Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Proprio ieri, a chiusura giro mi decido a cambiare forca.
Oggi apro il forum e ci trovo un'intera discussione sopra sviluppatasi nel weekend.
A confronto dei miei compagni (muniti di Van, Deville) sembrava avessi una rigida, anzi l'ho definita una Rear, nuova generazione di bike ammortizzate dietro e rigide davanti.
La Deville è il sogno, ma spenna! A mio parere, spendere così tanto su una forca non ha molto senso, concordo con Boardi che a quel punto conviene regalarsi la biga nuova!
Ora il dubbio è tra pike e 350! Si trovano molte opinioni discordanti sul web... e poi non sarei così convinto che una pike la ripiazzi subito, il mercatino ne è pieno!
Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
Ormai la scimmia è salita in spalla... ho poco tempo a disposizione per prendere una lucida scelta
 

gianrond

Biker ultra
Proprio ieri, a chiusura giro mi decido a cambiare forca.
Oggi apro il forum e ci trovo un'intera discussione sopra sviluppatasi nel weekend.
A confronto dei miei compagni (muniti di Van, Deville) sembrava avessi una rigida, anzi l'ho definita una Rear, nuova generazione di bike ammortizzate dietro e rigide davanti.
La Deville è il sogno, ma spenna! A mio parere, spendere così tanto su una forca non ha molto senso, concordo con Boardi che a quel punto conviene regalarsi la biga nuova!
Ora il dubbio è tra pike e 350! Si trovano molte opinioni discordanti sul web... e poi non sarei così convinto che una pike la ripiazzi subito, il mercatino ne è pieno!
Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
Ormai la scimmia è salita in spalla... ho poco tempo a disposizione per prendere una lucida scelta

Che forca hai ora?

La pike cmq credo proprio sia un assegno circolare...è la forca più richiesta del momento!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Concordo che la pike sia un assegno circolare.. io ho proprio lo stesso dubbio tuo.. infatti ho messo in vendita la mia 34 2014 x prendere la marza.. ho voglia di provare qual cosa di nuovo..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
io rimango della mia idea.........

la pike è un ottima forca............ma per i miei gusti flette davero troppo
ok che in mtb e su sterrato potrebbe non essere cosi' importante come ad esempio se si corresse su strada.........pero' flette comunque molto.........

provate a bloccarla e dare leggeri colpi con il freno anteriore..........

cosi' a culo si muove di alemno 2 centimetri
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Proprio ieri, a chiusura giro mi decido a cambiare forca.
Oggi apro il forum e ci trovo un'intera discussione sopra sviluppatasi nel weekend.
A confronto dei miei compagni (muniti di Van, Deville) sembrava avessi una rigida, anzi l'ho definita una Rear, nuova generazione di bike ammortizzate dietro e rigide davanti.
La Deville è il sogno, ma spenna! A mio parere, spendere così tanto su una forca non ha molto senso, concordo con Boardi che a quel punto conviene regalarsi la biga nuova!
Ora il dubbio è tra pike e 350! Si trovano molte opinioni discordanti sul web... e poi non sarei così convinto che una pike la ripiazzi subito, il mercatino ne è pieno!
Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
Ormai la scimmia è salita in spalla... ho poco tempo a disposizione per prendere una lucida scelta

Io sto cercando offerte e occasioni.. X la pike dual 120/150 o x la 130 che è logicamente poco diffusa.
Cmq. tutta questa disponibilità sul mercatino del forum non l'ho riscontrata.. Gli annunci vengono rimossi abbastanza velocemente.. Come x il reverbe stealth.
(Che sono gli articoli più chiacchierati e ricercati)

Rimango con il mirino pronto :)
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
v3gf9t.jpg


Gomme arrivate.. in attesa di trovare il tempo di montare..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Packman

Biker serius
Caspita e pensare che io ancora oggi sono uscito a maniche corte e non ti nascondo che sentivo pure caldo:smile::smile:
Comunque io la Pike ho avuto modo di provarla per un giretto veloce, e non ho onestamente attenzionato la flessione, ma rispetto alla 34 di cui sono rimasto delusissimo la pike è un altro pianeta....anche se il mio cuore e rimasto alle marzocchi, c'è poco da fare hanno un bagaglio d'esperienza dal cross enorme....:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
a me sono arrivate le GE1 tutte nere,

ma attualmente non muovo la bici,

20141123_113352e4upz.jpg


20141123_113440o6uj8.jpg


20141123_145259i3u63.jpg

Azz boa cosi non vale!!
Che culo!! Già l'invidia scatta a palla con i percorsi in bike.. Così è troppo!!
Ma già tanta neve cosi? E impianti già aperti?
Qui almeno fino all' 8 nada se non nevica deciso o sparano se fa' freddo. E x la bike si prospettano 15 GG di meteo schifoso!! Rischio crisi d'astinenza
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Azz boa cosi non vale!!
Che culo!! Già l'invidia scatta a palla con i percorsi in bike.. Così è troppo!!
Ma già tanta neve cosi? E impianti già aperti?
Qui almeno fino all' 8 nada se non nevica deciso o sparano se fa' freddo. E x la bike si prospettano 15 GG di meteo schifoso!! Rischio crisi d'astinenza

Be anche qua hanno aperto solo due, Solda e Senales, tutti e due hanno solo neve sopra i 2300m, perfortuna che vanno sopra i 3000m.

Anche da noi tutti vogliono aprire il 8, ma non credo che ci riescono, lo 0° oggi era attorno ai 3000 e nei prossimi giorni non scende.

Due settimane fa sono andato la prima volta, questo WE invece sabato Senales e domenica Solda, dove ho fatto anche le foto.

Io al momento sono nel fullwintermode, unica cosa che ho visto per caso erano le ergon nere, ma per il resto sono alla ricerca di casco ski, pantaloni ski e poi ski da freeride.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
sto personalizzando la mia spectral al 7.9, tutta nera non mi piace proprio.

adesivi con scritta canyon arancioni, nome modello e mio bianchi, in più manopole arancioni e particolari in metallo in alluminio satinato (tappo sterzo e collarino).

allego quella che è una bozza visto che non sono gli adesivi definitivi.



che ne pensate? suggerimenti?

lo prenderete un manubrio in carbonio, marchiato Botranger, su aliexpress a 30€ circa?







Sent from my using Tapatalk
 

Allegati

  • WP_20141115_10_38_06_Pro.jpg
    WP_20141115_10_38_06_Pro.jpg
    62,6 KB · Visite: 40

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Be anche qua hanno aperto solo due, Solda e Senales, tutti e due hanno solo neve sopra i 2300m, perfortuna che vanno sopra i 3000m.

Anche da noi tutti vogliono aprire il 8, ma non credo che ci riescono, lo 0° oggi era attorno ai 3000 e nei prossimi giorni non scende.

Due settimane fa sono andato la prima volta, questo WE invece sabato Senales e domenica Solda, dove ho fatto anche le foto.

Io al momento sono nel fullwintermode, unica cosa che ho visto per caso erano le ergon nere, ma per il resto sono alla ricerca di casco ski, pantaloni ski e poi ski da freeride.

Io ho gia dato.. :)
X il casco ho fatto una follia .. Ma è troppo bello.
Cerca su internet il sito della hammer (HMR helmets)
Sono uno spettacolo. X tutti i gusti (tranne un particolare)
Io ho preso l' H2 limited edition carbonio rosso con visiera specchiata
Tuta all'opposto del freeride :) quasi una muta da sub :)
All black tranne gli scarponi rossi
Heed pure x me

Le ergon ge1 sono troppo belle e vanno pure bene..
Srmbrano fatte apposta x le nostra bike
Ps. E non ti sei ancora fatto su una fat bike x la winter season..? Ho letto adesso l'articolo
 

Allegati

  • IMG_20141124_223033.jpg
    IMG_20141124_223033.jpg
    49,9 KB · Visite: 15
  • IMG_20141124_223014.jpg
    IMG_20141124_223014.jpg
    41,7 KB · Visite: 13
  • IMG_20141125_003158.jpg
    IMG_20141125_003158.jpg
    57,3 KB · Visite: 15

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho gia dato.. :)
X il casco ho fatto una follia .. Ma è troppo bello.
Cerca su internet il sito della hammer (HMR helmets)
Sono uno spettacolo. X tutti i gusti (tranne un particolare)
Io ho preso l' H2 limited edition carbonio rosso con visiera specchiata
Tuta all'opposto del freeride :) quasi una muta da sub :)
All black tranne gli scarponi rossi
Heed pure x me

Le ergon ge1 sono troppo belle e vanno pure bene..
Srmbrano fatte apposta x le nostra bike
Ps. E non ti sei ancora fatto su una fat bike x la winter season..? Ho letto adesso l'articolo

io invece quest'anno a fine marzo ho trovato una super offerta ed ho preso questi:

head-collective-105-alpine-skis-in-see-photo~p~7246k_99~1500.2.jpg


accoppiati ai nuovi scarponi:

80240alrg.jpg


mentre adesso sono alal ricerca di una maschera nuova, ma quelle che piacciono a me costano una fucilata gallattica..

dopo12 anni mi pare giusto cambiare il guardaroba.. visto che non andava più bene..
un anno giacca da sci, quello dopo scarponi e sci, questo pantaloni, racchette cuffia e prevedo maschera.. il prossimo magari prendo il casco..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
a me sono arrivate le GE1 tutte nere,

ma attualmente non muovo la bici,

Anche io non muovo la bici.. ma per altri motivi :cry: :cry:
La neve la vedo solo in foto.. o dal vivo a 300 km da casa, poi quello che mi riesce meglio è ruzzolare come una palla di neve..
Quando stacco da lavoro è buio..
Sabato e domenica, se non piove, ovunque vai ci sono le cacciate al cinghiale.. :cry:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho gia dato.. :)
X il casco ho fatto una follia .. Ma è troppo bello.
Cerca su internet il sito della hammer (HMR helmets)
Sono uno spettacolo. X tutti i gusti (tranne un particolare)
Io ho preso l' H2 limited edition carbonio rosso con visiera specchiata
Tuta all'opposto del freeride :) quasi una muta da sub :)
All black tranne gli scarponi rossi
Heed pure x me

Le ergon ge1 sono troppo belle e vanno pure bene..
Srmbrano fatte apposta x le nostra bike
Ps. E non ti sei ancora fatto su una fat bike x la winter season..? Ho letto adesso l'articolo

Nono, d'inverno serve un'altro sport, solo bici poi mi annoio.

Poi con 300€ faccio lo stagionale che comprende 16 aree sciistiche, tra le quali c'è anche Solda e Senales, che aprono il 1. Nov e chiudono il primo WE di Maggio, cosi ogni anno riesco a farmi 30-35 giornate sulla pista.

Da qualche anno solo alla ricerca di pantaloni e casco freeride, dato che casco e pantaloni hanno già più di 8 anni, poi a natale forse un bel sci da freeride, un bel Armada JJ.

Fine di questa settimana poi dovrebbero arrivarmi le terze Mavic Alpine XL, speriamo che questa volta vadano bene.

Poi a Gennaio porto le due ruote posteriori a metterle a posto e poi in Febbraio forse la forcella a cambiare il CTD. Poi spero che sia finita e posso iniziare a risparmiare per la prossima bici.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nono, d'inverno serve un'altro sport, solo bici poi mi annoio.

Poi con 300€ faccio lo stagionale che comprende 16 aree sciistiche, tra le quali c'è anche Solda e Senales, che aprono il 1. Nov e chiudono il primo WE di Maggio, cosi ogni anno riesco a farmi 30-35 giornate sulla pista.

Da qualche anno solo alla ricerca di pantaloni e casco freeride, dato che casco e pantaloni hanno già più di 8 anni, poi a natale forse un bel sci da freeride, un bel Armada JJ.

Fine di questa settimana poi dovrebbero arrivarmi le terze Mavic Alpine XL, speriamo che questa volta vadano bene.

Poi a Gennaio porto le due ruote posteriori a metterle a posto e poi in Febbraio forse la forcella a cambiare il CTD. Poi spero che sia finita e posso iniziare a risparmiare per la prossima bici.


Molto belli complimenti.
Niente Casco POC? Qui è un'epidemia come il float X :)
Io ho preso tutto a fine anno (scorso)
Il casco me lo sono fatto arrivare in edizione 2015 e costa un fucilata con la visiera specchiata da cacciabombardiere gli occhiali sotto ci stanno alla grande. Tuta beh.. Non ho resistito e ho preso la muta della kappa da affiancare all'altra più tradizionale.
Scarponi Nordica speedmachine
E Heed da speciale (adoro le curve strette a razzo)
Avercela la seggiovia a 30 metri boa :)

Le Mavic alpine xl le ho prese pure io, fantastiche.
Si la numerazione è bastarda.. Io delle mavic ho dovuto prendere ben 2 numeri in più.

Soldi soldi soldi.. Aspettiamo babbo natale!!
Vale anche x me.. Forca nuova e anche copertoni nuovi.
Volevo tentare l'accoppiata con le ruote gialle della mavic.. Ma tra forca e ruote è una botta :)

Sfrutto i mesi invernali a caccia di offerte e occasioni.
Gia la pike 130 costa 200€ in più della double o quella da 150.. Ingiusto .. È più corta !!:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo