taratura Lefty 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Ciao, un dubbio sulla taratura della Lefty 2.0 montata sulle FSI
finora sono andato a naso non avendo una tabella delle pressioni come per le altre fork ma mi sono capitati un paio di fondocorsa, leggendo qua e la sono venuto a conoscenza di una modifica da fare sulla forcella per evitarli perchè immagino che non posso continuare a gonfiare la forcella, non vorrei fare danni
grazie
:celopiùg:
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Di quale modifica hai sentito parlare?? Essendo una forcella ad aria , se vai spesso a fondo corsa devi gonfiare di più , ora a che pressione giri?? Un paio di fondo corsa non vuol dire spesso ....
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
una sostituzione di un piccolo pezzo al suo interno, credo una guarnizione.
io peso 67 kg e mi sembra di averla messa a 120 psi
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Boh , unica modifica interna di cui ho mai sentito parlare e' inserimento di distanziali per ridurre la corsa .... Non ho la lefty 2 , ma peso più o meno uguale e la xlr la gonfio a 100 scarsi ....
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
una sostituzione di un piccolo pezzo al suo interno, credo una guarnizione.
io peso 67 kg e mi sembra di averla messa a 120 psi

devi avere qualche problemino alla forca o alla pompa, perchè io gonfiandola a 100 psi non ho mai fatto un fondo corsa, peso 70kg...
un'altro amico che pesa più o meno come te la tiene a 90psi e mai un problema...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
credo che la lefty della Flash la tenevo anche io intorno ai 100 e mi sono sempre trovato bene, ma questa è diversa...proverò a sentire in negozio...
se qualcuno ha info scrivete pure...grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo