mandare... cmq io sono 74 kg e lo gonfio fino a circa 115 psi, poi scenderà circa a 100psi perchè nel momento in cui estrai la pompetta si perde un 10% della pressione

AAArgh! ;-)
L'ammortizzatore NON perde pressione quando si leva la pompa! L'aria che sentite uscire è quella che è all'interno della pompa e che serve per rilevare la pressione. Se gonfiate una sospensione a 100 psi e poi levate la pompa è quella l'aria che sentite uscire. Se poi andate a riattaccare la pompa e vedete che avete una pressione minore è perché la pompa per misurare la pressione ha dovuto riempirsi nuovamente e per farlo l'ammortizzatore ha dovuto cedere parte della sua pressione alla pompa, quindi volume più grande e pressione minore.... State tranquilli, se gonfiate a 100 e levate la pompetta poi dentro ci sono 100 psi!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Buongiorno,
purtroppo per poter sostituire la leva bisogna levare l'alberello a cui va collegata e per farlo bisogna necessariamente aprire l'idraulica dell'ammortizzatore con conseguente apertura della camera dell'azoto. Se decidesse di far fare una revisione al service la sostituzione della rotella sarebbe ovviamente possibile.

E' possibile avere la rotellina di ricambio? Eventualmente quanto mi costerebbe l'intervento?non vorrei che costasse più dell'intero ammortizzatore...può inviarmi un preventivo in privato? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo